PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
fresatrice
2 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
fresatrice
Buongiorno a tutto il forum , avrei una domanda da rivolgere a chi né capisce piu' di me.
Tempo fa ho comprato una fresatrice la bf 16 v dell'optimum con relative frese .
Ora volevo chiedere ( siccome le frese che ho' sono per lavori x ferro o alluminio o bronzo ) le classiche frese che si usano per il legno vanno bene per questo modello di fresatrice ? E che tipo di frese bisogna prendere ( sempre per il legno ) ?
Ringraziando tutto lo staff di questo magnifico sito vi saluto cordialmente
domenico
Tempo fa ho comprato una fresatrice la bf 16 v dell'optimum con relative frese .
Ora volevo chiedere ( siccome le frese che ho' sono per lavori x ferro o alluminio o bronzo ) le classiche frese che si usano per il legno vanno bene per questo modello di fresatrice ? E che tipo di frese bisogna prendere ( sempre per il legno ) ?
Ringraziando tutto lo staff di questo magnifico sito vi saluto cordialmente
domenico
domeminico- Utente Veterano
Re: fresatrice
Ciao domeminico
Generalmente una fresatrice supporta tutti i tipi di frese, quello che è molto importante è il numero dei giri, per fresare il legno ne servono molti, dai 15000 ai 30000 che non va assolutamente bene per le frese per metallo.
quindi se la fresa supporta alti giri, vai.
Generalmente una fresatrice supporta tutti i tipi di frese, quello che è molto importante è il numero dei giri, per fresare il legno ne servono molti, dai 15000 ai 30000 che non va assolutamente bene per le frese per metallo.
quindi se la fresa supporta alti giri, vai.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
immaginavo walter e no non ci si arriva purtroppo nemmeno mettendo un motore in più pazienza vedremo il da farsi.
Grazie walter gentilissimo buon 25 aprile a tè e a tutto il bel forum. domenico
Grazie walter gentilissimo buon 25 aprile a tè e a tutto il bel forum. domenico
Ciao domenico
Ci sono sempre i motorini dei frullatori.........
Ci sono sempre i motorini dei frullatori.........
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
ciao walter....come i motorini dei frullatori............ma cè la fanno a fresare qualche legnetto ? Bisognerebbe penso modificarlo in modo che accetti le frese x legno penso.
ciao
domenico
ps ; a questo punto si compra le classiche fresatrici quelle con ( io chiamo braccioli ) , pazienza ...un buon dremel dovrei farcela se non lo brucio subito.
ciao
domenico
ps ; a questo punto si compra le classiche fresatrici quelle con ( io chiamo braccioli ) , pazienza ...un buon dremel dovrei farcela se non lo brucio subito.
Argomenti simili
» mini fresatrice PROXXON
» [VENDUTA] VENDESI Fresatrice Proxxon
» [VENDUTA] Fresatrice professionale CMT8E
» SUPPORTO ECONOMICO PER TRAPANINO (Carrello per usare un trapanino come fresatrice)
» [VENDUTA] VENDESI Fresatrice Proxxon
» [VENDUTA] Fresatrice professionale CMT8E
» SUPPORTO ECONOMICO PER TRAPANINO (Carrello per usare un trapanino come fresatrice)
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1