Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Eccomi!! My name is Muun.

+6
Brad Barron
Virgiliomodellista
Steve
Modifica
morfeo 81
Muun
10 partecipanti

Andare in basso

Eccomi!! My name is Muun. Empty Eccomi!! My name is Muun.

Messaggio Da Muun Lun 16 Feb 2009 - 16:54

Buongiorno a tutti voi!

Sono uno dei tanti 'figliocci' DeA, lo dico con orgoglio in quanto senza la DeA non sarei qui.

Infatti il mio primo modello in assoluto per ciò che riguarda il modellismo navale è stato il San Felipe, realizzato in due anni di lavoro: inizio giugno 2006, terminato giugno 2008.

E' un modello che mi ha dato ottime soddisfazioni, tanto da aver l'onore di comparire tra i modelli della galleria 'Scuoladimodellismo'!!!

Ora, dopo un periodo di inattività dovuta a mancanza di tempo, oso dire che 'non tutti i mali vengono per nuocere'! Infatti ora sto costruendo, grazie sempre alla DeA, la USS CONSTITUTION, gran bella nave che non avevo mai visto alle varie mostre navali che ho frequentato negli ultimi tempi.

Era ciò che cercavo, ed eccomi qua!!

Però però, resta un cruccio che un giorno o l'altro risolverò: COSTRUIRE UNA STUPENDA VICTORY!!!

Il fascino di Nelson mi ha preso completamente, un giorno forse, chissà........

Spero di poter postare anche qua un pò di foto della mia nuovissima 'Connie', certo prima però bisogna lavorare eh eh!!!

Bene, un salutone a tutti i modellisti, buon lavoro a tutti, ciao!

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

P.S.: per Unimatrix o amministratori: non riesco più a visualizzare sul mio PC la schermata iniziale del sito dove c'è la schermata di partenza per tutte le direzioni, come mai? Vi prego di farmi sapere, ciao.

Ciao Muum, certo della tua comprensione modifico parte del tuo messaggio.
Saremo lieti di vedere i tuoi progressi su questo forum.

Saluti da Scuba!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Torna in alto Andare in basso

Eccomi!! My name is Muun. Empty Re: Eccomi!! My name is Muun.

Messaggio Da unimatrix0 Lun 16 Feb 2009 - 17:41

Ciao Muun, bentrovato anche qui ..... com'è piccolo il mondo dei modellisti eh ?
per quanto riguarda Scuoladimodellismo, il sito è temporaneamente off-line per aggiornamenti, dato che sono abbastanza consistenti mi sono preso un po di tempo.... resisti che presto arriva....
ciao
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da morfeo 81 Lun 16 Feb 2009 - 17:47

benvenuti tra noi!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy flower
morfeo 81
morfeo 81
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Modifica Lun 16 Feb 2009 - 20:17

Ciao e Benvenuto!!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Muun Mar 17 Feb 2009 - 0:26

Beh, 'ragazzi', che dire?

Vi ringrazio infinitamente per la calorosa accoglienza, fa molto piacere! E tutto in un giorno anche!

Grazie Scuba, Unimatrix, Morfeo e Modì!

Se posibile cercherò di rendermi utile, facendovi partecipi di progressi e (non mancano mai, vero?) problemi.

Problemi per i quali non esiterò a chiedere a voi modellisti, si ha sempre bisogno!

Avrete capito che sarò sempre a disposizione del Forum, e chissà che ogni tanto non mi saltino per la testa nuove 'storielle' navali, allora ve le proporrò sicuramente (dopo attenta revisione dei moderatori...).

Quindi grazie ancora di cuore e ......... Eccomi!! My name is Muun. 109716 CIAO!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Steve Mer 18 Feb 2009 - 10:11

Un Benvenutissimo anche da parte mia Muun Wink
Steve
Steve
Steve
Utente Veterano
Utente Veterano

Messaggio Da Muun Sab 21 Feb 2009 - 0:15

Grazie mille Steve, vedo che sei il miglior postatore qui, complimenti e ..

Basketball a presto, CIAO! Basketball
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 2 Mar 2009 - 9:36

Ciao anche da parte mia e .... benvenuto fra noi !
----------- Virgilio -----------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Muun Sab 28 Mar 2009 - 12:52

Eccomi qua, a volte , ritornano.. NOOOO!!! TUTTO posso accettare, ma non MUUUNNN!! NOOO!!!

Cari amici,

a causa della scarsità di tempo libero, intervengo poco qua sul Forum. Ma vorrei impegnarmi di più per postare qualche stato avanzamento lavori della mia U.S.S. Constitution che sto costruendo attualmente come opera DeA.

Da un certo verso i pezzi spediti settimana per settimana ti danno la possibilità di non preoccuparti troppo del reperimento legni, pezzi, compensati e quant'altro, ma dall'altro verso bisogna accettare ciò che passa il convento, e a volte la minestra non è delle migliori..

Intendo dire che lo schema costruttivo è ridotto all'osso, con evidente risparmio di legno (anche in spessori) e pezzi.

Uno scafo gigantesco in scala 1:76 lungo 70 centimetri merita pezzi autocostruiti di una certa solidità, attualmente sto andando a completare l'installazione del ponte di coperta che corre per TUTTA la linea nave da prua a poppa, una roba gigantesca.

Come evitare curve indesiderate su pezzi molto sottili e morbidi? O rifai tutto, ma non ne ho nessuna intenzione, oppure si lavora di precisione con controllo attento su squadrature, incollaggi e così via. Questo è ciò che sto facendo attualmente.

E siccome che ora si comincia ad entrare nel VIVO dell' "Affaire Constitution", credo di essere pronto per aprire il mio diario di costruzione, che però sarà molto più stringato ed essenziale di quello tenuto sul Forum DeA, cioè vorrei riportare qua solamente le fasi più importanti ed essenziali della costruzione.

Avendo poco tempo, sono costretto quasi sempre a preferire il lavoro manuale a quello 'intellettuale', diciamo così, è per questo che finora non sono riuscito a intervenire regolarmente qui su Scuoladimodellismo, dove vedo che gli aiuti e i consigli dei vari modellisti non mancano mai.

Spero possiate accogliere con interesse questa mia iniziativa, per ora vi saluto con stima, CIAO! Basketball
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Brad Barron Sab 28 Mar 2009 - 13:23

benvenuto a bordo!!!
questa nave e abbastanza accogliente per tutti!!!

nn ti preoccupare se hai poco tempo da dedicare al nostro hobby, scusate il gioco di parole, ma credo che siamo tutti sulla stessa barca tra lavoro, studio e famiglia (chi ce l'ha ovviamente)!

buon lavoro aspettiamo le tue foto del lavoro!

ciao e benvenuto!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Scubaleo Sab 28 Mar 2009 - 20:02

Bene Muun, se apri un post in "in cantiere" spostiamo l'argomento.

Questa sezione serve unicamente per le presentazioni.

Saluti da Scuba!!!

Eccomi!! My name is Muun. Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Eccomi!! My name is Muun. Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Eccomi!! My name is Muun. Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Eccomi!! My name is Muun. Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Muun Dom 29 Mar 2009 - 0:18

Ma certo, Scuba!

Non appena pronte foto, tempo e testo, aprirò il post 'in cantiere', grazie come sempre per la vostra gentilezza e disponibilità.

Ringrazio Brad Barron per le calorose parole di accoglienza, è vero che siamo tutti sulla stessa barca.. piacere di conoscerti, Brad, avremo modo di incontrarci spesso.

Un saluto anche a Virgiliomodellista, scusami se ti leggo solo ora.. grazie per il benvenuto! Bello e simpatico il tuo album personale...

Devo dire che su questo Forum il livello qualitativo delle discussioni è elevato, sappiate che come modellista sono alle prime.. navi, non ho costruito altro che il San Felipe, ho molto da imparare, ma credo abbiate capito che mi appassiono molto a ciò che faccio, anche troppo.. è proprio lì che mi aspettano le magagne!

BENE! Buona navigazione a tutti, a presto, ciao!! Eccomi!! My name is Muun. 606245
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da unimatrix0 Dom 29 Mar 2009 - 13:10

Dai Muun, Very Happy
fatti conoscere presto con i tuoi lavori ..... ragazzi questo ci sa fare ve lo assicuro .... Smile
se non mi credete andate su scuoladimodellismo e nelle gallerie guardatevi il suo San Felipe ..... e poi come reporter .... ancora meglio ...
dai Muun che adesso mi devi una pinta di birra .... Eccomi!! My name is Muun. 606245
Ciao Uni

ps: dimenticavo ... è pure simpatico la spalla migliore per Virgilio ...
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Muun Dom 29 Mar 2009 - 16:48

Ehhh, Unimatrix, adesso mi freghi:

1) Arrow Ti devo mandare un vaglia 'sonante'....

2) Arrow Appena posto foto della Constitution con 'targhetta' ottonata 'firmata' sul ponte di batteria completamente fuori scala, fuori regola, fuori 'tempo', fuori 'ragion d'esistere', fuori ogni qualsiasi minimo senso di ragionevolezza, ti arriveranno tante Mail:
"Che avevi detto Uni di 'sto qua?...." oppure: "scusa, è modellismo??" Question

VA BENE! So di essere un modellista un pò 'fuori tutto', ma purtroppo questa è la mia natura, se la tradissi per fingermi un modellista 'rigoroso', mi scoprireste subito e allora sarebbe peggio...

Un salutone Unimatrix, per il vaglia te lo mando .. in bianco, l'importo mettilo tu!

Alla prossima, ciao Unimatrix, ciao tutti...

.... e si sentì un urlo nel laboratorio di Baranov: "NOOOOO, MUUUNN NOOOOO!!!!!!!"....
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mar 2009 - 19:37

Un saluto, anche se in ritardo, da parte mia.
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da gAeT Mar 10 Gen 2012 - 20:02

ciao muun!ti posso dare il benvenuto con qualche anno di ritardo?!ahah

volevo chiederti se sei disposto a scambiare informazioni sul S. felipe appunto dato che io lo sto autocostruendo proprio ora.sarebbe interessante dato che mi piace molto come e venuto il tuo modello.ho aperto un topic nella sezione WIP che si chiama san felipe autocostruito..se vuoi venire a darmi una mano Wink complimenti per la nave!

a presto!

gaetano!
gAeT
gAeT
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da franzsava Mer 11 Gen 2012 - 20:40

Ciao Munn,
anche da parte mia un caloroso benvenuto:cheers: cheers con la curiosità di sbirciare tra le tue foto apprendendo i progressi del tuo cantiere.

Come tutti gli utenti del forum anch'io ti manifesto la mia disponibilità ad esserti d'aiuto propinandoti validi consigli

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili