Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Servomotore e riduzione ingranaggi su robot

3 partecipanti

Andare in basso

Servomotore e riduzione ingranaggi su robot Empty Servomotore e riduzione ingranaggi su robot

Messaggio Da Alieno77 Lun 12 Gen 2015 - 18:34

Ciao a tutti, sono un pivello in materia e spero che questa sia la sezione giusta!

Devo modificare un robot in plastica, è alto 40 cm ed ha le braccia movibili.

Il mio obiettivo è inserire un servomotore tra il busto ed il braccio per far in modo che lo muova su&giù (controllato con arduino).

Mi hanno detto che, per poterlo fare, devo usare degli ingranaggi (e forse anche dei cuscinetti a sfera) da inserire dentro.

Qualcuno puo' aiutarmi ed indirizzarmi? grazie!
Alieno77
Alieno77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Servomotore e riduzione ingranaggi su robot Empty Re: Servomotore e riduzione ingranaggi su robot

Messaggio Da jjsimy Mar 13 Gen 2015 - 8:54

non ho mai avuto esperienze di questo tipo, bisognerebbe provare con un micro servo e se è troppo veloce, mettere delle riduzioni

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Servomotore e riduzione ingranaggi su robot Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Servomotore e riduzione ingranaggi su robot Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Servomotore e riduzione ingranaggi su robot Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Servomotore e riduzione ingranaggi su robot Empty Re: Servomotore e riduzione ingranaggi su robot

Messaggio Da Marini Claudio Mar 13 Gen 2015 - 11:29

Ciao Alieno77, ci sono dei siti appositi dove vendono ingranaggi motoriuttori , servi per poter fare ciò che ti serve, poi il servo o il motoriduttorre lo colleghi alla scheda motori per Arduino , se ti dovesse servire dimmelo che ti mando un MP con i siti.
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Servomotore e riduzione ingranaggi su robot Empty Re: Servomotore e riduzione ingranaggi su robot

Messaggio Da Alieno77 Dom 18 Gen 2015 - 15:27

Grazie delle risposte.

In effetti, il mio "robot" deve solo mettersi in 2 o 3 posizioni (10°, 45° e 90°) e la cosa importante è la precisione (ossia se devo farlo spostare in posizione 10°, deve farlo in un tempo ben definito e costante, la velocità non importa!

@Claudio adesso ti scrivo in mp




Marini Claudio ha scritto:se ti dovesse servire dimmelo che ti mando un MP con i siti...

Ciao Claudio, non posso mandarti MP pale  nel messaggio prima ho scritto quanto necessario, puoi inviarmi la risposta?
Alieno77
Alieno77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Servomotore e riduzione ingranaggi su robot Empty Re: Servomotore e riduzione ingranaggi su robot

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.