PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Servomotore e riduzione ingranaggi su robot
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Servomotore e riduzione ingranaggi su robot
Ciao a tutti, sono un pivello in materia e spero che questa sia la sezione giusta!
Devo modificare un robot in plastica, è alto 40 cm ed ha le braccia movibili.
Il mio obiettivo è inserire un servomotore tra il busto ed il braccio per far in modo che lo muova su&giù (controllato con arduino).
Mi hanno detto che, per poterlo fare, devo usare degli ingranaggi (e forse anche dei cuscinetti a sfera) da inserire dentro.
Qualcuno puo' aiutarmi ed indirizzarmi? grazie!
Devo modificare un robot in plastica, è alto 40 cm ed ha le braccia movibili.
Il mio obiettivo è inserire un servomotore tra il busto ed il braccio per far in modo che lo muova su&giù (controllato con arduino).
Mi hanno detto che, per poterlo fare, devo usare degli ingranaggi (e forse anche dei cuscinetti a sfera) da inserire dentro.
Qualcuno puo' aiutarmi ed indirizzarmi? grazie!
Alieno77- Nuovo Utente
Re: Servomotore e riduzione ingranaggi su robot
non ho mai avuto esperienze di questo tipo, bisognerebbe provare con un micro servo e se è troppo veloce, mettere delle riduzioni
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Alieno77, ci sono dei siti appositi dove vendono ingranaggi motoriuttori , servi per poter fare ciò che ti serve, poi il servo o il motoriduttorre lo colleghi alla scheda motori per Arduino , se ti dovesse servire dimmelo che ti mando un MP con i siti.
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Grazie delle risposte.
In effetti, il mio "robot" deve solo mettersi in 2 o 3 posizioni (10°, 45° e 90°) e la cosa importante è la precisione (ossia se devo farlo spostare in posizione 10°, deve farlo in un tempo ben definito e costante, la velocità non importa!
@Claudio adesso ti scrivo in mp
Ciao Claudio, non posso mandarti MP nel messaggio prima ho scritto quanto necessario, puoi inviarmi la risposta?
In effetti, il mio "robot" deve solo mettersi in 2 o 3 posizioni (10°, 45° e 90°) e la cosa importante è la precisione (ossia se devo farlo spostare in posizione 10°, deve farlo in un tempo ben definito e costante, la velocità non importa!
@Claudio adesso ti scrivo in mp
Marini Claudio ha scritto:se ti dovesse servire dimmelo che ti mando un MP con i siti...
Ciao Claudio, non posso mandarti MP nel messaggio prima ho scritto quanto necessario, puoi inviarmi la risposta?
Alieno77- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1