Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46)

+2
Marini Claudio
pierpi46
6 partecipanti

Andare in basso

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Empty u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46)

Messaggio Da pierpi46 Sab 27 Set 2014 - 8:32

qualche cosina l' ho messa insieme.
per essere un assemblaggio mono mano non mi sembra malaccio.
chi mi spiega come cambiare posizione ai figurini?
ad es. : quelli addetti al mortaio vorrei che facessero ciao con la mano.

non riesco ad inserire le foto.
oggi pomeriggio  mi alleno e domani posterò
pierpi46
pierpi46
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Empty Re: u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 27 Set 2014 - 16:18

Aspettiamo le foto, dai che siamo impazienti bounce bounce
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Empty Re: u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46)

Messaggio Da pierpi46 Sab 27 Set 2014 - 19:28

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0015

il telaio

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0016

la cabina

porca puzzola è possibile che i figurini siano fuori scala?

domanda ai chirurghi "plastici" come posso cambiare la posizione degli arti ?
forse taglio, incollo e riempio con lo stucco e rimodello?

buon WE a tutti
pierpi46
pierpi46
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Marini Claudio Sab 27 Set 2014 - 21:10

Si con filo di ottone e stucco, però è strano, Shocked se i figurini erano nel kit di solito sono in scala, mai dire mai però, consiglio , la tanica a fianco della cabina l'avrei montata dopo aver colorato il mezzo, ti resta più facile colorare le due cose separatamente.
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da max64 Dom 28 Set 2014 - 13:53

Ciao pierpi, ti seguo anch'io

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da pierpi46 Dom 28 Set 2014 - 21:37

anche oggi un modesto avanzamento. ogni pezzo per me è una vittoria.
hai ragione claudio, comunque le ho fissate con una picola goccia e non mi sarà difficile staccare le taniche.
u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0017
l'autista se lo metto in cabina con il ckiulo esce , mi sa che dovrò amputargli i piedi.
u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0018

ho fatto uno schizzo dell' ambiente: strada di NY , sullo sfondo un palazzo con vetrine, mega insegne e ingresso di un teatro, folla festante con bandierine.
ma quanti azzo di figurine dovrò mettere?
scala 1:35 e civili, le trovero?

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0019

ho dimenticato questa dove si vede che l'autista/capocarro è grandino
pierpi46
pierpi46
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Armando54 Dom 28 Set 2014 - 22:27

Ciao pierpi46, ho unito i tuoi due messaggi consecutivi, ti ricordo che non sono ammessi dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa usa il tasto modifica che trovi in altro a destra del post.

Per quanto riguarda il figurino, sembra anche a me che sia un po' troppo grande rispetto al mezzo.

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da max64 Dom 28 Set 2014 - 22:32

Ciao Pierpi, figurini di civili li trovi nei cataloghi della MiniArt e della Masterbox, dacci un 'occhiata che magari trovi qualcosa che ti va bene.
Buon lavoro, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Lun 29 Set 2014 - 10:24

Ciao , guardandolo così sembra quasi giusto fatta la proporzione con la tanica, puoi pensare di limare un poco la schiena in modo che appoggi bene sul sedile e recuperi uno o due mm sui piedi, al massimo poi devi intervenire sulle braccia perchè arrivi al volante.Per i civili segui i consigli di Max
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Walter Furlan Lun 29 Set 2014 - 21:46

Ciao
proprio discorsi da chirurghi, amputare, limare, intervenire sulle braccia, mi raccomando, non sculacciatelo forte muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marino starace Mar 30 Set 2014 - 16:18

Ciao Pierpi, scolta, se il figuro era compreso nel kit, penso dovrebbe essere giusto. Se hai difficoltà a tirarlo fuori, prova a considerare di attaccarlo al sedile e toglierlo tutto assieme ( se si riesce eh...)
bene procede... cheers

ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da pierpi46 Gio 2 Ott 2014 - 12:04

non c'è stato niente da fareho dovuto zacchettare i piedi del pilota e raddrizzargli le gambe: un lavoraccio Sad  per fortuna non si vedrà niente.
ho posizionato i figurini: l'autista che fa il tamarro con il braccio fuori dal finestrino, un militare sul cofano che chiama la morosa, uno che fa lo sbandieratore (manca la bandiera) e l'altro che saluta il pubblico assiepato sul marciapiede.
finalmente una situazione di PACE
ho scalfito qua e la la carrozzeria, fatto qualche ammaccatura.
appena posso vado a prendere i  colori, smonto il tutto e via di spruzzo e pennello.

magari tra vent'anni diventerò bravo come voi Very Happy

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0020

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0021
pierpi46
pierpi46
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Marini Claudio Gio 2 Ott 2014 - 12:12

Sei già bravo, e sta venendo un bel lavoro, ricordati prima di verniciare il mezzo di togliere le bave dalle ruote
u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0010
u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0011
carteggiatina, cosìil pneumatico è più reale
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da pierpi46 Gio 2 Ott 2014 - 14:12

grazie claudio, non solo le bave ma devo usurare un po il battistrada e appiattirle dove appoggiano sull'asfalto, peserà pure un botto sta' macchina
pierpi46
pierpi46
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Walter Furlan Gio 2 Ott 2014 - 22:10

Basta sgonfiarle un pò vero? muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da marino starace Ven 3 Ott 2014 - 15:57

Vien su bene sto lavoro...bravo... Applausi

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da pierpi46 Gio 9 Ott 2014 - 11:29

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0022
piano piano ce la faccio ad andare avanti.

la facciata da riverniciare e fare le colature di smog agli angoli delle finestre. i vetri delle finestre e delle vetrine di che colore le faccio?
la pensilina del teatro devo raddrizzarla e applicare le scritte .
tra la vetrina e il marcapiano ci andranno le insegne dei negozi.

mi sa che impiegherei meno a fare una casa vera, ma poi ci pago l'IMU  Crying or Very sad

ciao a tutti
pierpi46
pierpi46
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Marini Claudio Gio 9 Ott 2014 - 12:51

Personalmente le ritaglierei e ci applicherei dell'acetato, magari fume in modo da non colorale , se sei in vena artistica invece ci puoi disegnare gli oggetti in vetrina e mettere davanti l'acetato trasparente . C'è un'ampia scelta per il proseguo , vai che siamo tutti con te
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da pierpi46 Gio 9 Ott 2014 - 21:21

u.s.half track 81mm. mortar carrier m21 (pierpi46) Dsc_0023

questa è la polluzione diurna.
la facciata prende vita.
per le vetrine buono il consiglio di claudio, disegnerò l'interno e poi acetato.
buona notte e a domani
pierpi46
pierpi46
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili