PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)
+4
jjsimy
Walter Furlan
darsena
stefanoro
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)
Buongiorno a tutti,
in attesa che arrivi il "giant" TITANIC al distributore italiano di Billing Boats, girando tra i vari forum ho trovato quelli che hanno già iniziato il lavoro con le prime consegne. E' anche vero che hanno trovato problemi su tavole laserizzate non conformi quindi con pezzi mancanti, ma con la consegna in corso sono tutti stati risolti.
Allego un pò di foto del contenuto della scatola:
la scatola anch'essa di dimensioni fuori standard
...ho cliccato sul tasto sbagliato !! Comunque le foto sono sono molto esplicative su quanto è contenuto nella scatola.
Spero prima possibile di mostrare delle foto del mio Titanic!
Stefano
in attesa che arrivi il "giant" TITANIC al distributore italiano di Billing Boats, girando tra i vari forum ho trovato quelli che hanno già iniziato il lavoro con le prime consegne. E' anche vero che hanno trovato problemi su tavole laserizzate non conformi quindi con pezzi mancanti, ma con la consegna in corso sono tutti stati risolti.
Allego un pò di foto del contenuto della scatola:
la scatola anch'essa di dimensioni fuori standard
...ho cliccato sul tasto sbagliato !! Comunque le foto sono sono molto esplicative su quanto è contenuto nella scatola.
Spero prima possibile di mostrare delle foto del mio Titanic!
Stefano
stefanoro- Nuovo Utente
Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)
E' impressionante ,è più di un metro vero? la fai navigante o statica? Anni fa ho fatto quella della Hachette,nulla in confronto a questa vedendo quello che contiene la scatola.
darsena- Utente Illuminato
Ciao Darsena,
e si, la lunghezza totale è quasi 1,90 mt fuori tutto! Lo faccio sicuramente dinamico, con luci sui ponti, nelle cabine principali, in plancia e così via. Avrà 3 motori che credo siano un 600 di potenza ciascuno. Mi dirai che forse ci andranno 20 Kg di zavorra se basteranno !!
Stefano
e si, la lunghezza totale è quasi 1,90 mt fuori tutto! Lo faccio sicuramente dinamico, con luci sui ponti, nelle cabine principali, in plancia e così via. Avrà 3 motori che credo siano un 600 di potenza ciascuno. Mi dirai che forse ci andranno 20 Kg di zavorra se basteranno !!
Stefano
stefanoro- Nuovo Utente
ciao stefano
Bene
dai parti
Bene
dai parti
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Stefano,
è immenso!! mi piace questa nave, ti seguo con interesse
è immenso!! mi piace questa nave, ti seguo con interesse
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Stefano, gran bella nave , seguirò molto volentieri il tuo cantiere buon lavoro.
ciao
ciao
Ciao Stefano, ti aspetta un bel lavoro, che seguirò con interesse
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ti seguirò anche io con molto interesse Luigi
luigi43- Forumnauta
Buongiorno, dopo innumerevoli ritardi da parte della fabbrica sembra che ci siamo! il TITANIC monstre di Billing Boats stà arrivando sulle nostre ... tavole! In settimana prossima dovrei ritirarlo direttamenta dal distributore, che è qui a Roma, e poi mano agli attrezzi!
Vi terrò aggiornati.
Stefano
Vi terrò aggiornati.
Stefano
stefanoro- Nuovo Utente
bene bene, attendiamo gli sviluppi
jjsimy- Moderatore sostenitore
Attendiamo, attendiamo, a presto
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Buongiorno a tutti i Titanisti e non.
Finalmente dopo una trepidante attesa, ieri mi è stato recapitato dal corriere il mio Titanic !! Devo dire che il primo impatto è stato il considerevole peso della scatola: circa 10 Kg ! Ho immaginato il solito "pacco" ma poi aprendola mi sono subito reso conto del, o dei, motivi:
- tavole da 5mm di tutte le ordinate, tutte le parti della chiglia e principali parti di rispetto. In tutto 6.
- chilogrammi di metallo "pregiato" di tutti i tipi di bitte, argani, tubature di tutti i diamentri, 4 canne del 50 per i fumaioli
ecc.
- lastre in fotoincisione di diversi spessori per i particolari delle gru del ponte, delle finestrature, delle panchine del ponte, battagliole ecc.
- 1 mq di piani d'insieme
- un booklet di istruzioni da 50 pagine formato A3+
Insomma un bel vedere. Ora si tratterà di studiare bene le prime mosse in modo da partire con il piede giusto.
Attualmente sono in ferie ed il distributore me lo ha recapitato presso la casa di vacanza. Ovviamente non avendo gli ... attrezzi del mestiere mi limiterò a studiare a fondo tutto il libro di montaggio per riuscire a catalogare tutte le centinaia di pezzi che compongono gli accessori. Sono veramente tanti e tutti di ottima fattura. Le fotoincisioni sono altrettanto notevoli in termini di accuratezza anche nella parti più piccole. Devo ancora riuscire a capire cosa sono un numero considerevole di ... campanelle in tre ordini di scala: sembrano teste di fungo ma probabilmente non sono ancora arrivato alle pagine relative al loro impiego.
Al mio ritorno inizierò a postare le prime immagini dell'inizio lavori.
A presto
Stefano
Finalmente dopo una trepidante attesa, ieri mi è stato recapitato dal corriere il mio Titanic !! Devo dire che il primo impatto è stato il considerevole peso della scatola: circa 10 Kg ! Ho immaginato il solito "pacco" ma poi aprendola mi sono subito reso conto del, o dei, motivi:
- tavole da 5mm di tutte le ordinate, tutte le parti della chiglia e principali parti di rispetto. In tutto 6.
- chilogrammi di metallo "pregiato" di tutti i tipi di bitte, argani, tubature di tutti i diamentri, 4 canne del 50 per i fumaioli
ecc.
- lastre in fotoincisione di diversi spessori per i particolari delle gru del ponte, delle finestrature, delle panchine del ponte, battagliole ecc.
- 1 mq di piani d'insieme
- un booklet di istruzioni da 50 pagine formato A3+
Insomma un bel vedere. Ora si tratterà di studiare bene le prime mosse in modo da partire con il piede giusto.
Attualmente sono in ferie ed il distributore me lo ha recapitato presso la casa di vacanza. Ovviamente non avendo gli ... attrezzi del mestiere mi limiterò a studiare a fondo tutto il libro di montaggio per riuscire a catalogare tutte le centinaia di pezzi che compongono gli accessori. Sono veramente tanti e tutti di ottima fattura. Le fotoincisioni sono altrettanto notevoli in termini di accuratezza anche nella parti più piccole. Devo ancora riuscire a capire cosa sono un numero considerevole di ... campanelle in tre ordini di scala: sembrano teste di fungo ma probabilmente non sono ancora arrivato alle pagine relative al loro impiego.
Al mio ritorno inizierò a postare le prime immagini dell'inizio lavori.
A presto
Stefano
stefanoro- Nuovo Utente
ciao Stefano
per il momento limitati solo a studiare e spacchetta il tutto solo quando sarai sul posto di lavoro........e buon divertimento
ciao, enzo
per il momento limitati solo a studiare e spacchetta il tutto solo quando sarai sul posto di lavoro........e buon divertimento
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Buongiorno ragazzi,
visto il tempo infame, ieri mi sono dato una bella ripassata a tutto il materiale "fitting" come dicono e devo dire che, dopo la classificazione, è veramente tanto! Non so se ce la farò mai a montarlo tutto, verniciarlo ecc perché è veramente impressionante! Se avrò bisogno di aiuto spero nella vostra ... buona volontà. Per le famose "campanelle" che accennavo nell'ultimo post mi è stato anticipato da un amico di un altro forum che sono la parte superiore degli sfiatatoi posizionati sul ponte di coperta ai quali vanno applicati i tubetti dei vari diamentri e lavorati a dovere. Molto ingegnoso! Io dovrei rientrare subito dopo il 15 a patto che il tempo si mantenga come oggi, altrimenti anticipiamo.
A presto
Stefano
visto il tempo infame, ieri mi sono dato una bella ripassata a tutto il materiale "fitting" come dicono e devo dire che, dopo la classificazione, è veramente tanto! Non so se ce la farò mai a montarlo tutto, verniciarlo ecc perché è veramente impressionante! Se avrò bisogno di aiuto spero nella vostra ... buona volontà. Per le famose "campanelle" che accennavo nell'ultimo post mi è stato anticipato da un amico di un altro forum che sono la parte superiore degli sfiatatoi posizionati sul ponte di coperta ai quali vanno applicati i tubetti dei vari diamentri e lavorati a dovere. Molto ingegnoso! Io dovrei rientrare subito dopo il 15 a patto che il tempo si mantenga come oggi, altrimenti anticipiamo.
A presto
Stefano
stefanoro- Nuovo Utente
Argomenti simili
» RMS Titanic's lifeboat [scialuppa del Titanic] (topolino89)
» ANDREA GAIL by BILLING BOATS (Typhon)
» [VENDUTO] "FAIRMOUNT ALPINE" (BILLING BOATS) incluso kit RC
» Apertura Cantiere FAIRMOUNT ALPINE - Billing Boats (Mav52)
» Titanic (ciuchino)
» ANDREA GAIL by BILLING BOATS (Typhon)
» [VENDUTO] "FAIRMOUNT ALPINE" (BILLING BOATS) incluso kit RC
» Apertura Cantiere FAIRMOUNT ALPINE - Billing Boats (Mav52)
» Titanic (ciuchino)
Pagina 1 di 1