Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

+4
jjsimy
Walter Furlan
darsena
stefanoro
8 partecipanti

Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da stefanoro Sab 17 Mag 2014 - 11:18

Buongiorno a tutti,
in attesa che arrivi il "giant" TITANIC al distributore italiano di Billing Boats, girando tra i vari forum ho trovato quelli che hanno già iniziato il lavoro con le prime consegne. E' anche vero che hanno trovato problemi su tavole laserizzate non conformi quindi con pezzi mancanti, ma con la consegna in corso sono tutti stati risolti.
Allego un pò di foto del contenuto della scatola:

la scatola anch'essa di dimensioni fuori standard
TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) T110

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) T210

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) T310

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) T410

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) T510

...ho cliccato sul tasto sbagliato !! Comunque le foto sono sono molto esplicative su quanto è contenuto nella scatola.
Spero prima possibile di mostrare delle foto del mio Titanic!
Stefano

stefanoro
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da darsena Sab 17 Mag 2014 - 19:11

E' impressionante ,è più di un metro vero? la fai navigante o statica? Anni fa ho fatto quella della Hachette,nulla in confronto a questa vedendo quello che contiene la scatola.

darsena
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da stefanoro Sab 17 Mag 2014 - 20:26

Ciao Darsena,
e si, la lunghezza totale è quasi 1,90 mt fuori tutto! Lo faccio sicuramente dinamico, con luci sui ponti, nelle cabine principali, in plancia e così via. Avrà 3 motori che credo siano un 600 di potenza ciascuno. Mi dirai che forse ci andranno 20 Kg di zavorra se basteranno !!
Stefano

stefanoro
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 17 Mag 2014 - 21:12

ciao stefano
Bene
dai parti
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da jjsimy Sab 17 Mag 2014 - 22:28

Ciao Stefano,
è immenso!! mi piace questa nave, ti seguo con interesse TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 18 Mag 2014 - 7:17

Ciao Stefano, gran bella nave , seguirò molto volentieri il tuo cantiere buon lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da Marini Claudio Dom 18 Mag 2014 - 9:04

Ciao Stefano, ti aspetta un bel lavoro, che seguirò con interesse
ciao Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da luigi43 Dom 18 Mag 2014 - 18:18

Ti seguirò anche io con molto interesse Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da stefanoro Ven 18 Lug 2014 - 10:38

Buongiorno, dopo innumerevoli ritardi da parte della fabbrica sembra che ci siamo! il TITANIC monstre di Billing Boats stà arrivando sulle nostre ... tavole! In settimana prossima dovrei ritirarlo direttamenta dal distributore, che è qui a Roma, e poi mano agli attrezzi!
Vi terrò aggiornati.
Stefano

stefanoro
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da jjsimy Ven 18 Lug 2014 - 11:21

bene bene, attendiamo gli sviluppi TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 18 Lug 2014 - 16:53

Attendiamo, attendiamo, a presto
Claudio  cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da enzo44 Ven 18 Lug 2014 - 20:50

siamo impazienti
ciao,  enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da stefanoro Lun 28 Lug 2014 - 11:56

Buongiorno a tutti i Titanisti e non.
Finalmente dopo una trepidante attesa, ieri mi è stato recapitato dal corriere il mio Titanic !! Devo dire che il primo impatto è stato il considerevole peso della scatola: circa 10 Kg ! Ho immaginato il solito "pacco" ma poi aprendola mi sono subito reso conto del, o dei, motivi:

- tavole da 5mm di tutte le ordinate, tutte le parti della chiglia e principali parti di rispetto. In tutto 6.
- chilogrammi di metallo "pregiato" di tutti i tipi di bitte, argani, tubature di tutti i diamentri, 4 canne del 50 per i fumaioli
ecc.
- lastre in fotoincisione di diversi spessori per i particolari delle gru del ponte, delle finestrature, delle panchine del ponte, battagliole ecc.
- 1 mq di piani d'insieme
- un booklet di istruzioni da 50 pagine formato A3+

Insomma un bel vedere. Ora si tratterà di studiare bene le prime mosse in modo da partire con il piede giusto.
Attualmente sono in ferie ed il distributore me lo ha recapitato presso la casa di vacanza. Ovviamente non avendo gli ... attrezzi del mestiere mi limiterò a studiare a fondo tutto il libro di montaggio per riuscire a catalogare tutte le centinaia di pezzi che compongono gli accessori. Sono veramente tanti e tutti di ottima fattura. Le fotoincisioni sono altrettanto notevoli in termini di accuratezza anche nella parti più piccole. Devo ancora riuscire a capire cosa sono un numero considerevole di ... campanelle in tre ordini di scala: sembrano teste di fungo ma probabilmente non sono ancora arrivato alle pagine relative al loro impiego.
Al mio ritorno inizierò a postare le prime immagini dell'inizio lavori.
A presto
Stefano

stefanoro
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da enzo44 Lun 28 Lug 2014 - 12:11

ciao Stefano
per il momento limitati solo a studiare e spacchetta il tutto solo quando sarai sul posto di lavoro........e buon divertimento
ciao,   enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da stefanoro Gio 31 Lug 2014 - 11:44

Buongiorno ragazzi,
visto il tempo infame, ieri mi sono dato una bella ripassata a tutto il materiale "fitting" come dicono e devo dire che, dopo la classificazione, è veramente tanto! Non so se ce la farò mai a montarlo tutto, verniciarlo ecc perché è veramente impressionante! Se avrò bisogno di aiuto spero nella vostra ... buona volontà. Per le famose "campanelle" che accennavo nell'ultimo post mi è stato anticipato da un amico di un altro forum che sono la parte superiore degli sfiatatoi posizionati sul ponte di coperta ai quali vanno applicati i tubetti dei vari diamentri e lavorati a dovere. Molto ingegnoso! Io dovrei rientrare subito dopo il 15 a patto che il tempo si mantenga come oggi, altrimenti anticipiamo.

A presto
Stefano

stefanoro
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro) Empty Re: TITANIC 1:144 di BILLING BOATS (stefanoro)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.