Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Mi presento

+5
cvincenzo54
Walter Furlan
max64
gino arcuri
jacurso
9 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio Da jacurso Mar 22 Apr 2014 - 19:43

Salve a tutti, mi chiamo Jimmy e sono di roma, ho 51 anni e sono appassionato della lavorazione del legno e del metallo, in particolare mi piace molto auto costruirmi gli attrezzi necessari alla lavorazione degli stessi, mi piace molto anche la meccanica e l'elettronica.
Quando ero ragazzo me la cavavo con l'elettronica e soprattutto con la meccanica, ma ora sono cambiate molte cose, sono passati tanti anni, il matrimonio, la famiglia i figli e non mi dilungo ancora, chi più ne ha più ne metta!!!
Da un po di tempo a questa parte però, ho ricominciato a ritagliarmi degli spazi mi sto attrezzando la mia nuova officina ed ho appena ultimato la mia levigatrice a nastro per metallo, mi serviva proprio e ne sono soddisfatto.
Ora ho intenzione di costruirmi un piccolo tornio e girando nei vari forum, ho trovato il vostro dove ho trovato veramente tanti spunti, anche se credo sia più orientato al modellismo, ma se non vi dispiace mi aggregherei a voi mi farebbe piacere condividere ed apprendere con voi (anche se non l'ho mai fatto) questa mi passione.

Saluti a tutti........Jimmy
jacurso
jacurso
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio Da gino arcuri Mar 22 Apr 2014 - 19:57

Ciao Jimmy, benvenuto nel ns. forum dove sicuramente troverai tanti amici. Una curiosità: Jacurso è un simpaticissimo paesino nel Lametino; fai per caso riferimento a quello.

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da jacurso Mar 22 Apr 2014 - 20:10

Ciao Gino, grazie per il benvenuto!!!
Non ci crederai ma avevo scelto questo nik per caso e solo dopo ho scoperto che Jacurso è un paese, ma oramai era troppo tardi perchè avevo molte iscrizioni con questo nik e non ho voluto cambiarlo.
jacurso
jacurso
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da max64 Mar 22 Apr 2014 - 21:34

Ciao Jimmy, benvenuto tra noi.

Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Mar 22 Apr 2014 - 21:42

Buona sera Jimmy, benvenuto anche da parte mia. Mi piacerebbe sapere che tipo di utensili usi e cosa costruisci.
Se desideri postare le foto dei lavori puoi aprire la tua galleria al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Inoltre c’è una sezione “attrezzi autocostruiti” http://www.forumscuoladimodellismo.com/f30-attrezzi-autocostruiti, dove potrai farci conoscere i tuoi utensili

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, a presto e ancora benvenuto
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 22 Apr 2014 - 21:47

Ciao Jimmy, benvenuto.
vincenzo

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da jjsimy Mer 23 Apr 2014 - 8:59

Ciao Jimmy, benvenuto a bordo!!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Mi presento Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Mi presento Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Mi presento Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da luigi43 Mer 23 Apr 2014 - 12:32

Jimmy benvenuto anche da parte mia Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Armando54 Mer 23 Apr 2014 - 19:00

Ciao Jimmy, benvenuto!!
Ballo

Mi presento Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Mi presento Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Mi presento Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da jacurso Mer 23 Apr 2014 - 20:37

Vi ringrazio tantissimo per il caloroso benvenuto!!!!
Non vedo l'ora di condividere con tutti voi la mia passione Mi presento 606245 Mi presento 606245
jacurso
jacurso
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jacurso Mer 23 Apr 2014 - 21:07

Ciao Walter, come ho scritto nella presentazione ho ricominciato da poco la mia passione del fai da te e mi sto organizzando una piccola officina, all'incirca grande 4x4, per il momento ho un trapano a colonna, 1 frullino grande, 1 piccolo, 1 mola con spazzola, 1 saldatrice ad elettrodo, 1 a filo mig-mag acquistata da poco, 1 fresa per legno, 1 sega circolare, 1 vecchia sega circolare da banco da cantiere che mio suocero aveva lasciato all'aperto in campagna, tutta restaurata e messa in sicurezza, rifatto il piano con guide parallele + una guida parallela auto costruita ed installato un coltello per non far saltare i pezzi, ed altri accessori di sicurezza, casomai posso mettere le foto dei particolari.
1 levigatrice a nastro auto costruita e tutti gli accessori necessari alla lavorazione del legno e del metallo, diciamo che per il momento posso lavorare.
Ora, come appunto dicevo, volevo costruirmi un piccolo tornio per metallo......spero di riuscire a fare un buon lavoro e di condividerlo con voi, al momento mi sto organizzando con il materiale, quando sono pronto non mancherò nel mettere le foto.
Un caro saluto......Jimmy
jacurso
jacurso
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da jacurso Mer 23 Apr 2014 - 21:12

A proposito, volevo sapere se ho risposto correttamente a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto, cliccando sul pulsante "Citazioni Multiple".
jacurso
jacurso
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Scubaleo Mer 23 Apr 2014 - 21:41

Ciao Jimmy, benvenuto sul forum!

La risposta alla tua domanda è... no  Mi presento 83833 
Avresti dovuto ottenere un risultato come questo:
jacurso ha scritto:Vi ringrazio tantissimo per il caloroso benvenuto!!!!
Non vedo l'ora di condividere con tutti voi la mia passione Mi presento 606245Mi presento 606245

jacurso ha scritto:Ciao Walter, come ho scritto nella presentazione ho ricominciato da poco la mia passione del fai da te e mi sto organizzando una piccola officina, all'incirca grande 4x4, per il momento ho un trapano a colonna, 1 frullino grande, 1 piccolo, 1 mola con spazzola, 1 saldatrice ad elettrodo, 1 a filo mig-mag acquistata da poco, 1 fresa per legno, 1 sega circolare, 1 vecchia sega circolare da banco da cantiere che mio suocero aveva lasciato all'aperto in campagna, tutta restaurata e messa in sicurezza, rifatto il piano con guide parallele + una guida parallela auto costruita ed installato un coltello per non far saltare i pezzi, ed altri accessori di sicurezza, casomai posso mettere le foto dei particolari.
1 levigatrice a nastro auto costruita e tutti gli accessori necessari alla lavorazione del legno e del metallo, diciamo che per il momento posso lavorare.
Ora, come appunto dicevo, volevo costruirmi un piccolo tornio per metallo......spero di riuscire a fare un buon lavoro e di condividerlo con voi, al momento mi sto organizzando con il materiale, quando sono pronto non mancherò nel mettere le foto.
Un caro saluto......Jimmy

jacurso ha scritto:A proposito, volevo sapere se ho risposto correttamente a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto, cliccando sul pulsante "Citazioni Multiple".

Ti ricordo comunque di non quotare per intero il messaggio precedente al tuo e di non postare nello stesso argomento più di un messaggio alla volta nello stesso giorno (messaggi consecutivi), piuttosto utilizza l’opzione modifica per cambiare il testo del tuo messaggio (da regolamento)

Saluti da Scuba!!!  Mi presento 109716
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili