PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mi presento
+5
cvincenzo54
Walter Furlan
max64
gino arcuri
jacurso
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento
Salve a tutti, mi chiamo Jimmy e sono di roma, ho 51 anni e sono appassionato della lavorazione del legno e del metallo, in particolare mi piace molto auto costruirmi gli attrezzi necessari alla lavorazione degli stessi, mi piace molto anche la meccanica e l'elettronica.
Quando ero ragazzo me la cavavo con l'elettronica e soprattutto con la meccanica, ma ora sono cambiate molte cose, sono passati tanti anni, il matrimonio, la famiglia i figli e non mi dilungo ancora, chi più ne ha più ne metta!!!
Da un po di tempo a questa parte però, ho ricominciato a ritagliarmi degli spazi mi sto attrezzando la mia nuova officina ed ho appena ultimato la mia levigatrice a nastro per metallo, mi serviva proprio e ne sono soddisfatto.
Ora ho intenzione di costruirmi un piccolo tornio e girando nei vari forum, ho trovato il vostro dove ho trovato veramente tanti spunti, anche se credo sia più orientato al modellismo, ma se non vi dispiace mi aggregherei a voi mi farebbe piacere condividere ed apprendere con voi (anche se non l'ho mai fatto) questa mi passione.
Saluti a tutti........Jimmy
Quando ero ragazzo me la cavavo con l'elettronica e soprattutto con la meccanica, ma ora sono cambiate molte cose, sono passati tanti anni, il matrimonio, la famiglia i figli e non mi dilungo ancora, chi più ne ha più ne metta!!!
Da un po di tempo a questa parte però, ho ricominciato a ritagliarmi degli spazi mi sto attrezzando la mia nuova officina ed ho appena ultimato la mia levigatrice a nastro per metallo, mi serviva proprio e ne sono soddisfatto.
Ora ho intenzione di costruirmi un piccolo tornio e girando nei vari forum, ho trovato il vostro dove ho trovato veramente tanti spunti, anche se credo sia più orientato al modellismo, ma se non vi dispiace mi aggregherei a voi mi farebbe piacere condividere ed apprendere con voi (anche se non l'ho mai fatto) questa mi passione.
Saluti a tutti........Jimmy
jacurso- Nuovo Utente
Re: Mi presento
Ciao Jimmy, benvenuto nel ns. forum dove sicuramente troverai tanti amici. Una curiosità: Jacurso è un simpaticissimo paesino nel Lametino; fai per caso riferimento a quello.
Ciao Gino, grazie per il benvenuto!!!
Non ci crederai ma avevo scelto questo nik per caso e solo dopo ho scoperto che Jacurso è un paese, ma oramai era troppo tardi perchè avevo molte iscrizioni con questo nik e non ho voluto cambiarlo.
Non ci crederai ma avevo scelto questo nik per caso e solo dopo ho scoperto che Jacurso è un paese, ma oramai era troppo tardi perchè avevo molte iscrizioni con questo nik e non ho voluto cambiarlo.
jacurso- Nuovo Utente
Buona sera Jimmy, benvenuto anche da parte mia. Mi piacerebbe sapere che tipo di utensili usi e cosa costruisci.
Se desideri postare le foto dei lavori puoi aprire la tua galleria al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Inoltre c’è una sezione “attrezzi autocostruiti” http://www.forumscuoladimodellismo.com/f30-attrezzi-autocostruiti, dove potrai farci conoscere i tuoi utensili
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, a presto e ancora benvenuto
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter.
Se desideri postare le foto dei lavori puoi aprire la tua galleria al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f26-la-mia-galleria
Inoltre c’è una sezione “attrezzi autocostruiti” http://www.forumscuoladimodellismo.com/f30-attrezzi-autocostruiti, dove potrai farci conoscere i tuoi utensili
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, a presto e ancora benvenuto
Per qualsiasi informazione o dubbio, puoi scrivermi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere nell'oggetto: Per Walter.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Jimmy, benvenuto.
vincenzo
vincenzo
Ciao Jimmy, benvenuto a bordo!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Jimmy, benvenuto!!
Armando54- Moderatore sostenitore
Vi ringrazio tantissimo per il caloroso benvenuto!!!!
Non vedo l'ora di condividere con tutti voi la mia passione
jacurso- Nuovo Utente
Ciao Walter, come ho scritto nella presentazione ho ricominciato da poco la mia passione del fai da te e mi sto organizzando una piccola officina, all'incirca grande 4x4, per il momento ho un trapano a colonna, 1 frullino grande, 1 piccolo, 1 mola con spazzola, 1 saldatrice ad elettrodo, 1 a filo mig-mag acquistata da poco, 1 fresa per legno, 1 sega circolare, 1 vecchia sega circolare da banco da cantiere che mio suocero aveva lasciato all'aperto in campagna, tutta restaurata e messa in sicurezza, rifatto il piano con guide parallele + una guida parallela auto costruita ed installato un coltello per non far saltare i pezzi, ed altri accessori di sicurezza, casomai posso mettere le foto dei particolari.
1 levigatrice a nastro auto costruita e tutti gli accessori necessari alla lavorazione del legno e del metallo, diciamo che per il momento posso lavorare.
Ora, come appunto dicevo, volevo costruirmi un piccolo tornio per metallo......spero di riuscire a fare un buon lavoro e di condividerlo con voi, al momento mi sto organizzando con il materiale, quando sono pronto non mancherò nel mettere le foto.
Un caro saluto......Jimmy
1 levigatrice a nastro auto costruita e tutti gli accessori necessari alla lavorazione del legno e del metallo, diciamo che per il momento posso lavorare.
Ora, come appunto dicevo, volevo costruirmi un piccolo tornio per metallo......spero di riuscire a fare un buon lavoro e di condividerlo con voi, al momento mi sto organizzando con il materiale, quando sono pronto non mancherò nel mettere le foto.
jacurso- Nuovo Utente
A proposito, volevo sapere se ho risposto correttamente a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto, cliccando sul pulsante "Citazioni Multiple".
jacurso- Nuovo Utente
Ciao Jimmy, benvenuto sul forum!
La risposta alla tua domanda è... no
Avresti dovuto ottenere un risultato come questo:
Ti ricordo comunque di non quotare per intero il messaggio precedente al tuo e di non postare nello stesso argomento più di un messaggio alla volta nello stesso giorno (messaggi consecutivi), piuttosto utilizza l’opzione modifica per cambiare il testo del tuo messaggio (da regolamento)
Saluti da Scuba!!!
La risposta alla tua domanda è... no
Avresti dovuto ottenere un risultato come questo:
jacurso ha scritto:Vi ringrazio tantissimo per il caloroso benvenuto!!!!
jacurso ha scritto:Ciao Walter, come ho scritto nella presentazione ho ricominciato da poco la mia passione del fai da te e mi sto organizzando una piccola officina, all'incirca grande 4x4, per il momento ho un trapano a colonna, 1 frullino grande, 1 piccolo, 1 mola con spazzola, 1 saldatrice ad elettrodo, 1 a filo mig-mag acquistata da poco, 1 fresa per legno, 1 sega circolare, 1 vecchia sega circolare da banco da cantiere che mio suocero aveva lasciato all'aperto in campagna, tutta restaurata e messa in sicurezza, rifatto il piano con guide parallele + una guida parallela auto costruita ed installato un coltello per non far saltare i pezzi, ed altri accessori di sicurezza, casomai posso mettere le foto dei particolari.
jacurso ha scritto:A proposito, volevo sapere se ho risposto correttamente a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto, cliccando sul pulsante "Citazioni Multiple".
Ti ricordo comunque di non quotare per intero il messaggio precedente al tuo e di non postare nello stesso argomento più di un messaggio alla volta nello stesso giorno (messaggi consecutivi), piuttosto utilizza l’opzione modifica per cambiare il testo del tuo messaggio (da regolamento)
Saluti da Scuba!!!
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1