PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Llaut Mallorquin (pino65)
+2
enzo44
pino65
6 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1
Llaut Mallorquin (pino65)
Nome: Paranza
Tipo: Paranza Adriatica
Anno di costruzione: 40 +/-
Lunghezza reale: mt 8.55
Scala del modello: 1:25
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Corel
buonasera forum spero che tutti abbiate trovato sotto l'albero cio che desideravate,
da inizio dicembre sono lontano da Roma per lavoro e non potendomi portare appresso la tartana(troppo ingombrante) ho comprato i piani del llaut della corel ho tagliato chiglia e ordinate messo tutto in una scatola da scarpe e mi sono fatto il passatempo per le poche ore giornaliere di riposo
compensato listelli e varie ho usato le giacenze che gia avevo, l'allestimento del ponte e l'alberatura potra essere ricavato da listelli e quadrelli percio la spesa maggiore è stata una buona scorta di cartavetro
Il Llaut è un'imbarcazione da pesca del tipo" latino" con scafo affusolato,ruota di prua pronunciata albero a calcese con piccolo polaccone, nell'800 portava anche un piccolo albero poppiero con un buttafuori per la scotta.Da una lunghezza massima di 16mt si è arrivati ad un massimo di 7/9mt negli anni 50
nei siti spagnoli questa imbarcazione è molto apprezzata dai modellisti ed ho trovato belle realizzazioni da scopiazzare anche note costruttive ma col traduttore del PC non e che ci si capisce molto
Questo llaut dovrebbe essere fra le perpendicolari di 7,5 mt in scala 1:25 30 cm di scafo, sara interamente verniciato anche se ora che l'ho visto in foto lo lascerei cosi a legno,prendero una decisione in questi giorni di ferie
metto foto dello scafo
..
...
...
...
Di nuovo un saluto Pino
Tipo: Paranza Adriatica
Anno di costruzione: 40 +/-
Lunghezza reale: mt 8.55
Scala del modello: 1:25
Tipo modello: Kit
Piano di costruzione: Corel
buonasera forum spero che tutti abbiate trovato sotto l'albero cio che desideravate,
da inizio dicembre sono lontano da Roma per lavoro e non potendomi portare appresso la tartana(troppo ingombrante) ho comprato i piani del llaut della corel ho tagliato chiglia e ordinate messo tutto in una scatola da scarpe e mi sono fatto il passatempo per le poche ore giornaliere di riposo
compensato listelli e varie ho usato le giacenze che gia avevo, l'allestimento del ponte e l'alberatura potra essere ricavato da listelli e quadrelli percio la spesa maggiore è stata una buona scorta di cartavetro
Il Llaut è un'imbarcazione da pesca del tipo" latino" con scafo affusolato,ruota di prua pronunciata albero a calcese con piccolo polaccone, nell'800 portava anche un piccolo albero poppiero con un buttafuori per la scotta.Da una lunghezza massima di 16mt si è arrivati ad un massimo di 7/9mt negli anni 50
nei siti spagnoli questa imbarcazione è molto apprezzata dai modellisti ed ho trovato belle realizzazioni da scopiazzare anche note costruttive ma col traduttore del PC non e che ci si capisce molto
Questo llaut dovrebbe essere fra le perpendicolari di 7,5 mt in scala 1:25 30 cm di scafo, sara interamente verniciato anche se ora che l'ho visto in foto lo lascerei cosi a legno,prendero una decisione in questi giorni di ferie
metto foto dello scafo
..
...
...
...
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Re: Llaut Mallorquin (pino65)
Ciao Pino, molto bello, seguirò gli sviluppi con interesse
Buona continuazione.
Buona continuazione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Complimenti Pino per l'apertura di questo nuovo cantiere!
Seguirò gli sviluppi molto volentieri.
Buon modellismo
P.S. Ti ho mandato un MP per la "scheda cantiere".
Seguirò gli sviluppi molto volentieri.
Buon modellismo
P.S. Ti ho mandato un MP per la "scheda cantiere".
Emiliano77- Forumnauta
Ciao Pino,
molto molto bella, complimenti!! hai anche qualche foto precedente? per vedere come sei arrivato a questo risultato?
molto molto bella, complimenti!! hai anche qualche foto precedente? per vedere come sei arrivato a questo risultato?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
scusa se ti do del tu...ho incominciato a costruirlo e leggendo dice di tagliare i pezzi delle ordinate sopra il ponte poi sono nelle canne...aggiornami...grazie
bende- Nuovo Utente
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1