PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
fuoristrada gigante
+2
jjsimy
opera
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
fuoristrada gigante
Buona sera a tutto il forum ,è da parecchio che non ci sentiamo praticamente dall'ultima creazione (Tornio con copia ) ebbene eccomi con un'altra creatura nata per scherzo ed era destinata ad un compito infelice (trasporto cassetta Wc camper).Niente di allarmante ho cambiato idea ,quindi pensavo ad un fuoristrada un pò gigante ,non ho idea sulla carrozzeria ,ma credo che in questo
forum troverò ottime idee e collaborazione. Inizio con qualche foto in modo da essere più chiaro nelle spiegazioni
telaio alluminio ruote 260 mm gonfiabili asse posteriore ed anteriore diametro 20 mm dimenticavo naturalmente tutto materiale di recupero tranne le ruote
il risultato finale senza carrozzeria
UN saluto a tutti gli amici Opera
forum troverò ottime idee e collaborazione. Inizio con qualche foto in modo da essere più chiaro nelle spiegazioni
telaio alluminio ruote 260 mm gonfiabili asse posteriore ed anteriore diametro 20 mm dimenticavo naturalmente tutto materiale di recupero tranne le ruote
il risultato finale senza carrozzeria
UN saluto a tutti gli amici Opera
opera- Utente Veterano
Re: fuoristrada gigante
Opera complimenti, direi una gran bella realizzazione!!
riesci a riprodurre un passo-passo di come l'hai costruita? sono sicuro che l'argomento interesserà a molte persone
riesci a riprodurre un passo-passo di come l'hai costruita? sono sicuro che l'argomento interesserà a molte persone
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grande, bella realizzazione complimenti
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao e grazie per i complimenti ,cerco di dare più informazioni possibili ,ma poi è soggettivo per le dimensioni è soggetto a modifiche come già detto in precedenza questione di peso attualmente senza batteria pesa 17 Kg + batteria 14 A circa 21 KG , riesce a trasportare un carico pari al suo peso già testato , in piccole pendenze e su erba non ha problemi.jjsimy ha scritto:
riesci a riprodurre un passo-passo di come l'hai costruita?
opera- Utente Veterano
molto molto interessante!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
fuoristrada gigante
Scusami non mi sono più ricordato del regolamento delle 5 foto posso rimediare con questo post
opera- Utente Veterano
Forte, io peso 80Kg me ne fai una,
battute a parte molto interessante.
ciao
battute a parte molto interessante.
ciao
Ciao Opera,
Ho unito i tuoi messaggi in quanto non puoi inserire due messaggi consecutivi nello stesso giorno
Ho unito i tuoi messaggi in quanto non puoi inserire due messaggi consecutivi nello stesso giorno
Buona sera volevo segnalare una piccola modifica nella trasmissione per evitare il danneggiamento degli ingranaggi ,con un limitatore di coppia
opera- Utente Veterano
Ciao opera
E' veramente un bel lavoro.
Volevo farti una domanda in merito alle parti meccaniche sono di recupero da qualcosa che hai cannibalizzato ma cosa era, o cosa erano, in origine?
Per la carrozzeria se vuoi posso dirti come ho fatto tempo fa con la vetroresina per le 1:8.
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure senza problemi, sono a tua disposizione.
Ciao Rino
E' veramente un bel lavoro.
Volevo farti una domanda in merito alle parti meccaniche sono di recupero da qualcosa che hai cannibalizzato ma cosa era, o cosa erano, in origine?
Per la carrozzeria se vuoi posso dirti come ho fatto tempo fa con la vetroresina per le 1:8.
Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure senza problemi, sono a tua disposizione.
Ciao Rino
itn40763- Utente Appassionato
Ciao Rino ottimo consiglio ,ma purtroppo sono allergico all'odore della vetroresina l'ultimo lavoro
che ho fatto è stato un disastro.
Rispondo alla tua domanda materiale di recupero ,ogni tanto faccio un giro nei vari demolitori
e si trovano dei pezzi di macchinari ,motori ecc. a poco prezzo in particolare da un recupero di materiali ferrosi della mia zona dove le piccole fabbriche per vari motivi portano dei componenti meccanici anche nuovi ma fuori produzione ci si può trovare di tutto e viene rottamato ho venduto a peso,con un pò di fantasia recuperi quello che ti serve .Un saluto Opera
che ho fatto è stato un disastro.
Rispondo alla tua domanda materiale di recupero ,ogni tanto faccio un giro nei vari demolitori
e si trovano dei pezzi di macchinari ,motori ecc. a poco prezzo in particolare da un recupero di materiali ferrosi della mia zona dove le piccole fabbriche per vari motivi portano dei componenti meccanici anche nuovi ma fuori produzione ci si può trovare di tutto e viene rottamato ho venduto a peso,con un pò di fantasia recuperi quello che ti serve .Un saluto Opera
opera- Utente Veterano
Ciao Opera
peccato che stiamo lontani altrimenti ti avrei aiutato molto volentieri. Mi fa piacere che l'idea ti è piaciuta speriamo possa essere d'aiuto a qualcun'altro.
Grazie per la risposta.
Ciao Rino
peccato che stiamo lontani altrimenti ti avrei aiutato molto volentieri. Mi fa piacere che l'idea ti è piaciuta speriamo possa essere d'aiuto a qualcun'altro.
Grazie per la risposta.
Ciao Rino
itn40763- Utente Appassionato
Pagina 1 di 1