Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


fuoristrada gigante

+2
jjsimy
opera
6 partecipanti

Andare in basso

fuoristrada gigante Empty fuoristrada gigante

Messaggio Da opera Mer 23 Ott 2013 - 23:56

Buona sera a tutto il forum ,è da parecchio che non ci sentiamo praticamente dall'ultima creazione (Tornio con copia ) ebbene eccomi con un'altra creatura nata per scherzo ed era destinata ad un compito infelice (trasporto cassetta Wc camper).Niente di allarmante ho cambiato idea ,quindi pensavo ad un fuoristrada un pò gigante ,non ho idea sulla carrozzeria ,ma credo che in questo
forum troverò ottime idee e collaborazione. Inizio con qualche foto in modo da essere più chiaro nelle spiegazioni
telaio alluminio  ruote 260 mm gonfiabili asse posteriore ed anteriore  diametro 20 mm dimenticavo naturalmente tutto materiale di recupero tranne le ruote

fuoristrada gigante 00415


fuoristrada gigante 01012

fuoristrada gigante 00712

fuoristrada gigante 10102012

fuoristrada gigante 12102010



il risultato finale senza carrozzeria


UN saluto a tutti gli amici  Opera
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da jjsimy Gio 24 Ott 2013 - 8:50

Opera complimenti, direi una gran bella realizzazione!!

riesci a riprodurre un passo-passo di come l'hai costruita? sono sicuro che l'argomento interesserà a molte persone Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

fuoristrada gigante Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
fuoristrada gigante Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
fuoristrada gigante Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da Marini Claudio Gio 24 Ott 2013 - 9:26

Grande, bella realizzazione complimenti
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da opera Gio 24 Ott 2013 - 12:43

jjsimy ha scritto:
riesci a riprodurre un passo-passo di come l'hai costruita?
Ciao Ciao  e grazie per i complimenti ,cerco di dare più informazioni possibili ,ma poi è soggettivo per le dimensioni è soggetto a modifiche come già detto in precedenza  questione di peso attualmente senza batteria pesa 17 Kg + batteria 14 A circa 21 KG , riesce a trasportare un carico pari al suo peso già testato , in piccole pendenze e su erba non ha problemi.

fuoristrada gigante Foto_111

fuoristrada gigante Foto_212
fuoristrada gigante Foto_311

fuoristrada gigante 4_asse11
fuoristrada gigante Assemb11
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da jjsimy Gio 24 Ott 2013 - 14:03

molto molto interessante!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

fuoristrada gigante Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
fuoristrada gigante Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
fuoristrada gigante Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty fuoristrada gigante

Messaggio Da opera Gio 24 Ott 2013 - 14:29

Scusami non mi sono più ricordato del regolamento delle 5 foto posso rimediare con questo post  

fuoristrada gigante Assemb14
fuoristrada gigante Assemb16
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 24 Ott 2013 - 17:51

Forte, io peso 80Kg me ne fai una,
battute a parte molto interessante.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da max64 Gio 24 Ott 2013 - 19:24

Complimenti, lavoro molto interessante.

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da opera Ven 25 Ott 2013 - 10:52

Buongiorno , un giro di prova notturno

Ciao

Un giro di giorno

fuoristrada gigante 606245
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da jjsimy Ven 25 Ott 2013 - 12:14

Ciao Opera,
Ho unito i tuoi messaggi in quanto non puoi inserire due messaggi consecutivi nello stesso giorno

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

fuoristrada gigante Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
fuoristrada gigante Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
fuoristrada gigante Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da opera Gio 7 Nov 2013 - 19:14

Buona sera volevo segnalare una piccola modifica nella trasmissione per evitare il danneggiamento degli  ingranaggi ,con un limitatore di coppia
fuoristrada gigante Limita10
fuoristrada gigante 109716
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da itn40763 Gio 7 Nov 2013 - 22:34

Ciao opera

E' veramente un bel lavoro.

Volevo farti una domanda in merito alle parti meccaniche sono di recupero da qualcosa che hai cannibalizzato ma cosa era, o cosa erano, in origine?

Per la carrozzeria se vuoi posso dirti come ho fatto tempo fa con la vetroresina per le 1:8.
Si "incarta" con della plastica (la cuki, buste di plastica insomma quello che hai a portata di mano) la macchina;
Si costruisce una scatola in legno che contenga la macchina con le ruote se le vuoi coperte altrimenti senza, con un coperchio da avvitare;
. Si inserisce la macchina all'interno della scatola si riempie la scatola con la schiuma poliuretanica (occhio a non esagerare perchè l'aumento del volume è notevole) e sichiude il coperchio;
Quando è asciutto estratto il parallelepipedo dal contenitore e tolta la macchina, ti ritrovi, come fosse un ciocco di legno, questo blocco da sagomare a volontà con carta vetrata a grana grossa o/e raspe fino ad ottenere la sagoma della carrozzeria. Per aiutarsi nella "scolpitura" conviene fare delle dime per controllare che il lavoro sia omogeneo tra i due lati Dx e SX;
Si stende la tela impregnata di resina fino a coprire tutto.
Stuccare e verniciare l'esterno;
Eliminare la schiuma dall'interno, leggera verniciatura dell'interno a protezione della vetroresina.

Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure senza problemi, sono a tua disposizione.

Ciao Rino
itn40763
itn40763
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da opera Ven 8 Nov 2013 - 9:23

Ciao Rino ottimo consiglio ,ma purtroppo sono allergico all'odore della vetroresina  l'ultimo lavoro
che ho fatto è stato un disastro.
Rispondo alla tua domanda materiale di recupero ,ogni tanto faccio un giro nei vari demolitori
e si trovano dei pezzi di macchinari ,motori ecc. a poco prezzo in particolare da un recupero di materiali ferrosi della mia zona dove le piccole fabbriche per vari motivi portano dei componenti meccanici anche nuovi ma fuori produzione ci si può trovare di tutto e viene rottamato ho venduto a peso,con un pò di fantasia recuperi quello che ti serve .Un saluto Opera    fuoristrada gigante 606245
opera
opera
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da itn40763 Ven 8 Nov 2013 - 14:22

Ciao Opera

peccato che stiamo lontani altrimenti ti avrei aiutato molto volentieri. Mi fa piacere che l'idea ti è piaciuta speriamo possa essere d'aiuto a qualcun'altro.

Grazie per la risposta.

Ciao Rino
itn40763
itn40763
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

fuoristrada gigante Empty Re: fuoristrada gigante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.