PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
lana d'acciaio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
lana d'acciaio
Buongiorno colleghi
Ho acquistato a leroy merlin questo lana per avere a disposizione un prodotto più "fine" possibile per effettuare l'ultima finitura, oltre alle solite carte vetrate di varia granatura (la più fina che ho è 320).
Vi posto le foto:
Non l'ho ancora utilizzata, ma se qualcuno la possiede e la usa per i suoi lavori, lasciate commenti sulla sua efficacia..
Buon modellismo a tutti
Ho acquistato a leroy merlin questo lana per avere a disposizione un prodotto più "fine" possibile per effettuare l'ultima finitura, oltre alle solite carte vetrate di varia granatura (la più fina che ho è 320).
Vi posto le foto:
Non l'ho ancora utilizzata, ma se qualcuno la possiede e la usa per i suoi lavori, lasciate commenti sulla sua efficacia..
Buon modellismo a tutti
Emiliano77- Forumnauta
Re: lana d'acciaio
Colleghi.......
Eheheheh
Si, si puo' usare. Ma fai attenzione che tende ad entrare nelle piccole scheggiature ed a tirarle su...
Dopo averla usata, devi pulire molto bene prima di dare la finitura perche lascia molti residui.
Un abbraccio
Eheheheh
Si, si puo' usare. Ma fai attenzione che tende ad entrare nelle piccole scheggiature ed a tirarle su...
Dopo averla usata, devi pulire molto bene prima di dare la finitura perche lascia molti residui.
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Emiliano,
avevo già letto qualcosa sul forum di questa lana, però non ricordo più in quale post...
ad ogni modo, che differenza c'è rispetto alla carta vetrata grana 1000/1500?
che vantaggi ha questa lana?
avevo già letto qualcosa sul forum di questa lana, però non ricordo più in quale post...
ad ogni modo, che differenza c'è rispetto alla carta vetrata grana 1000/1500?
che vantaggi ha questa lana?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Beh sono due modi diversi per levigare. Sostanzialmente la carta vetrata puo' esere usata sul legno e sulla vernice nelle diverse grane. La lana d'acciaio, di norma, e' usata per levigare la vernice di fondo prima di dare la finitura. Sinceramente io per i miei modelli non la uso come surrogato della carta vetrata, ma per dare degli effetti particolari, specialmente per l'invecchiamento.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Italo, per l'invecchiamento come procedi? vernici a "stati" con colori diversi e poi con la lana vai ad asportare colore fino a che ottieni l'effetto desiderato?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Si, proprio cosi'. Infatti se dai un colore scuro di fondo, e sopra uno piu' chiaro passando con la paglietta crei delle striauture che danno il senso dei graffi... Per esempio il fianco di un peschereccio, specialmente dove appoggiano i parabordi.. o si tirano su le reti
Ciao ragazzi
Ciao ragazzi
esite anche la 0000 4 zeri ancora più fine serve per levigare e magari rendere una verniciatura lucida con effetto satinato
grisuzone- Forumnauta
Per superfici piane o ampiamente curve va benissimo la carta.
La lana è ottima per superfici complicati come i fregi che con la carta vetrata è impossibile levigare nelle zone più profonde.
La lana è ottima per superfici complicati come i fregi che con la carta vetrata è impossibile levigare nelle zone più profonde.
ErPiotta71- Forumnauta
Pagina 1 di 1