PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mostra di Modellismo Navale a Viareggio 13-14-15 settembre 2013
+10
edo958
giancarlo 60
Marini Claudio
ErPiotta71
Emiliano77
picogio'
jjsimy
grisuzone
Armando54
brggpl
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mostra di Modellismo Navale a Viareggio 13-14-15 settembre 2013
Viareggio 14 settembre 2013
Fa piacere che esistano occasioni come questa dove ci si ritrovi uniti con la medesima passione ed entusiasmo.
Anche se mi ritengo tra gli ultimi arrivati in questo ambiente, vorrei definirla con enfasi giornalistica come una "manifestazione ben organizzata e con spunti di alto livello qualitativo".
Gli ambienti e il luogo non potevano essere migliori: una mostra in un tranquillo museo marittimo vicino alla banchina.
Oltre a conoscere modellisti del forum, ho potuto apprezzare la pazienza degli espositori che mi hanno gentilmente illustrato le opere esposte.
Già vederle tramite internet è un piacere istruttivo, ma rendersi conto dal vivo delle proporzioni e delle finezze di dettaglio è un'altra cosa.
Passo a immagini significative dei modelli. Sono in ordine casuale e la scelta tra le centinaia che ho scattato, si deve solo a gusto personale. Magari altri colleghi vorranno giustamente integrare commenti ed immagini.
Chiedo quindi scusa se nell'abbondanza a disposizione, dimenticherò e non citerò riferimenti, autori e modelli importanti.
C'è sempre un rimpianto per una passata popolarità, ma qui in Toscana ho visto del modellismo navale ben vivo e stimolante per altre future iniziative.
Grazie agli organizzatori e complimenti a tutti gli espositori.
Arrivederci alla prossima!
Fa piacere che esistano occasioni come questa dove ci si ritrovi uniti con la medesima passione ed entusiasmo.
Anche se mi ritengo tra gli ultimi arrivati in questo ambiente, vorrei definirla con enfasi giornalistica come una "manifestazione ben organizzata e con spunti di alto livello qualitativo".
Gli ambienti e il luogo non potevano essere migliori: una mostra in un tranquillo museo marittimo vicino alla banchina.
Oltre a conoscere modellisti del forum, ho potuto apprezzare la pazienza degli espositori che mi hanno gentilmente illustrato le opere esposte.
Già vederle tramite internet è un piacere istruttivo, ma rendersi conto dal vivo delle proporzioni e delle finezze di dettaglio è un'altra cosa.
Passo a immagini significative dei modelli. Sono in ordine casuale e la scelta tra le centinaia che ho scattato, si deve solo a gusto personale. Magari altri colleghi vorranno giustamente integrare commenti ed immagini.
Chiedo quindi scusa se nell'abbondanza a disposizione, dimenticherò e non citerò riferimenti, autori e modelli importanti.
C'è sempre un rimpianto per una passata popolarità, ma qui in Toscana ho visto del modellismo navale ben vivo e stimolante per altre future iniziative.
Grazie agli organizzatori e complimenti a tutti gli espositori.
Arrivederci alla prossima!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Re: Mostra di Modellismo Navale a Viareggio 13-14-15 settembre 2013
Ciao Gian Paolo, ottimo reportage, peccato non esserci.
Grazie di aver condiviso tutto questo con gli assenti.
Un saluto.
Grazie di aver condiviso tutto questo con gli assenti.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
spettacolo... ho riconosciuto moltissimi modelli in queste foto...
mi è dispiaciuto moltissimo non esserci.
mi è dispiaciuto moltissimo non esserci.
grisuzone- Forumnauta
Ragazzi che lavori!!
grazie Gian Paolo per il reportage!
grazie Gian Paolo per il reportage!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
ciao Gian Paolo , ottimo , una carrellata di particolari in primo piano molto bella . Era certo una bella mostra , grazie per il servizio ciao Giovanni
picogio'- Forumnauta
Buongiorno Gian Paolo!!!
Altro reportage bellissimo
Grazie di averlo condiviso
Altro reportage bellissimo
Grazie di averlo condiviso
Emiliano77- Forumnauta
Quando hanno saputo chi sono mi hanno fatto quasi festa con me! ! !
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Gian Paolo, bellissime foto e ottimo reportage
Grazie Claudio
Grazie Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Immagini e modelli stupend ,grazie per averci onorato di poterle osservare
giancarlo 60- Forumnauta
ciao
e voi ancora credete che abbiano visitato la mostra?
qui si stanno preparando alla visita
a visita finita
potete notare le facce soddisfatte per i modelli visti
edo
e voi ancora credete che abbiano visitato la mostra?
qui si stanno preparando alla visita
a visita finita
potete notare le facce soddisfatte per i modelli visti
edo
edo958- Utente sostenitore
Edo... Non spargere in giro notizie false e tendenziose... E poi si sei anche tu lì in mezzo !!!
macpit- Forumnauta
solo per controllarvi
Ciao edo
Ti andrebbe di "taggare" la foto con i vostri nomi???
Così anche per chi, come me, non è potuto essere lì con voi sarà quasi come avervi conosciuto....
Ti andrebbe di "taggare" la foto con i vostri nomi???
Così anche per chi, come me, non è potuto essere lì con voi sarà quasi come avervi conosciuto....
Emiliano77- Forumnauta
certamente.........
partendo da destra oldboy (giuseppe)erpiotta(stefano)macpit(pietro)enrico pilani
grggpl(gianpaolo)edo
partendo da destra oldboy (giuseppe)erpiotta(stefano)macpit(pietro)enrico pilani
grggpl(gianpaolo)edo
SAlve a tutti e piacere di avervi conosciuti anche solo virtualmente ,ma deve esserci stata una forte mareggiatta ,sulla tavola vedo solo relitti !
giancarlo 60- Forumnauta
Grazie edo
Condivido con Giancarlo il piacere di conoscervi!!!
Condivido con Giancarlo il piacere di conoscervi!!!
Emiliano77- Forumnauta
Ciao a tutti. Mi permetto di aggiungere qualche foto di vele imbrogliate, perché non ho mai visto un modello con questo particolare così rappresentativo della realtà vista su alcune foto di navi vere:
ciao. oldboy
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
ciao a tutti
bravo oldboy che ha integrato! spero che anche altri colleghi facciano altrettanto.
vi ringrazio per i complimenti, ma qui li giro tutti agli espositori e organizzatori.
ho postato solo immagini di dettaglio perchè come già detto da colleghi di "lungo corso", certamente le linee e le forme di una imbarcazione nel loro insieme sono sempre un bel vedere, ma sono i "particolari che fanno la differenza".
in queste foto (almeno per il sottoscritto) c'è molto da capire e imparare.
già ora mi accorgo che ho dimenticato di fotografare molti dettagli (vedi sopra).
mi spiace non aver conosciuto tutti i visitatori della mostra: il tempo era poco, ma ci sarà l'occasione.
ciao
ps saluti a erpiotta, edo e a tutta la compagnia
bravo oldboy che ha integrato! spero che anche altri colleghi facciano altrettanto.
vi ringrazio per i complimenti, ma qui li giro tutti agli espositori e organizzatori.
ho postato solo immagini di dettaglio perchè come già detto da colleghi di "lungo corso", certamente le linee e le forme di una imbarcazione nel loro insieme sono sempre un bel vedere, ma sono i "particolari che fanno la differenza".
in queste foto (almeno per il sottoscritto) c'è molto da capire e imparare.
già ora mi accorgo che ho dimenticato di fotografare molti dettagli (vedi sopra).
mi spiace non aver conosciuto tutti i visitatori della mostra: il tempo era poco, ma ci sarà l'occasione.
ciao
ps saluti a erpiotta, edo e a tutta la compagnia
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
Che bella banda, a presto
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Gian Paolo, sembra una foto d'altri tempi
Emiliano77- Forumnauta
"...vardali che bei che i xe..." pure foto in stile vintage....mannaggia!!...hahah
Ottimo servizio fotografico...l'anno prossimo ci sarò sicuramente anche io.
Un saluto e grazie
Andrea
Ottimo servizio fotografico...l'anno prossimo ci sarò sicuramente anche io.
Un saluto e grazie
Andrea
Ospite- Ospite
Un bellissimo reportage grazie di cuore un vero peccato a non conoscere tutti sti avventurieri complimenti agli organizzatori
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
ciao emiliano
saluti a tutti
vista la tua età, anche i soggetti sono di altri tempidevil970 ha scritto:Gian Paolo, sembra una foto d'altri tempi
saluti a tutti
Ciao Gianpaolo, grazie anche da parte mia.
Forlani daniel- Utente sostenitore
Argomenti simili
» Mostra di Modellismo Navale a Viareggio 13-14-15 settembre 2013
» SDM - Campionato Italiano modellismo navale 2013 - Mantignana di Corciano 24-26 Maggio 2013 (cvincenzo54)
» Reportage - Più piccoli del vero 2013 - Padova - 14/22 Settembre.
» SDM - 7° Concorso Internazionale di Modellismo "Nord Est" - 21-23 settembre 2012.
» Mostra di modellismo navale a Celle Ligure Savona
» SDM - Campionato Italiano modellismo navale 2013 - Mantignana di Corciano 24-26 Maggio 2013 (cvincenzo54)
» Reportage - Più piccoli del vero 2013 - Padova - 14/22 Settembre.
» SDM - 7° Concorso Internazionale di Modellismo "Nord Est" - 21-23 settembre 2012.
» Mostra di modellismo navale a Celle Ligure Savona
Pagina 1 di 1