PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
mi presento
+11
CannoneITA
Armando54
roberto73
jjsimy
Svizzero
Walter Furlan
Emiliano77
enzo44
Marini Claudio
cvincenzo54
itn40763
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
mi presento
Ciao a tutti,
mi chiamo Rino sono ragioniere ed ho 54 anni vivo a Roma ed in questo momento non molto felice della mia vita in quanto temporaneamente (spero per poco) disoccupato.
Per questo motivo visto che ho molto tempo a disposizione, ho ricominciato a fare quelle cose che ho sempre progettato e mai avuto il tempo di realizzare ed ho deciso di iscrivermi al forum perché è molto interessante e sicuramente istruttivo.
Le mie passioni sono molte anche se alla fine si possono sintetizzare in: modellismo (statico barche, navi e qualsiasi cosa si muova sull’acqua del mare e dinamico con le auto R/C), lavorazione del legno (lavori casalinghi – cucine, libreria, etc…) e poi camper e gommone (viaggiare e portarsi dietro l’appendice per muoversi anche in mare in tranquillità e soprattutto con molto rispetto verso un’ambiente che non consente errori).
Nello specifico campo del modellismo ho iniziato a ???? (non ricordo nemmeno quanti anni avevo con i trenini elettrici della lima), con i plastici dei soldatini, arei, navi e carri armati in plastica.
Il mio primo modello fu la costruzione in legno di un cabinato di 25 mt in scala 1/100 preso da dei piani di costruzione trovati su una rivista di mio padre degli anni 60 Italia sul mare e pertanto totalmente riprodotto tramite le foto pubblicate sulla rivista. durante il periodo in marina sono stato coinvolto nella riparazione dei modelli delle motovedette delle capitanerie. Poi sono arrivate le uss costitution, il bounty, etc.. Successivamente ho proseguito a fasi alterne e con l’arrivo dei miei figli (2 maschi) siamo entrati anche nel mondo delle auto R/C.
Questi sono i grandi capitoli delle mie passioni ma ce ne sono tanti altri di interessi che alla fine farei solo un lungo elenco che poco avrebbe di significato in una presentazione a questo forum.
Forse sono stato troppo lungo ma ho letto il topic della presentazione che la presentazione era gradita se “presentava” la persona e se ho esagerato scusatemi.
Complimenti per i lavori che ho visto siete eccezionali.
Ciao e buon lavoro a tutti
Rino
mi chiamo Rino sono ragioniere ed ho 54 anni vivo a Roma ed in questo momento non molto felice della mia vita in quanto temporaneamente (spero per poco) disoccupato.
Per questo motivo visto che ho molto tempo a disposizione, ho ricominciato a fare quelle cose che ho sempre progettato e mai avuto il tempo di realizzare ed ho deciso di iscrivermi al forum perché è molto interessante e sicuramente istruttivo.
Le mie passioni sono molte anche se alla fine si possono sintetizzare in: modellismo (statico barche, navi e qualsiasi cosa si muova sull’acqua del mare e dinamico con le auto R/C), lavorazione del legno (lavori casalinghi – cucine, libreria, etc…) e poi camper e gommone (viaggiare e portarsi dietro l’appendice per muoversi anche in mare in tranquillità e soprattutto con molto rispetto verso un’ambiente che non consente errori).
Nello specifico campo del modellismo ho iniziato a ???? (non ricordo nemmeno quanti anni avevo con i trenini elettrici della lima), con i plastici dei soldatini, arei, navi e carri armati in plastica.
Il mio primo modello fu la costruzione in legno di un cabinato di 25 mt in scala 1/100 preso da dei piani di costruzione trovati su una rivista di mio padre degli anni 60 Italia sul mare e pertanto totalmente riprodotto tramite le foto pubblicate sulla rivista. durante il periodo in marina sono stato coinvolto nella riparazione dei modelli delle motovedette delle capitanerie. Poi sono arrivate le uss costitution, il bounty, etc.. Successivamente ho proseguito a fasi alterne e con l’arrivo dei miei figli (2 maschi) siamo entrati anche nel mondo delle auto R/C.
Questi sono i grandi capitoli delle mie passioni ma ce ne sono tanti altri di interessi che alla fine farei solo un lungo elenco che poco avrebbe di significato in una presentazione a questo forum.
Forse sono stato troppo lungo ma ho letto il topic della presentazione che la presentazione era gradita se “presentava” la persona e se ho esagerato scusatemi.
Complimenti per i lavori che ho visto siete eccezionali.
Ciao e buon lavoro a tutti
Rino
itn40763- Utente Appassionato
Re: mi presento
Ciao itn, non sei stato troppo lungo, benvenuto tra noi.
vincenzo
vincenzo
Ciao Rino e benvenuto a bordo!!!
Altro che lunga
È una bella presentazione grazie alla quale ti conosciamo un po' meglio!
Se ti va nella sezione "la mia galleria" puoi mostrarci i tuoi lavori passati e nelle altre sezioni dedicate puoi aprire il cantiere del tuo nuovo progetto...
Buon modellismo
Altro che lunga
È una bella presentazione grazie alla quale ti conosciamo un po' meglio!
Se ti va nella sezione "la mia galleria" puoi mostrarci i tuoi lavori passati e nelle altre sezioni dedicate puoi aprire il cantiere del tuo nuovo progetto...
Buon modellismo
Emiliano77- Forumnauta
Ciao Rino
Su Su dai, datti da fare e comincia qualcosa
Su Su dai, datti da fare e comincia qualcosa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Rino, benvenuto!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
che calore ragazzi!!!!!!!
grazie a tutti e a presto. ho in mente un progetto e presto chiederò il vostro aiuto.
ciao a tutti.
grazie a tutti e a presto. ho in mente un progetto e presto chiederò il vostro aiuto.
ciao a tutti.
itn40763- Utente Appassionato
Ciao Rino, benvenuto!!
Non hai esagerato per nulla, anzi fa piacere che il nuovo iscritto riassuma la sua vita modellistica e non, ci permette di conoscerti da subito.
Visti i tuoi trascorsi, come ti è stato già consigliato, se volessi renderci partecipi delle tue realizzazioni non hai che da postarle tutte in una nuova galleria.
Per il progetto che hai in mente, non esitare ad aprire un nuovo cantiere nella sezione più adatta.
A presto.
Non hai esagerato per nulla, anzi fa piacere che il nuovo iscritto riassuma la sua vita modellistica e non, ci permette di conoscerti da subito.
Visti i tuoi trascorsi, come ti è stato già consigliato, se volessi renderci partecipi delle tue realizzazioni non hai che da postarle tutte in una nuova galleria.
Per il progetto che hai in mente, non esitare ad aprire un nuovo cantiere nella sezione più adatta.
A presto.
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Rino, benvenuto. Non vedo l'ora di vedere la tua galleria e conoscere i tuoi progetti futuri. Buon modellismo.
CannoneITA- Utente Appassionato
Ciao Rino benvenuto. Splendida presentazione, ed oltre ad essere contento che sei venuto a far parte del nostro gruppo, posso solo farti i miei piu' sinceri auguri di risolvere presto la tua situazione lavorativa.
Ancora benvenuto, e permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Ancora benvenuto, e permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Rino, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1