PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Alla ricerca del figurino perduto
+3
unimatrix0
macpit
CannoneITA
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alla ricerca del figurino perduto
Avrei intenzione di inserire dei figurini in alcune mie prossime realizazzioni navali.
Premetto che vorrei inserirle in scala rispetto al modello, altrimenti preferisco desistere nel farlo, ma se potessi, ritengo che la presenza di alcuni marinai in scala, rendono il modello più vivo.
Innanzitutto vi elenco in quali progetti sarei intenzionato nell'inserire questi figurini.
1) Sezione Maestra HMS Victory
Scala 1/98
Percui dovrei riuscire a trovare dei figurini della marina militare inglese, o cmq dei marinai.
2) King of the Mississipi
Scala 1/80
Percui mi servirebbero dei figurini, sempre in scala, ma di persone "comuni" del 1800 - 1870
3) Giunca pirata cinese
Scala 1/100
Ed anche in questo caso mi servirebbero dei marinai in scala 1/100.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e dirmi se esiste qualcosa che fa al caso mio?
Premetto che vorrei inserirle in scala rispetto al modello, altrimenti preferisco desistere nel farlo, ma se potessi, ritengo che la presenza di alcuni marinai in scala, rendono il modello più vivo.
Innanzitutto vi elenco in quali progetti sarei intenzionato nell'inserire questi figurini.
1) Sezione Maestra HMS Victory
Scala 1/98
Percui dovrei riuscire a trovare dei figurini della marina militare inglese, o cmq dei marinai.
2) King of the Mississipi
Scala 1/80
Percui mi servirebbero dei figurini, sempre in scala, ma di persone "comuni" del 1800 - 1870
3) Giunca pirata cinese
Scala 1/100
Ed anche in questo caso mi servirebbero dei marinai in scala 1/100.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e dirmi se esiste qualcosa che fa al caso mio?
CannoneITA- Utente Appassionato
Re: Alla ricerca del figurino perduto
Ciao, potresti provare a cercare sul sito di qualche negozio italiano che importa figurini e fa vendita per corrispondenza, basta fare una ricerca in google. Io posso dirti che in questo modo ho trovato dei figurini di marinai e fanti di marina inglesi dei primi dell' 800. La cosa più difficile sarà trovarli nella scala che ti serve.
macpit- Forumnauta
Ciao, ha ragione Pietro, cerca i figurini della Preiser, che in quelle scale fa molto e li trovi tranquillamente anche in italia
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao se ti và cerca "Blue Moon Manufacturing " sono in scala 1/90 - 1/100
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Quelli della Preiser, li avevo visti, ma sono "moderni", forse devo cercare meglio.
E purtroppo, Claudio, quelli della BlueMoonManufacturing, li ho già visti, sono carini, ma si spende troppo per spese di spedizione, tanto per far un esempio, ci sarebbe il pacco da 24 marinai e 6 capitani che costerebbe 15$, ed il pacco da 38 figurini di ambientazioni americana ottocentesca che costa 20$, pagherei 35 dollari di merce e 60 dollari di spedizione .... secondo me troppi.
:D:D
Grazie alla vostra dritta ho trovato della Preiser dei figurini in scala di fine 800.
La scala segnata è "H0", io non mi intendo di fermomodellismo, mi date conferma che sia una scala 1/87?
E purtroppo, Claudio, quelli della BlueMoonManufacturing, li ho già visti, sono carini, ma si spende troppo per spese di spedizione, tanto per far un esempio, ci sarebbe il pacco da 24 marinai e 6 capitani che costerebbe 15$, ed il pacco da 38 figurini di ambientazioni americana ottocentesca che costa 20$, pagherei 35 dollari di merce e 60 dollari di spedizione .... secondo me troppi.
:D:D
Grazie alla vostra dritta ho trovato della Preiser dei figurini in scala di fine 800.
La scala segnata è "H0", io non mi intendo di fermomodellismo, mi date conferma che sia una scala 1/87?
Ciao Gabriele, ho unito i tuoi ultimi due messaggi consecutivi che il regolamento non ammette, per aggiungere contenuti è sufficiente usare il tasto "modifica" che trovi in alto a destra del post, oppure aspetti che un altro utente ti risponda.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Scusa Armando, ora so il tasto "Modifica".
Tranquillo, le prime volte è normale non avere la totale padronanza degli strumenti e di non leggere attentamente il regolamento
Alla fine hai visto che ti sono arrivate varie risposte alle tue richieste, vedrai che con un po' di pazienza troverai il prodotto giusto al prezzo giusto!!
Un saluto.
Alla fine hai visto che ti sono arrivate varie risposte alle tue richieste, vedrai che con un po' di pazienza troverai il prodotto giusto al prezzo giusto!!
Un saluto.
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Grabriele, si ti confermo H0= 1/87
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao
colpita e affondata
colpita e affondata
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Figurini sullo scafo
Ciao! Per quanto riguarda le risposte che mi precedono, penso che ti abbiano ben consigliato.
Anche a me è venuta la stessa idea. Sto costruendo un Baltimore clipper del 1812, che però date le sue caratteristiche (era un a scheggia per quei tempi, raggiungendo anche i 20 nodi) è stato costruito per quasi tutto il XIX secolo, soprattutto per contrabbando e come corriere postale. Io lo vorrei allestire come violatore del blocco unionista durante la Guerra Civile (1861-1865). Il nastro e la bandiera della marina confederata li ho trovati facilmente. E' per l'armamento che non sono molto convinto...cannoni? o colubrine?...I cannoni li avevano i clipper che durante la guerra dell'oppio, frequentavano l'estremo oriente, anche per difendersi dai pirati malesi e cinesi che infestavano quelle acque. Ma durante la Guerra Civile (e quindi per il forzamento del blocco unionista) il fattore determinante era la velocità..da qui il dubbio se montare o meno i cannoni...
La sua scala è 1:48 (era lungo un trentina di metri) ma che come scala non corrisponde ai figurini 1:48 o 1:35 né tanto meno ai 54 mm.
Vi ho provato dei meccanici italiani in scala 1:72 e devo dire che quasi ci siamo. Comunque se sai qualcosa ti prego di informare anche , che ovviamente farò lo stesso. Un saluto a tutti dal Moro di Livorno.
Anche a me è venuta la stessa idea. Sto costruendo un Baltimore clipper del 1812, che però date le sue caratteristiche (era un a scheggia per quei tempi, raggiungendo anche i 20 nodi) è stato costruito per quasi tutto il XIX secolo, soprattutto per contrabbando e come corriere postale. Io lo vorrei allestire come violatore del blocco unionista durante la Guerra Civile (1861-1865). Il nastro e la bandiera della marina confederata li ho trovati facilmente. E' per l'armamento che non sono molto convinto...cannoni? o colubrine?...I cannoni li avevano i clipper che durante la guerra dell'oppio, frequentavano l'estremo oriente, anche per difendersi dai pirati malesi e cinesi che infestavano quelle acque. Ma durante la Guerra Civile (e quindi per il forzamento del blocco unionista) il fattore determinante era la velocità..da qui il dubbio se montare o meno i cannoni...
La sua scala è 1:48 (era lungo un trentina di metri) ma che come scala non corrisponde ai figurini 1:48 o 1:35 né tanto meno ai 54 mm.
Vi ho provato dei meccanici italiani in scala 1:72 e devo dire che quasi ci siamo. Comunque se sai qualcosa ti prego di informare anche , che ovviamente farò lo stesso. Un saluto a tutti dal Moro di Livorno.
Il Moro- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Alla ricerca del sottomarino perduto.
» Modifica figurino scala 1:35 (Picelli Bruno)
» Ricerca
» Ricerca Informazione
» San Giovanni battista (max1)
» Modifica figurino scala 1:35 (Picelli Bruno)
» Ricerca
» Ricerca Informazione
» San Giovanni battista (max1)
Pagina 1 di 1