Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Alla ricerca del figurino perduto

+3
unimatrix0
macpit
CannoneITA
7 partecipanti

Andare in basso

Alla ricerca del figurino perduto Empty Alla ricerca del figurino perduto

Messaggio Da CannoneITA Dom 11 Ago 2013 - 22:24

Avrei intenzione di inserire dei figurini in alcune mie prossime realizazzioni navali.

Premetto che vorrei inserirle in scala rispetto al modello, altrimenti preferisco desistere nel farlo, ma se potessi, ritengo che la presenza di alcuni marinai in scala, rendono il modello più vivo.

Innanzitutto vi elenco in quali progetti sarei intenzionato nell'inserire questi figurini.

1) Sezione Maestra HMS Victory
Alla ricerca del figurino perduto CL500x310_1256
Scala 1/98
Percui dovrei riuscire a trovare dei figurini della marina militare inglese, o cmq dei marinai.

2) King of the Mississipi
Alla ricerca del figurino perduto ARTE20505-03
Scala 1/80
Percui mi servirebbero dei figurini, sempre in scala, ma di persone "comuni" del 1800 - 1870

3) Giunca pirata cinese
Alla ricerca del figurino perduto 963
Scala 1/100
Ed anche in questo caso mi servirebbero dei marinai in scala 1/100.

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e dirmi se esiste qualcosa che fa al caso mio?
CannoneITA
CannoneITA
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

Alla ricerca del figurino perduto Empty Re: Alla ricerca del figurino perduto

Messaggio Da macpit Dom 11 Ago 2013 - 23:12

Ciao, potresti provare a cercare sul sito di qualche negozio italiano che importa figurini e fa vendita per corrispondenza, basta fare una ricerca in google. Io posso dirti che in questo modo ho trovato dei figurini di marinai e fanti di marina inglesi dei primi dell' 800. La cosa più difficile sarà trovarli nella scala che ti serve.
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Lun 12 Ago 2013 - 11:10

Ciao, ha ragione Pietro, cerca i figurini della Preiser, che in quelle scale fa molto e li trovi tranquillamente anche in italia
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Lun 12 Ago 2013 - 20:30

Ciao se ti và cerca "Blue Moon Manufacturing " sono in scala 1/90 - 1/100
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da CannoneITA Lun 12 Ago 2013 - 21:54

Quelli della Preiser, li avevo visti, ma sono "moderni", forse devo cercare meglio.

E purtroppo, Claudio, quelli della BlueMoonManufacturing, li ho già visti, sono carini, ma si spende troppo per spese di spedizione, tanto per far un esempio, ci sarebbe il pacco da 24 marinai e 6 capitani che costerebbe 15$, ed il pacco da 38 figurini di ambientazioni americana ottocentesca che costa 20$, pagherei 35 dollari di merce e 60 dollari di spedizione .... secondo me troppi.

Very Happy Very Happy:D:D

Grazie alla vostra dritta ho trovato della Preiser dei figurini in scala di fine 800.
La scala segnata è "H0", io non mi intendo di fermomodellismo, mi date conferma che sia una scala 1/87?
CannoneITA
CannoneITA
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Armando54 Lun 12 Ago 2013 - 22:18

Ciao Gabriele, ho unito i tuoi ultimi due messaggi consecutivi che il regolamento non ammette, per aggiungere contenuti è sufficiente usare il tasto "modifica" che trovi in alto a destra del post, oppure aspetti che un altro utente ti risponda.

Alla ricerca del figurino perduto Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Alla ricerca del figurino perduto Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Alla ricerca del figurino perduto Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da CannoneITA Lun 12 Ago 2013 - 22:19

Scusa Armando, ora so il tasto "Modifica".
CannoneITA
CannoneITA
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Armando54 Lun 12 Ago 2013 - 22:34

Tranquillo, le prime volte è normale non avere la totale padronanza degli strumenti e di non leggere attentamente il regolamento Wink

Alla fine hai visto che ti sono arrivate varie risposte alle tue richieste, vedrai che con un po' di pazienza troverai il prodotto giusto al prezzo giusto!!
Un saluto.

Alla ricerca del figurino perduto Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Alla ricerca del figurino perduto Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Alla ricerca del figurino perduto Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da unimatrix0 Mar 13 Ago 2013 - 11:31

Ciao Grabriele, si ti confermo H0= 1/87
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Walter Furlan Mar 13 Ago 2013 - 13:58

Ciao
colpita e affondata Risata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Alla ricerca del figurino perduto Empty Figurini sullo scafo

Messaggio Da Il Moro Dom 21 Set 2014 - 15:36

Ciao! Per quanto riguarda le risposte che mi precedono, penso che ti abbiano ben consigliato.
Anche a me è venuta la stessa idea. Sto costruendo un Baltimore clipper del 1812, che però date le sue caratteristiche (era un a scheggia per quei tempi, raggiungendo anche i 20 nodi) è stato costruito per quasi tutto il XIX secolo, soprattutto per contrabbando e come corriere postale. Io lo vorrei allestire come violatore del blocco unionista durante la Guerra Civile (1861-1865). Il nastro e la bandiera della marina confederata li ho trovati facilmente. E' per l'armamento che non sono molto convinto...cannoni? o colubrine?...I cannoni li avevano i clipper che durante la guerra dell'oppio, frequentavano l'estremo oriente, anche per difendersi dai pirati malesi e cinesi che infestavano quelle acque. Ma durante la Guerra Civile (e quindi per il forzamento del blocco unionista) il fattore determinante era la velocità..da qui il dubbio se montare o meno i cannoni...
La sua scala è 1:48 (era lungo un trentina di metri) ma che come scala non corrisponde ai figurini 1:48 o 1:35 né tanto meno ai 54 mm.
Vi ho provato dei meccanici italiani in scala 1:72 e devo dire che quasi ci siamo. Comunque se sai qualcosa ti prego di informare anche , che ovviamente farò lo stesso. Un saluto a tutti dal Moro di Livorno.

Il Moro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili