PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)
+2
luigi.p
vik69
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)
tuttala auto costruito in depron da 6 mm misure 98 x 52 preso da un disegno su google l' unico problema che non mi dava il baricentro per poterlo bilanciare ho provato ha dividere la misura del 52 diviso 3 ma non mi trovo qualcuno sa come trovare questo famoso punto , ho provato a lanciarlo ma si impenna
vik69- Utente Appassionato
Re: Cantiere Tuttala autocostruito (vik69)
Ciao Vik devi continuare a spostare i pesi in avanti,provando a lanciare di volta in volta finche' non plana.E' il modo piu'sicuro per avere un perfetto bilancianento...ps se tende leggermente a picchiare è meglio...
luigi.p- Utente Navigato
ciao Luigi ho diviso 3 i 52 e mi da 17 dalla punta ma cosi facendo ho dovuto aggiungere 300 grammi sulla punta ed è perfettamente bilanciato ma non sono troppi è poi dove trovo tutto questo peso ?
Il problema si pone,xchè il motore è posizionato dietro e quindi la punta per forza di cose risulta piu' leggera.Per bilanciare,puoi giocare col l'avanzamento della batteria posizionandola piu' avanti possibile o addirittura in punta(visto i 300g che hai aggiunto),che di solito è la percentuale piu' alta del peso totale.Aggiungerne altro non è mai una buona cosa...cmq a mali estremi...
luigi.p- Utente Navigato
ciao si hai ragione ma il problema che ho è capire a che punto dalla punta devo posizionare il bilancere sotto e poi agire di seguito al bilanciamento
oggi lancio di prova .....purtroppo non avevo la telecamera perchè sarebbe stato bello farvi vedere come si è comportato si è alzato una meraviglia ma poi ha fatto tutto quello che non doveva fare un aereo , peccato andiamo avanti con altri progetti per fortuna ho recuperato tutta l'elettronica
Ciao Vik, vuoi dire che si è disintegrato?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Vik
Armando mi ha preceduto
Hai fatto Kaputt totale?
Armando mi ha preceduto
Hai fatto Kaputt totale?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
si certo disintegrato , kaputt:( ma tutto sommato è stato un nuova esperienza ,non tutte le ciambelle riescono con il buco
Errore di manovra, raffica di vento o andato addosso a unfilo della corrente, malfunzionamento del controllo dell'aereo o cosa?
ErPiotta71- Forumnauta
ciao chi lo sa so solo che una volta a quota aereo a incominciato a girare su se stesso e precipitare di punta i servi al momento dello schianto erano diritti
mmm... non c'erano altri aerei o macchinette nei paraggi?
Se sì, magari hanno usato la stessa frequenza del tuo aereo.
Questo però succede con i radiocomandi vecchi in quanto quelli nuovi credo sia impossibile
Se sì, magari hanno usato la stessa frequenza del tuo aereo.
Questo però succede con i radiocomandi vecchi in quanto quelli nuovi credo sia impossibile
ErPiotta71- Forumnauta
no uso la dx6i impossibile secondo me è stato una raffica di vento in questi giorni da me ci sono state parecchie turbolenze anomale
no non mollo ma questa volta lo faccio seguendo un progetto esistente se qualcuno ne ha uno se me lo passa ne sarei felice
Peccato, aspetto il nuovo. ciao
Argomenti simili
» cantiere aereo in depron (vik69)
» Cantiere FAIRMOUNT ALPINE autocostruito (bebo72)
» Auguri a vik69
» Galleria di vik69
» Serf Up (vik69)
» Cantiere FAIRMOUNT ALPINE autocostruito (bebo72)
» Auguri a vik69
» Galleria di vik69
» Serf Up (vik69)
Pagina 1 di 1