PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Libreria pericolante
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Libreria pericolante
Ragazzi, Cè urgenza di sistemare una libreria pericolante! ! !
Peccato che i libri non solo pesano nella sapienza, pesano davvero quando sono tanti! ! !
Ho urgente bisogno di aiuto su come sistemarlo nel modo migliore.
Ad ora ho pensato di mettere 2 tubi quadrangolari di ferro in sotto al piano inferiore ma non so come farlo perchè sia privo di teste delle viti-bulloni in rilievo!
Al momento ho pensato di praticare alle estremità dei tubi un piccolo buco da una parte (sufficiente per far passare la vite) e un buco più grande dall'altra parte (sufficiente per far passare la testa della vite) con annesso una rondella rettangolare (per evitare che che il tubo si pieghi essendo indebolito nel punto dove ci sono i 2 fori) da inserire dentro al tubo.
E nella parte del legno si toglie un rettangolo di legno per poi inserirci una rondella di ferro (per evitare che la testa della vite passi nel buco del legno).
Per ogni barra 2 viti da mettere alle estremità.
Che ne dite?
Posto le immagini per capire meglio
Prima immagine:
Il rettangolo grigio sarebbe il tubo di ferro quadrangolare con i 2 fori a diversa larghezza (1 per la vite e l'altro per il dado della vite).
I rettangoli rossi sarebbero le rondelle di forma rettangolare per avere un miglior appoggio.
Il rettangolo marrone è la tavola di legno della libreria.
la parte bianca sarebbe la vite a testa conica e fissato con un dado.
Seconda immagine:
Particolare del tavolato verticale che si sta staccando dal tavolato orizzontale.
Terza immagine:
Per farvi vedere quanto sia pericolante!
Per vostra curiosità:
Zona A: Libri di disegno e arte (tranne aerografia che sta da un'altra parte) mi è sempre piaciuto disegnare anche se ho disegnato poco
Zona B: Alcuni libri del Guinnes dei primati e riviste fumettistiche di Joe Bar Team (a me fanno tanto ridere per quante ne combinano di tutti i colori)
Zona C: Riviste di tatuaggio (vi piace? )
Zona D: Nella parte superiore sono libri sul bonsai e nella parte fineriore sono libri di animali preistorici (sono curioso di come erano fatti prima che nascesse l'homo cojons cojons e poi homo ancor peggio cojons cojons).
Zona E: Libri di vario tipo + una confezione intera del cartone animato "Conan il ragazzo del futuro" (bellissimo ! ! !)
Zona non segnata: Compreso anche tutta la parte tagliata . . . bè riuscirete senz'altro a indovinare
Peccato che i libri non solo pesano nella sapienza, pesano davvero quando sono tanti! ! !
Ho urgente bisogno di aiuto su come sistemarlo nel modo migliore.
Ad ora ho pensato di mettere 2 tubi quadrangolari di ferro in sotto al piano inferiore ma non so come farlo perchè sia privo di teste delle viti-bulloni in rilievo!
Al momento ho pensato di praticare alle estremità dei tubi un piccolo buco da una parte (sufficiente per far passare la vite) e un buco più grande dall'altra parte (sufficiente per far passare la testa della vite) con annesso una rondella rettangolare (per evitare che che il tubo si pieghi essendo indebolito nel punto dove ci sono i 2 fori) da inserire dentro al tubo.
E nella parte del legno si toglie un rettangolo di legno per poi inserirci una rondella di ferro (per evitare che la testa della vite passi nel buco del legno).
Per ogni barra 2 viti da mettere alle estremità.
Che ne dite?
Posto le immagini per capire meglio
Prima immagine:
Il rettangolo grigio sarebbe il tubo di ferro quadrangolare con i 2 fori a diversa larghezza (1 per la vite e l'altro per il dado della vite).
I rettangoli rossi sarebbero le rondelle di forma rettangolare per avere un miglior appoggio.
Il rettangolo marrone è la tavola di legno della libreria.
la parte bianca sarebbe la vite a testa conica e fissato con un dado.
Seconda immagine:
Particolare del tavolato verticale che si sta staccando dal tavolato orizzontale.
Terza immagine:
Per farvi vedere quanto sia pericolante!
Per vostra curiosità:
Zona A: Libri di disegno e arte (tranne aerografia che sta da un'altra parte) mi è sempre piaciuto disegnare anche se ho disegnato poco
Zona B: Alcuni libri del Guinnes dei primati e riviste fumettistiche di Joe Bar Team (a me fanno tanto ridere per quante ne combinano di tutti i colori)
Zona C: Riviste di tatuaggio (vi piace? )
Zona D: Nella parte superiore sono libri sul bonsai e nella parte fineriore sono libri di animali preistorici (sono curioso di come erano fatti prima che nascesse l'homo cojons cojons e poi homo ancor peggio cojons cojons).
Zona E: Libri di vario tipo + una confezione intera del cartone animato "Conan il ragazzo del futuro" (bellissimo ! ! !)
Zona non segnata: Compreso anche tutta la parte tagliata . . . bè riuscirete senz'altro a indovinare
ErPiotta71- Forumnauta
Re: Libreria pericolante
ciao stefano
non capisco se sospesa o appoggiata. sicuramente ha bisogno di un appoggio o ancoraggio centrale. posta una foto completa
ciao, enzo
non capisco se sospesa o appoggiata. sicuramente ha bisogno di un appoggio o ancoraggio centrale. posta una foto completa
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
E' appoggiata solamente ai fianchi più esterni e tutto ciò che è dentro è sospeso!
Comunque domani farò una foto che ora è notte.
Oggi uno mi ha suggerito di mettere una traversina verticale da mettere sotto per reggerla e non è male come idea.
E cè un'altra idea che mi è venuto in mente poco fà.
anzichè tubi quadrangolari che occupano spazio ho pensato di mettere una trave a L da appoggiare allo spigolo inferiore della tavola orizzontale inferiore.
Che ne dite?
Comunque domani farò una foto che ora è notte.
Oggi uno mi ha suggerito di mettere una traversina verticale da mettere sotto per reggerla e non è male come idea.
E cè un'altra idea che mi è venuto in mente poco fà.
anzichè tubi quadrangolari che occupano spazio ho pensato di mettere una trave a L da appoggiare allo spigolo inferiore della tavola orizzontale inferiore.
Che ne dite?
ErPiotta71- Forumnauta
ciao stefano,
se è come la penso, la sistemi semplicemente aggiungendo un appoggio centrale
ciao, enzo
se è come la penso, la sistemi semplicemente aggiungendo un appoggio centrale
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao,
mi sembra che posteriormente non ci sia niente. Oltre all'appoggio centrale io metterei un foglio di grosso compensato posteriormente avvitato su tutti i piani. Almeno posteriormente i piani non si piegherebbero nel modo piu' assoluto.
Ciao,
Renzo
mi sembra che posteriormente non ci sia niente. Oltre all'appoggio centrale io metterei un foglio di grosso compensato posteriormente avvitato su tutti i piani. Almeno posteriormente i piani non si piegherebbero nel modo piu' assoluto.
Ciao,
Renzo
Falcopardo- Utente Appassionato
Pagina 1 di 1