Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

ciao a tutti dalla Calabria

+7
gino arcuri
Walter Furlan
Marini Claudio
Armando54
jjsimy
Maruzzella
vlad761
11 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti dalla Calabria  Empty ciao a tutti dalla Calabria

Messaggio Da vlad761 Gio 2 Mag 2013 - 22:29

ciao a tutti, mi chiamo Emanuele e sono di Catanzaro, ho 37 anni e da sempre ho ammirato i modelli navali statici, mi sono sempre sentito attratto come da una forza irresistibile, mi incanto davanti ad un lavoro e mi astraggo a tal punto da non riuscire più a staccarmi!!!
Così ho deciso di cimentarmi direttamente, ma da subito ho capito che senza una guida e qualche consiglio esperto non si va avanti perciò eccomi qui.
fin d'ora ringrazio tutti per la sicura pazienza e disponibilità che vorrete accordarmi!!!

vlad761
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti dalla Calabria  Empty Re: ciao a tutti dalla Calabria

Messaggio Da Maruzzella Ven 3 Mag 2013 - 6:51

Ciao Emanuele, prima di tutto grazie per esserti iscritto al forum e benvenuto a bordo. Si, hai perfettamente ragione, guardando un modello navale statico si rimane incantati. Si viene catapultati in un modo straordinario fatto di storie fantastiche di mare e paesi lontani. Ogni modellista lascia nel suo modello la propria visione di questi mondi.
Quindi non mi meraviglio della tua reazione, e della decisione di iniziare questo viaggio con noi. Avrai tutto l'aiuto che ti servira' durante il percorso, ed appena mi dirai quale modello intendi costruire, ti indichero' dove aprire il tuo cantiere.
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti la mia mail:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Alla quale potrai scrivermi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da jjsimy Ven 3 Mag 2013 - 7:50

Ciao Emanuele, benvenuto nel gruppo!!

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

ciao a tutti dalla Calabria  Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ciao a tutti dalla Calabria  Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ciao a tutti dalla Calabria  Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Armando54 Ven 3 Mag 2013 - 11:38

Ciao Emanuele, benvenuto tra noi !!
Ballo

ciao a tutti dalla Calabria  Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ciao a tutti dalla Calabria  Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ciao a tutti dalla Calabria  Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da vlad761 Ven 3 Mag 2013 - 13:29

Prima di tutto un grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!
Il progetto che vorrei realizzare è quello della Gretel con il kit di una famosa casa (M.). La scelta, per quanto forse anche un po troppo banale, è dettata da tre fondamentali ragioni:
1. Non voglio cimentarmi immediatamente con vascelli o velieri per paura di fallire miseramente, vorrei prendere prima confidenza con questo mondo attraverso un progetto semplice (che poi niente cmq è semplice);
2. amo le barche da pesca;
3. terza ma fondamentale ragione è che quando mi metto in testa una cosa la devo fare a tutti i costi, mi spiego meglio: quando ho comprato il kit mi sono dato immediatamente al montaggio e tutto sembrava filare liscio, ma quando ho cominciato ad allineare le ordinate mi sono accorto che i vari pezzi non erano solo da limare, aggiustare o rifinire erano completamente asimmetrici!!!! sicuramente un modellista esperto si sarebbe reso conto subito della cosa, per me purtroppo non è stato così.
Ad un esame più approfondito, ho visto che anche i piani di costruzione comportavano lo stesso difetto (faccio notare che mi è capitato di vedere altri kit di altre marche e i pezzi, così come i piani, erano molto meglio definiti), ora, lungi da me colpevolizzare nessuno, sono cosciente che ciò probabilmente è causato dalla mia scarsa capacità ma ad ogni buon conto ho deciso di scannerizzare al pc quei piani avendo cura di rendere i singoli pezzi simmetrici, ho riordinato il materiale che avevo sprecato nel primo tentativo ed ora eccomi qui a riprovare da zero, provando a ricreare dal compensato le ordinate e gli altri pezzi come farebbe un modellista "navigato".
Dunque fintanto che non concludo questo progetto ho fatto voto di non dedicarmi ad altro!!!!!
Spero di non avervi annoiato e sono sicuro che grazie al vostro aiuto questa volta potrei anche farcela!

vlad761
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Ven 3 Mag 2013 - 14:09

Ciao Emanuele, non preoccuparti ed apri il cantiere a questo link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f1-navi-velieri
Avrai da noi tutto l'aiuto ed il supporto che ti servirà per completare il modello.
Ti ho indicato la sezione delle navi e velieri perché mi sembra di aver capito che tu ti riferisca allo Yacht Gretel della Mamoli, esatto? Se è questa più che una barca da pesca la definirei un'imbarcazione a vela da diporto.
A leggerti presto nel tuo cantiere e buon modellismo. Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Mag 2013 - 14:47

Ciao Emanuele, benvenuto nel forum
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Ven 3 Mag 2013 - 20:46

Ciao
ben arrivato! Very Happy
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gino arcuri Ven 3 Mag 2013 - 21:26

Emanuaeeeeeele! guarda che a Copanello, a pochi passi da te c' è un altro esaurito fantasta del modellismo navale.
Se posso esserti di aiuto, ritienimi a disposizione. Ciao

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vlad761 Ven 3 Mag 2013 - 21:54

Grandioso!!! sicuramente approfittero' della tua disponibilità ma visto che siamo a due passi sarà senz'altro anche un piacere conoscerti e finalmente qualcuno che potrà guidarmi in questo meraviglioso mondo in cui per il momento sto brancolando nel buio ma che da quando bazzico questo forum ho già cominciato a intravedere la luce!!!!
grazie mille!!!!

ps. ho visto anche che ami la fotografia, e siamo in due!!! , ciao Gino a presto!!!!

vlad761
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da roberto73 Sab 4 Mag 2013 - 9:50

ciao Emanuele
benvenuto anche da parte mia !!! cheers
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da vlad761 Sab 4 Mag 2013 - 10:21

anche a te Roberto grazie è bellissimo sentire tutta questa partecipazione, mi avete fatto sentiresubito parte del gruppo!!!!

vlad761
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Scubaleo Sab 4 Mag 2013 - 12:34

Ciao Emanuele, benvenuto sul forum!

Saluti da Scuba!!!

ciao a tutti dalla Calabria  Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

ciao a tutti dalla Calabria  Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Forlani daniel Lun 6 Mag 2013 - 22:27

Ciao Emanuele, benvenuto nel forum!!!! Very Happy
Un Saluto!!!! ciao a tutti dalla Calabria  911892
Forlani daniel