PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
sono pazzi, questi inglesi...
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
sono pazzi, questi inglesi...
Sto convertendo le misure di una imbarcazione da piedi/pollici/frazioni di pollici in cm. Fatte due tabelline la cosa non e' complicata, quello che mi rende perplesso e' come fanno a misurare gli Inglesi in un sistema non decimale. Sono abituati, questo e' ovvio, ma ci vuole proprio la testa degli Inglesi...Asterix diceva che sono pazzi i Romani, ma non doveva mai essere stato in Inghilterra.. E' un tipo di misura primitivo che avra' pure un fascino storico, rifacendosi alla misura di un piede e di un pollice, ma oggi e' anacronistico..
Ciao,
Renzo
Ciao,
Renzo
Falcopardo- Utente Appassionato
Re: sono pazzi, questi inglesi...
Ciao, spero che Excel ti possa aiutare! cari saluti
dodo1234- Utente sostenitore
ciao
non per niente noi misuriamo con la testa
loro coi "piedi"
non per niente noi misuriamo con la testa
loro coi "piedi"
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie dodo,
i conti vengono facili anche a mano, in fondo bastano un paio di tabelline con i valori in cm dei piedi e dei pollici, la barca che debbo costruire io non e' un transatlantico e gia' 10 piedi sono piu' di tre metri...
No, quello che mi da' un po' fastidio e' la cosa un po' anacronistica, gli anglosassoni hanno anche il miglio marino diverso da tutti gli altri ( anche se di poco )...
i conti vengono facili anche a mano, in fondo bastano un paio di tabelline con i valori in cm dei piedi e dei pollici, la barca che debbo costruire io non e' un transatlantico e gia' 10 piedi sono piu' di tre metri...
No, quello che mi da' un po' fastidio e' la cosa un po' anacronistica, gli anglosassoni hanno anche il miglio marino diverso da tutti gli altri ( anche se di poco )...
@ErPiotta - eccoti accontentato per qualsiasi altro dubbio sulle unità di misura
http://www.themeter.net/
http://www.themeter.net/
etabeta- Collaboratore sostenitore
e' nelle frazioni di pollice che il sistema inglese mostra il limite piu' grande. Con i decimali e' tutto veramente semplice, con le frazioni..basta guardare la tabella delle fazioni.... Tanto piu' che nei piani di costruzione spesso i numeri sono scritti a mano e quelli delle frazioni sono molto piu' piccoli per cui non si riesce a leggerli. Esiste un programmino gia' fatto in excell che consenta di immettere piedi-pollici-frazione contemporaneamente?
Ciao,
Renzo
ho trovato un'anima pia.... ecco qua, segnatevi il link, funziona a meraviglia.
convertitore
Ciao,
Renzo
ho trovato un'anima pia.... ecco qua, segnatevi il link, funziona a meraviglia.
convertitore
Pagina 1 di 1