PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Peschereccio (magnani claudio)
+3
Maruzzella
Walter Furlan
magnani claudio
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Peschereccio (magnani claudio)
Ciao Piero, direi che puoi darmi del tu, passando al modello, non esistono piani veri e propri, come ho già detto, l'unico (che io sappia ) che ha disegnato pescherecci Italiani (riferiti agli anni 50-60) è A.Matteucci (AModel) i suoi piani sono distribuiti dall'Associazione navimodellisti Bolognesi A.N.B. (il catalogo si trova in internet) tornando al modello in questione l'ho ridisegnato basandomi sulle foto della barca vera, il piano è troppo grosso per passare nella stampante, posso passare solo chiglia e ordinate, dato che non sono precisissime, dubito che ti possano servire, ad ogni modo le posto.
magnani claudio- Utente Veterano
Ti ringrazio per le foto, come ho detto sono un principiante del navimodellismo anche se ho buone esperienze modellistiche in scale molto piccole e questi disegni mi serviranno ad iniziare a fare a fare un po' di segatura.
Per quanto riguarda il piano io posso accedere ad una stampante formato A3 hai possibilità di mandarmi direttamente il file?
Ciao
Piero
Per quanto riguarda il piano io posso accedere ad una stampante formato A3 hai possibilità di mandarmi direttamente il file?
Ciao
Piero
Piero Pionati- Utente Appassionato
Ciao Piero, purtroppo la mia conoscenza del pc è decisamente scarsa, non ho la più pallida idea di come fare!!!!!
Ti ringrazio ugualmente.
Posso però acquistare il piano dall'Associazione navimodellisti Bolognesi e poi modificarlo come hai fatto tu, è difficile?
Posso però acquistare il piano dall'Associazione navimodellisti Bolognesi e poi modificarlo come hai fatto tu, è difficile?
Piero Pionati- Utente Appassionato
Ciao Piero, niente è troppo facile ne troppo difficile, nel modellismo fondamentale è l'esperienza e la tenacia, se ti piace fare un peschereccio ti consiglierei di seguire il disegno, i piani di Matteucci sono abbastanza semplici, a mio parere farei lo Scorfano, la scala aiuta, per arricchirlo cerca tutte le immagini che puoi trovare, non deve essere per forza un capolavoro, l'importante è non scoraggiarsi, i risultati prima o poi arrivano, se poi ti serve aiuto, basta chiedere.
ciao Piero
I disegni che ti ha passato Claudio sono sufficenti per la costruzione dello scafo, devi solo riportarli nella scala che ti serve, poi con le foto fai il resto
dai coraggio...
I disegni che ti ha passato Claudio sono sufficenti per la costruzione dello scafo, devi solo riportarli nella scala che ti serve, poi con le foto fai il resto
dai coraggio...
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Piero, mi sono scordato di dirti che se cerchi nel forum peschereccio viareggino
, trovi parecchie foto di una barca simile al mio modello, che avevo messo nel 2013, eventualmente ho ancora quelle che mi sono servite per farlo.
, trovi parecchie foto di una barca simile al mio modello, che avevo messo nel 2013, eventualmente ho ancora quelle che mi sono servite per farlo.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Auguri a magnani claudio
» Il laboratorio di magnani claudio
» Auguri a MAGNANI CLAUDIO
» Galleria di magnani claudio
» Il laboratorio di magnani claudio
» Auguri a MAGNANI CLAUDIO
» Galleria di magnani claudio