Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

+7
adler zanoli
mozzo
giovannino
giancarlo 60
cvincenzo54
Marini Claudio
riccardo.origlio
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 9 Mar 2013 - 20:33

Ciao Riccardo
Ho capito l'errore che ai fatto, ma se quella che hai proposto e' la soluzione migliore, perche non la applichi ?.
Ogni modello che noi modellisti costruiamo e' unico, se ci sono delle differenze, e' solo questione di interpretazione.
dai forza va avanti.
Ciao
Walter
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 9 Mar 2013 - 20:38

Io farei come dici.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da giancarlo 60 Sab 9 Mar 2013 - 21:21

Ciao Riccardo coraggio che a tutto vi è rimedio ,se è quello che hai deciso vai avanti e vedrai che farai sicuramente un bel modello . Ciao
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da adler zanoli Sab 9 Mar 2013 - 23:42

Ciao Riccardo, come sai anch'io ho in cantiere la Victory Corel. Ho visto le tue foto e ho paragonato le tue immagini con la mia Victory, personalmente io taglierei, in fondo sono solo due......decidi un pò tu.
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da riccardo.origlio Dom 10 Mar 2013 - 10:58

CIAO Adlezer! tagliare!!!!????? na parola!!! già ho dovuto rimediare con la perte mancante di ponte inferiore che và verso prua!! l'ho aggiunto dopo e l'ho rivestito alla meglio.....ed è chiaro che se guardi attemtamente si vede che il lavoro non è dei migliori!!! se taglio dovro ricostruire dall'altro lato perchè se vedi bene, il quadrato della scala, vicino all'albero maestro...è troppo vicino all'albero...e rimarebbe a vista....lo dovrei coprire!!! vedremo...cmq grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!



Adlezer!...e il tuo cantiere? come procede?? perche non posti qualche foto??? sicuramente potrai darmi molte dritte visto ke sei molto più avanti di me.........hai trovato complicazioni nel montaggio??? il peggio deve ancora venire???

------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Riccardo ho unito i tuoi messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecurivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettandoi che un utente ti risponda. Ti consiglio di leggere il regolamento del forum,grazie per la collaborazione.
Maruzzella


riccardo.origlio
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da adler zanoli Dom 10 Mar 2013 - 11:43

Ciao Riccardo, per quel che riguarda il lavoro che devi fare per rimediare all'errore sei tu che devi decidere il meglio. Il mio cantiere è più avanti del tuo, io ho fatto il 1 fasciame e ho aperto i sabordi (seguendo i consigli di modellisti più esperti di me Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 0662 ). Ti consiglio di fare altrettanto, naturalmente deciderai tu a suo tempo. In questo momento sto montando le battute in noce per i mantelletti, che farò in legno (noce)..........Sì! Very Happy Ho deciso di non montare i sabordi in metallo compresi nel kit, a mio avviso brutti e non reali. Un lavoro lungo e noioso ma più reale.
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da adler zanoli Lun 18 Mar 2013 - 21:15

Ciao Riccardo, una curiosità; in una delle immagini ho visto che nel 2 ponte non c'è lo scalmotto dell'ordinata n. 8. Quella vicino al primo ponte, dov'è finita? Le istruzioni del kit prevedono il taglio della 6 -7 e lasciare la 8. A questo punto non vorrei aver sbagliato io, attendo un tuo chiarimento.
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da riccardo.origlio Mar 19 Mar 2013 - 10:36

ciao Adler...hai ragione....vedi non me ne ero ancora accorto...l'errore ke mi porto dopo aver pasticciato con le ordinate...dovrò ricostruirlo.....grazie per avermelo fatto notare!!

riccardo.origlio
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da riccardo.origlio Mer 15 Mag 2013 - 19:42

avanzamento dei lavori: posa 1° fasciame completata!! devo dire che non è stato tutto "rosa e Fiori", sopratutto la rastramatura a prua e a poppa vicino la chiglia, ho trovato un pò di difficotà...Tuttavia posso ritenermi abbastanza soddisfatto del lavoro....vi posto qualche foto...adesso comincio con il secondo fasciame...e mi sovviene una domanda: cosa mi consigliate , fare i fori x i sabordi già adesso per poi proseguire con il 2° fasciame, o farli dopo??...se non ricordo male le istruzioni dicono di farli dopo....devo leggere con attenzione!!
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 20130510
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 20130511
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 20130512
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 20130513

---------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Riccardo, ho unito i tuoi ultimi due post, ti ricordo che il regolamento non consente post consecutivi nello stesso giorno.
Armando54


riccardo.origlio
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da brggpl Gio 16 Mag 2013 - 8:51

ciao riccardo
certo che hai scelto un modello veramente impegnativo!
dalla prima foto (vista da poppa) mi sembra di notare (salvo deformazioni fotografiche) degli avvallamenti e un brusco raccordo dello scafo con lo specchio di poppa.
puoi confrontare questa parte con le immagini dei tanti cantieri victory presenti nel forum (ad es. quello di nostromo61).
per l'apertura dei sabordi personalmente li preparerei ora e poi taglierei i listelli del 2° fasciame in misura, ma comunque segui le istruzioni.
buon proseguimento Very Happy

_________________
Ciao gian paolo


Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 9:51

Ciao Riccardo, come ha detto GianPaolo non hai scelto un modello semplice per iniziare...
Non ho molto presente ora come termini verso poppa lo scafo del Victory (andrò a darmi un'occhiata appena ho un attimo...) ma la mia attenzione è caduta nella zona indicata in foto Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 20130510

Sei sicuro di non aver sbagliato a incollare qualche ordinata?....credo che in qualche modo bisognerà rimediare quindi a mio parere aspetta un attimo ad iniziare con il secondo fasciame.
Non so quanto materiale bisognerà asportare o aggiungere ...le alternative che mi vengono ora in mente sono lavorar con lo stucco per rendere uniforme la superficie o ricostruire quella zona (lavoro sicuramente più impegnativo...)
A mio parere prima cerca di capire da dove è nato l'errore e poi valuta come intervenire.... Cmq non ti preoccupare, penso sia rimediabile la cosa....l'importante è intervenire. Wink
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da giancarlo 60 Gio 16 Mag 2013 - 10:23

Ciao Riccardo come ti hanno suggerito chi mi ha preceduto hai scelto un bel modello alquanto impegnativo ,ma se mi consenti una mia piccola valutazione a riguardo la poppa e in special modo il fasciame che hò notato lo hai fatto terminare bruscamente nel dritto di poppa ma secondo mè andrebbe raccordato seguendo il dritto stesso. Spero di essermi spiegato a sufficenza scusami e buon lavoro .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da riccardo.origlio Gio 16 Mag 2013 - 11:36

Allora, cerco di rispondere a tutti! intanto grazie a tutti voi per l'interessamento! come ho detto nei precedenti post, l'errore è nato prima...quando ultimando l'ossatura e dopo aver incollato i listelli di supporto ed il ponte inferiore...mi sonpo reso conto di aver saltato un'ordinata...che di fatto ho inserito in più a poppa....purtroppo non mi capacito ancora come ho fatto a compiere questo grave errore....cmq per i listelli a poppa , ho seguito attentamente le istruzioni.....per Brusco cosa intendete!??? doveva avere un aspetto più bombato la poppa??
adesso sto provando a curvare gl'incintoni più in basso, e mi sono reso conto che non sarà per niente facile curvare a poppa quasi a 90° i listelli di noce 2x5 !! per i sabordi mi sà che comincerò a tagliarli adesso.

Certo non sono un'esperto questo è il mio secondo vascello! la prima è stata il "Golden Hind" della Mamoli 1/56...non è venuta perfetta...ma niente male per un neofita come me....poi vi posto qualke foto.. ciao a tutti!

riccardo.origlio
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da adler zanoli Gio 16 Mag 2013 - 17:33

ciao Riccardo, riguardo alla poppa hai messo il quartobono? Se si dovevi scartavetrare di più per rendere più armonioso l'angolo. La vedo dura per gli incintoni, per i sabordi ti consiglio di aprirli ora anche se le istruzioni dicono dopo.
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Img_2010
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Img_1910
Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Img_1911

------------------------------------------------------------------
Ciao Adler, ho unito i tuoi messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecutivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettandoi che un utente ti risponda. Ti consiglio di leggere il regolamento del forum, grazie per la collaborazione.
Maruzzella

adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da riccardo.origlio Sab 18 Mag 2013 - 19:15

ciao Adler!! bel lavoro il tuo! complimenti!! scusa la mia ignoranza: cos'è il quartobono? la parte finale che va sagomata a poppa!! se è quello ovviamente si....io ho seguito attentamente i disegni...forse però in altre tavole si vede meglio...a me pare finisca abbastanza piatta la poppa!!!cmq i lavori procedono sto cominciano con gli incintoni.... ed effettivamente devo sagomarli un bel pò ber piegarli e non spezzarli.....per i sabordi mi sa ke seguiro i vostri consigli, ovvero una volta completati gli incintoni , comincerò ad aprirli. Ciao

riccardo.origlio
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da adler zanoli Lun 20 Mag 2013 - 20:05

Ciao Riccardo, se sei intenzionato a mettere i sabordi di metallo del kit forse è meglio se segui alla lettera le istruzioni. Nel mio caso ho aperto prima i sabordi perchè sono intenzionato a farli in legno. Adler
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da Michele63 Mer 22 Mag 2013 - 18:36

Ciao Riccardo e ciao Adler, anche io sto facendo lo stesso modello e sono anche io ho terminato il primo fasciame.
Concordo con Riccardo per aprire i sabordi adesso (prima di eseguire il 2 fasciame) consigli di altri esperti.
Inoltre, rispetto a voi non ho ancora lisciato il fasciame in quanto mi sto cimentando a creare la DIMA per i sabordi,
Sig. sig. nel KIT COREL non è presente a differenza di altri kit (vedi Mamoli.)

vi mostro una foto del mio lavoro

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Victor18

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Victor20

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Victor21

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da adler zanoli Mer 22 Mag 2013 - 21:15

Ciao Michele, mi sembra un buon lavoro, complimenti. Questi sono i miei sabordiInizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Img_2210
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da Michele63 Mer 22 Mag 2013 - 21:23

Ciao Adler, grazie per il giudizio, comunque anche il tuo è un buon lavoro.

Volevo chiederti come hai realizzato i sabordi, vedo che sono fatti ottimamente! io sto disegnando la dima su un foglio lucido per poi trasferirla su cartoncino. tu come hai fatto?,
Comunque complimenti, prosegui il lavoro in modo spedito.

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 22 Mag 2013 - 23:05

Ciao Michele bel lavoro, complimenti.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da adler zanoli Mer 22 Mag 2013 - 23:24

CiInizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Img_2211ao Michele, per i sabordi ho fatto come te, un lucido e via.
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da Michele63 Gio 20 Feb 2014 - 15:00

Ciao Riccardo, volevo sapere a che punto eri con il tuo modello, essendo che entrambi facciamo lo stesso modello della COREL.

buon lavoro  Wink 

Michele63
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da minnicedda Lun 21 Apr 2014 - 20:10

Riccardo dacci notizie del tuo modello...
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da adler zanoli Lun 12 Mag 2014 - 16:46

Ciao Riccardo, non lavori più al tuo modello? Spero che tu non abbia abbandonato il cantiere. A risentirci, Adler
adler zanoli
adler zanoli
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da riccardo.origlio Ven 25 Set 2015 - 18:12

Laughing CIAO A tutti! scusatemi ma mi sono preso una bella pausa....inprimis perchè mi ero un pò stancato cercando di  provvedere ad una serie di errori che si sono amplificati e che mi hanno portato a spendere molta fatica per porvi in qualche modo rimedio! secundis perche ho sempre meno tempo tra lavoro-famiglia(i miei due piccoli Diavoletti!) e impegni vari.....e terzo ma non ultimo mi piace " spezzare" di qualche mese facendo la mia vekkia passione, modellismo plastico (aerei WWII ecc..).
cmq appena posso vi mando qualche foto ....e i commenti si sprecheranno!!!
la poppa, non sono riuscito a sistemarla come si doveva e ho provveduto al rivestimento del 2° fasciame; non è venuta malissimo, solamente è troppo piatta per rispettare il progetto originale.....poi (sono diventato matto, ma alla fine ci sono riuscito) ho agiustato il ponte inferiore con i relativi accessi alle scale ( non erano nella corretta posizione!) e poi il ponte superiore non ha rispecchiato la corretta posizione e i relativi raccordi laterali esterni sono risultati un pò sfalsati....un vero casino direte!!! tuttavia non contento ho deciso di proseguire con la colorazione (son diventato matto per far coincidere esattamente le strisce gialle e nere con i sabordi!!), segno evidente che nell'apertura di questi ultimi forse c'era un errore di posizione....ma tutto sommato non è venuta male....diciamo che l'ho un pò fatta a modo mio....ma devo dire che mi piace molto lo stesso...sarà perche amo questo vascello.....e vederlo piano piano prendere forma....mi rallegra e mi incoraggia a continuare!! spero adesso di fare meglio.....ero arrivato a lavorare sulla prua....ma mi sono fermato per ora!! Devo dire che è davvero difficile fare modellismo navale.....io che ho piu dimistichezza con quello plastico ....forse dovevo pensare di realizzare un modello più semplice!!! ma sono tenace! mi piace troppo la Victory!!!...e dopo aver letto libri su Nelson e Trafalgar e visitato piu volte la Ducea di Nelson qui vicino alle mie parti a Bronte sono sempre più determinato a tenermela cosi come viene!! Un saluto a tutti voi e alla prox!!!

riccardo.origlio
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio) - Pagina 2 Empty Re: Inizio apertura cantiere "H.M.S. VICTORY" by Corel 1/98 (Riccardo.Origlio)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.