PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Buongiorno a voi tutti, mi presento!
+12
Scubaleo
franzsava
jjsimy
Forlani daniel
max64
Nazza
Armando54
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
topolino89
foggino
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buongiorno a voi tutti, mi presento!
Buongiorno a tutti, io sono Foggino alias Matteo, sono di Foggia ed ho 33 anni e come voi ho la grande passione per il modellismo anche se io pratico il traforo, un arte che ho ripreso dopo tanti anni di inattività a causa di tante vicissitudini... Comunque sono contento di aver ripreso quest'arte che fa bene alla mente e all'umore! Ho scoperto casualmente questo sito perchè ero alla ricerca di consigli sulla lame da utilizzare durante l'esecuzione del taglio e devo dire che il forum che ho letto l'ho trovato molto interessante e indubbiamente scritto da persone competenti... A fine anni 90 e inizio 2000 mi piaceva da pazzi costruire oggetti con mollette e stecche di gelato e il lavoro piu bello è stato una tribuna di un impianto sportivo su due piani che tengo esposta nel mio locale(possiedo un internet point con angolo bar), successivamente ho cominciato a fare qualche piccolo lavorocon il traforo e lo insegnavo ai ragazzi di una comunità dove facevo il volontario e poi come vi dicevo da quest'anno ho ripreso il traforo e per riprendere un po lo smalto mi sono cimentato nella costruzione della Torre Eiffel.
Un ultima cosa; ieri dopo aver scritto il messaggio navigando nel sito mi sono reso conto che ci stava un'apposita sezione per le presentazioni, credo di aver fatto bene ora e spero vi abbia fatto piacere leggere la mia presentazio ne. Vi auguro una buona giornata!
Un ultima cosa; ieri dopo aver scritto il messaggio navigando nel sito mi sono reso conto che ci stava un'apposita sezione per le presentazioni, credo di aver fatto bene ora e spero vi abbia fatto piacere leggere la mia presentazio ne. Vi auguro una buona giornata!
foggino- Nuovo Utente
Re: Buongiorno a voi tutti, mi presento!
Ciao foggino benvenuto che bella la passione del traforo anche a me piacerebbe imparare a usare il traforo soprattutto quello a mano! poi vorrei anche io costruire la torre eiffel visto che sono un appassionato della francia che dire se hai delle foto ciao ciao
topolino89- Nuovo Utente
Ciao Matteo, benvenuto a bordo. Sono contento che tu abbia deciso di presentarti, dando modo a tutti gli amici di sapere quali siano le tue conoscenze nel mondo del modellismo. Ti ringrazio per quanto hai scritto riguardo al forum, e sono certo che anche tu contribuirai a far si che diventi sempre piu' interessante ed utile per tutti. Aspetto di leggerti in un cantiere tutto tuo con una nuova realizzazione.
Nell'attesa ti rinnovo il benvenuto e permettimi di ricordarti che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Nell'attesa ti rinnovo il benvenuto e permettimi di ricordarti che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Matteo benvenuto tra noi, perchè non ci fai vedere i tuoi lavori.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Grazie Topolino, come dico sempre a tanta gente che mi chiede sul traforo ci vuole innanzitutto la passione, ovvio integrarla con l'abilità ma cosa nn da poco la PAZIENZA, di quella ce ne vuole a tonnellate... dato che è in fase di completamento vedro' di postare qualche foto... se vuoi qualche consiglio su come procurarti il progetto o qualsiasi cosa nn esitare a chiedermelo... ciaooooo
Mi piacerebbe mostrarvi qualche foto, e leggevo prima di "cantiere" se mi insegnate come si fa saro' ben lieto di presentarvi la tribuna, la Torre Eiffel" e i nuovi lavori che comincero' a breve, ossia la locomotiva vittoriana e un cofanetto portagioie di un progetto inglese di inizio secolo... Ciao Italo e Vincenzo grazie per il benvenuto!!
ciaooooo
----------------------------------------------------------------------
Ciao Foggino ho unito i tuoi messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecurivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettandoi che un utente ti risponda. Non preoccuparti succede le prime volte, ma ti consiglio di leggere il regolamento del forum,grazie per la collaborazione.
Maruzella53
Mi piacerebbe mostrarvi qualche foto, e leggevo prima di "cantiere" se mi insegnate come si fa saro' ben lieto di presentarvi la tribuna, la Torre Eiffel" e i nuovi lavori che comincero' a breve, ossia la locomotiva vittoriana e un cofanetto portagioie di un progetto inglese di inizio secolo... Ciao Italo e Vincenzo grazie per il benvenuto!!
ciaooooo
----------------------------------------------------------------------
Ciao Foggino ho unito i tuoi messaggi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano postare di consecurivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettandoi che un utente ti risponda. Non preoccuparti succede le prime volte, ma ti consiglio di leggere il regolamento del forum,grazie per la collaborazione.
Maruzella53
foggino- Nuovo Utente
Ciao Matteo , piacere di averti a bordo, ci posti qualche Tuo lavoro ?
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Matteo, benvenuto nel gruppo !!
Per i lavori già fatti c'è la sezione "La mia galleria", mentre per i lavori in corso ci sono le varie sezioni divise per tipologia; sull'indice del forum trovi il regolamento e tutte le guide che ti aiutano a postare correttamente.
A presto !!
Per i lavori già fatti c'è la sezione "La mia galleria", mentre per i lavori in corso ci sono le varie sezioni divise per tipologia; sull'indice del forum trovi il regolamento e tutte le guide che ti aiutano a postare correttamente.
A presto !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Matteo ben venuto a bordo anche da parte mia Nazza
Nazza- Utente Navigato
Ciao foggino, benvenuto nel gruppo.
Max
Max
max64- Utente sostenitore
Grazie a tutti per il benvenuto, domani daro' uno sguardo alle varie sezioni! Buona serata
foggino- Nuovo Utente
Ciao Matteo, benvenuto nel forum!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Matteo, benvenuto anche da parte mia!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao foggino, bella presentazione la tua accentuata dalla tua passione per il traforo. A questo punto non resta che vedere le foto della tribuna da te realizzata e le foto del "cantiere" della torre Eiffel
A presto
Franzsava
A presto
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Matteo, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Matteo
Benvenuto a bordo
Vagelis
Benvenuto a bordo
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Un saluto anche da parte mia.
Traforo a macchina o a mano?
Traforo a macchina o a mano?
Picelli Bruno- Forumnauta
Grazie a tutti per il messaggio di benvenuto...
foggino- Nuovo Utente
Grazie Mauro!
Bruno scusami nn avevo visto la tua domanda, il traforo che mi piace fare è rigorosamente a mano con il classico archetto da traforo...
Bruno scusami nn avevo visto la tua domanda, il traforo che mi piace fare è rigorosamente a mano con il classico archetto da traforo...
foggino- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Mi Presento Buongiorno a tutti.
» Buongiorno a tutti mi presento
» Buongiorno a tutti!
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti mi presento
» Buongiorno a tutti!
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
Pagina 1 di 1