PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
terremoto
+8
Armando54
ttarga
dodo1234
ErPiotta71
mozzo
max64
ilbor
vagelischantziaras
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
terremoto
Un forte abbraccio alla popolazione colpita dal terremoto .
Vagelis
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Re: terremoto
Ho saputo che il Governo non finanzia i terremotati.
NON E' GIUSTO! ! !
NON E' GIUSTO! ! !
ErPiotta71- Forumnauta
Un abbraccio a tutti i compaesani (sono di Ferrara-città). nel capoluogo non si sono riscontrati danni quali quelli in provincia; rimane il discorso che edifici datati anche qui hanno preso un bello "stusso" (urto, per chi emiliano non è!). abbiamo perso un pezzettino di castello estense! ma la tragedia è proprio là, nella provincia occidentale. a tutti loro un incoraggiamento a non mollare (so che non lo faranno)! ciao
dodo1234- Utente sostenitore
Ciao a tutti io e la mia fidanzata ci associamo con Mozzo ed Erpiotta. Un forte e sincero abbraccio alla popolazione colpita dal terremoto.
ttarga- Nuovo Utente
Ciao a tutti, che dire, davanti alla potenza degli eventi naturali, ci si rende conto di quanto siamo "piccoli e indifesi".
Un abbraccio fraterno a tutte le persone che sono state coinvolte da questi eventi.
Un abbraccio fraterno a tutte le persone che sono state coinvolte da questi eventi.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Purtroppo la nostra e' una Nazione al alto richio sismico, ed i frequenti lutti e devastazione lo ricordano a noi tutti. Ho vissuto in prima persona il terremoto del Friuli, quindi comprendo il senso di paura che si impadronisce della mente. Sono vicino a loro e spero che le Istituzioni lo siano ancor di piu' con tutti i mezzi a loro disposizione.
Un abbraccio a tutti
Un abbraccio a tutti
Maruzzella- Utente sostenitore
Mi aggiungo a malincuore a questo topic. Io sono di Crevalcore che è a pochissimi chilometri da Finale Emilia, uno dei paesi che ha pagato di più il sisma. Anche da noi la situazione è tutt'altro che rosea, la sede del Municipio è completamente inagibile e gravemente danneggiata, la chiesa e il campanile sono ad alto rischio di crollo, tanto che la zona è stata recintata e non è possibile accedervi, le case limitrofe sono state evacuate per il rischio che il campanile crollando possa caderci sopra, il teatro anch'esso è inagibile come la stazione dei Carabinieri. Le due porte di accesso sono pericolanti, su una di queste (Porta Modena) l'orologio si è fermato alle 4:07, ora del sisma. Nelle frazioni del nostro comune ci sono danni gravissimi ai due castelli, quello di Ronchi e quello di Galeazza che ha una parte addirittura crollata.
Fortunatamente io quella notte ero a Roma, ma al mio rientro a casa la casa era un campo di guerra, con tantissimi oggetti caduti a terra e frantumati. Come in bagno dove si è distrutto il bidet. Meglio quello che il Water, per fortuna perchè appena rientrati ho dovuto usarlo con una certa fretta...
Rimane il fatto che tremiamo ancora parecchio, negli ultimi giorni 4-5 scosse ben avvertibili ed alcune pèiuttosto fortine, noi poi siamo al quinto piano quindi avvertiamo anche le flatulenze del vicino.
Che vi devo dire, su le maniche e via con le braccia!!!
P.S.: aggiungo e termino, un ringraziamentop di cuore a tutti coloro che si sono mobilitati, protezione civile, esercito, ma consentitemi un particolare GRAZIe ai vigili del fuoco, ho sempre protato un enoirme rispetto per questi ragazzi, ma vi assicuro che l'umanità con cui hanno trattato le persone colpite è davvero commovente. Stanno lavorando giorno e notte a valutare tutte le case, capannoni, chiese, strade... Per me è un onore e un profondo orgoglio poter contare su di loro.
Fortunatamente io quella notte ero a Roma, ma al mio rientro a casa la casa era un campo di guerra, con tantissimi oggetti caduti a terra e frantumati. Come in bagno dove si è distrutto il bidet. Meglio quello che il Water, per fortuna perchè appena rientrati ho dovuto usarlo con una certa fretta...
Rimane il fatto che tremiamo ancora parecchio, negli ultimi giorni 4-5 scosse ben avvertibili ed alcune pèiuttosto fortine, noi poi siamo al quinto piano quindi avvertiamo anche le flatulenze del vicino.
Che vi devo dire, su le maniche e via con le braccia!!!
P.S.: aggiungo e termino, un ringraziamentop di cuore a tutti coloro che si sono mobilitati, protezione civile, esercito, ma consentitemi un particolare GRAZIe ai vigili del fuoco, ho sempre protato un enoirme rispetto per questi ragazzi, ma vi assicuro che l'umanità con cui hanno trattato le persone colpite è davvero commovente. Stanno lavorando giorno e notte a valutare tutte le case, capannoni, chiese, strade... Per me è un onore e un profondo orgoglio poter contare su di loro.
ciaccio78- Forumnauta
... Emiliani ...
Siamo Emiliani ... Siamo anche Romagnoli ...
Nonostante sia uno di quelli che con gli anni sia passato dalla parte degli "...anta" non ho mai capito esattamente quelli che sono i reali confini tra l'Emilia e la Romagna ...
... Da sempre divisi dal campanilismo che ci contraddistingue ma profondamente uniti da questa sciagura! ...
Da sempre troppo testardi per chiedere aiuto ma ora paurosamente fragili da non poter ammettere che ve ne sia veramente e tremendamente bisogno!
La televisione ed il giornalismo, tradizionalmente attenti a drammatizzare ed enfatizzare, vi stanno purtroppo proponendo uno spaccato veritiero se non addirittura peggiore di quello che realmente stiamo vivendo ...
... "L'Emilia crolla ma non molla!"
A chi volesse passare una Domenica "alternativa" all'insegna del "turismo da sciaccallo" consiglio di rimanervene a casa vostra ...
... Rispettate le persone che hanno perso tutto
... Rispettate i soccorritori e tutte le persone impegnate sul posto che stanno mettendo in pericolo la loro vita ...
Noi e le nostre case non siamo oggetti da fotografare e da condividere con gli amici su Facebook!
Prima di ogni cosa il RISPETTO!
A chi invece volesse concretamente dare un sostegno mi sento di consigliarvi di non prendere iniziative personali ... ci sono paesi che hanno bisogno di tutto ma mettevi in contatto con i centri di Protezione Civile! ... oppure fate una piccola offerta ( SMS al 45500, bonifici, ecc... ).
Un saluto
Luca
Siamo Emiliani ... Siamo anche Romagnoli ...
Nonostante sia uno di quelli che con gli anni sia passato dalla parte degli "...anta" non ho mai capito esattamente quelli che sono i reali confini tra l'Emilia e la Romagna ...
... Da sempre divisi dal campanilismo che ci contraddistingue ma profondamente uniti da questa sciagura! ...
Da sempre troppo testardi per chiedere aiuto ma ora paurosamente fragili da non poter ammettere che ve ne sia veramente e tremendamente bisogno!
La televisione ed il giornalismo, tradizionalmente attenti a drammatizzare ed enfatizzare, vi stanno purtroppo proponendo uno spaccato veritiero se non addirittura peggiore di quello che realmente stiamo vivendo ...
... "L'Emilia crolla ma non molla!"
A chi volesse passare una Domenica "alternativa" all'insegna del "turismo da sciaccallo" consiglio di rimanervene a casa vostra ...
... Rispettate le persone che hanno perso tutto
... Rispettate i soccorritori e tutte le persone impegnate sul posto che stanno mettendo in pericolo la loro vita ...
Noi e le nostre case non siamo oggetti da fotografare e da condividere con gli amici su Facebook!
Prima di ogni cosa il RISPETTO!
A chi invece volesse concretamente dare un sostegno mi sento di consigliarvi di non prendere iniziative personali ... ci sono paesi che hanno bisogno di tutto ma mettevi in contatto con i centri di Protezione Civile! ... oppure fate una piccola offerta ( SMS al 45500, bonifici, ecc... ).
Un saluto
Luca
Baddo- Nuovo Utente
Non posso che condividere al 100% quanto sopra.Baddo ha scritto:
Un abbraccio a tutti voi !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Cari amici del forum, purtroppo anche qui nella mia zona di Nogara (VR) in questi giorni, ho sentito varie scosse di cui sono stati danneggiati 2 campanili nei paesi limitrofi, per fortuna solo tanta paura. Nuovamente abbraccio tutti quanti del forum e del popolo dell'Emilia Romagna. Un saluto Thomas.
ttarga- Nuovo Utente
mi associo anche io all'abbraccio a tutte le popolazioni colpite un saluto Bradipo
bradipo- Utente Navigato
Carissimi amici, vi scrivo dopo parecchi giorni dall'evento che ha rivoluzionato e che rivoluzionerà molte delle nostre vite. Non sto ad annoiarvi con la cronaca di quello avvenuto quel maledetto martedi, ora chi vi scrive lo fa da una casa non sua, a 35km dalla propria che pur gravemente lesionata almeno è ritenuta sicura e che pertanto si ritiene immensamente fortunato rispetto a chi, compresi tantissimi del mio paese, hanno perso tutto.
A chi fino alle ore 9.07 sorrideva gioioso al bar, e un minuto dopo piangeva guardando le crepe della propria casa. E' dura, lo sarà ancora di più se possibile, ma vi posso dire che siamo già al lavoro, per poter ridare alla nostra amata terra l'amore che lei ci ha sempre donato.
Chiudo ringraziando tutti cloro che ci stanno vicini in questo momento e che vorrei stringere in un enoerme abbraccio collettivo, magari scusandomi perchè nel farlo mi commuoverei per la loro umanità.
CUORE E ORGOGLIO, A TESTA ALTA EMILIA!
A chi fino alle ore 9.07 sorrideva gioioso al bar, e un minuto dopo piangeva guardando le crepe della propria casa. E' dura, lo sarà ancora di più se possibile, ma vi posso dire che siamo già al lavoro, per poter ridare alla nostra amata terra l'amore che lei ci ha sempre donato.
Chiudo ringraziando tutti cloro che ci stanno vicini in questo momento e che vorrei stringere in un enoerme abbraccio collettivo, magari scusandomi perchè nel farlo mi commuoverei per la loro umanità.
CUORE E ORGOGLIO, A TESTA ALTA EMILIA!
ciaccio78- Forumnauta
Coraggio, gente! tanto coraggio e tanta volontà! siamo con voi. Ed è un grande piacere, Ciaccio, ritrovarti qui sopra. un grande abbraccio a te, ai tuoi familiari e agli emiliani colpiti.
dodo1234- Utente sostenitore
Pagina 1 di 1