PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Deposito in cartoncino
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Deposito in cartoncino
Salve a tutti, è il mio primo post qua!
La mia intenzione è quella di realizzare un diorama (causa mancanza di spazio), e per il momento cerco di costruire dei fabbricati in cartoncino.
il taglio dei pannelli:
il controllo preliminare:
verniciatura:
la struttura per il tetto:
il tetto in corso di lavorazione:
La mia intenzione è quella di realizzare un diorama (causa mancanza di spazio), e per il momento cerco di costruire dei fabbricati in cartoncino.
il taglio dei pannelli:
il controllo preliminare:
verniciatura:
la struttura per il tetto:
il tetto in corso di lavorazione:
Ultima modifica di lifman il Dom 13 Mag 2012 - 19:19 - modificato 1 volta.
lifman- Nuovo Utente
Re: Deposito in cartoncino
Ciao lifman, beh l'intenzione è buona e direi che anche i risultati sono buoni, sono curioso di vedere i progressi !!
Ti prego però di sistemare le immagini in quanto per errore hai postato l'indirizzo dell'immagine (terza voce) anzichè l'immagine (seconda voce); se hai dubbi, puoi aiutarti con le indicazioni che trovi qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini
Ti prego però di sistemare le immagini in quanto per errore hai postato l'indirizzo dell'immagine (terza voce) anzichè l'immagine (seconda voce); se hai dubbi, puoi aiutarti con le indicazioni che trovi qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Lifman, mi piace come hai impostato il tuo diorama e sono certo che sarà un gran bel lavoro
Buon modellismo
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Armando54 ha scritto:Ciao lifman, beh l'intenzione è buona e direi che anche i risultati sono buoni, sono curioso di vedere i progressi !!
Ti prego però di sistemare le immagini in quanto per errore hai postato l'indirizzo dell'immagine
in effetti avevo il dubbio di aver capito fischi per fiaschi....
lifman- Nuovo Utente
Ottimo, bel lavoro !!
Ricorda di usare sempre questa opzione se devi postare fino a 5 foto, se invece devi postarne da 6 a 10 usa la prima opzione.
Alla prossima, ciao.
Ricorda di usare sempre questa opzione se devi postare fino a 5 foto, se invece devi postarne da 6 a 10 usa la prima opzione.
Alla prossima, ciao.
Ciao lifman, direi che sei partito bene con il tuo diorama.
Continua così.
Max
Continua così.
Max
max64- Utente sostenitore
Ciao Lifman ti ho sistemato le foto e ti faccio i complimenti per la tua realizzazione, se posso darti un consiglio in merito alle tegole del tetto, io uso la parte interna del cartone, puoi vedere qualche mio lavoro in cantiere.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Lifman, molto interessante seguirò molto volentieri il tuo lavoro.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
santos ha scritto: se posso darti un consiglio in merito alle tegole del tetto, io uso la parte interna del cartone
ci avevo pensato, ma non avevo in casa un cartone adatto, per il mio primo "lavoro" ho preferito usare quello che mi trovavo in casa... (così se viene fuori una schifezza, limito il danno)
lifman- Nuovo Utente
L'avanzamento dei lavori procede a piccoli passi, ma si intravede già la schifez..... ehm come sarà il deposito al termine della costruzione. La parola alle immagini:
la copertura del tetto completata:
l'inserimento delle finestre (in realtà solo da questo lato per il momento...)
vista dal lato del portone:
oltre alle finestre come si può notare, ho aggiunto dei bordi sugli angoli e lo zoccolo bianco. Mancano poche cose (pluviali principalmente) e non sono particolarmente veloce, non trattenete il fiato nell'attesa
la copertura del tetto completata:
l'inserimento delle finestre (in realtà solo da questo lato per il momento...)
vista dal lato del portone:
oltre alle finestre come si può notare, ho aggiunto dei bordi sugli angoli e lo zoccolo bianco. Mancano poche cose (pluviali principalmente) e non sono particolarmente veloce, non trattenete il fiato nell'attesa
lifman- Nuovo Utente
Ciao Lifman perchè definirlo schifez.... non lo ritengo tale hai espressamente seguito un tuo metodo che alla fine fa il suo effetto.
Bel lavoro
Sandro
Bel lavoro
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Lifman, non denigrare il tuo lavoro !! a me piace e sono convinto che io non riuscirei nemmeno ad avvicinarmi al tuo risultato.
Continua così !!
Continua così !!
Ciao Lifman, non ti buttare giù, stai facendo un buon lavoro.
Lavora con calma e otterrai buoni risultati.
Max
Max
max64- Utente sostenitore
santos ha scritto:Ciao Lifman perchè definirlo schifez.... non lo ritengo tale hai espressamente seguito un tuo metodo che alla fine fa il suo effetto.
Bel lavoro
Bhè... c'era una sottilissima ironia, ma fino ad un certo punto. In foto sembra meglio di com'è in realtà. Per citarne alcune: la struttura che sostiene il tetto è abbastanza storta e di conseguenza pure il tetto del lucernario è un pò "pendente", l'apertura del lucernario stessa è qualche millimetro fuori centro... mi fermo per decenza
Armando54 ha scritto:Ciao Lifman, non denigrare il tuo lavoro !! a me piace e sono convinto che io non riuscirei nemmeno ad avvicinarmi al tuo risultato.
Continua così !!
per la "denigrazione" vala la risposta data sopra a santos, per il resto ti posso dire che quando ho deciso di metttermi a costriure questo deposito, avrei messo la firma per avere un risultato del genere, quindi ti dico in tutta sicurezza: prova! magari come me, ti stupisci di te stesso.
max64 ha scritto:Ciao Lifman, non ti buttare giù, stai facendo un buon lavoro.
Max
sul "Lavora con calma", sono a posto... sono quasi 2 mesi che ho iniziato il deposito, se dovessi fare un plastico di media grandezza, mi ci vorrebbero dei secoli a questo ritmo
Grazie a tutti per i commenti lusinghieri. Ribadisco che è il mio primo lavoro in assoluto e per farlo uso prevalentemente materiale di scarto (scatole della pizza principalmente...) e attrezzatura minimale (cutter, righello, lapis, pennelli colori acrilici e vinavil)
lifman- Nuovo Utente
Ciao Lifman purtroppo ho qualche difetto uno è che so guardare le foto l'altro che leggo anche quello che si scrive e considerando il fatto che mi hai detto che era il tuo primo lavoro
Ora aggiugo e questo è un mio pensiero che è molto meglio un deposito da te costruito con ciò che trovi in casa che non lo stesso acquistato bello e fatto alla noch nel primo c'è la tua arte, con o senza errori, nel segondo non c'è assolutamente nulla.
Non so se hai avuto modo di vedere i miei lavori, quelle pochissime cose le ho fatte in 5 anni ma la soddisfazzione è tantissima anche se per un plastico dovrò aspettare ancora moltissimi anni.
Un saluto
Sandro
ribadisco hai fatto un bel lavoro.per il mio primo "lavoro" ho preferito usare quello che mi trovavo in casa..
Ora aggiugo e questo è un mio pensiero che è molto meglio un deposito da te costruito con ciò che trovi in casa che non lo stesso acquistato bello e fatto alla noch nel primo c'è la tua arte, con o senza errori, nel segondo non c'è assolutamente nulla.
Non so se hai avuto modo di vedere i miei lavori, quelle pochissime cose le ho fatte in 5 anni ma la soddisfazzione è tantissima anche se per un plastico dovrò aspettare ancora moltissimi anni.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1