Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Deposito in cartoncino

5 partecipanti

Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Deposito in cartoncino

Messaggio Da lifman Dom 13 Mag 2012 - 18:47

Salve a tutti, è il mio primo post qua!
La mia intenzione è quella di realizzare un diorama (causa mancanza di spazio), e per il momento cerco di costruire dei fabbricati in cartoncino.

il taglio dei pannelli:
Deposito in cartoncino 211
il controllo preliminare:
Deposito in cartoncino 412
verniciatura:
Deposito in cartoncino 61011

la struttura per il tetto:
Deposito in cartoncino Dscn0111

il tetto in corso di lavorazione:
Deposito in cartoncino Tetto311


Ultima modifica di lifman il Dom 13 Mag 2012 - 19:19 - modificato 1 volta.

lifman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da Armando54 Dom 13 Mag 2012 - 18:58

Ciao lifman, beh l'intenzione è buona e direi che anche i risultati sono buoni, sono curioso di vedere i progressi !!

Ti prego però di sistemare le immagini in quanto per errore hai postato l'indirizzo dell'immagine (terza voce) anzichè l'immagine (seconda voce); se hai dubbi, puoi aiutarti con le indicazioni che trovi qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini

_________________
Deposito in cartoncino 911892 Armando



Deposito in cartoncino Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Deposito in cartoncino Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Deposito in cartoncino Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da Maruzzella Dom 13 Mag 2012 - 19:12

Ciao Lifman, mi piace come hai impostato il tuo diorama e sono certo che sarà un gran bel lavoro
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da lifman Dom 13 Mag 2012 - 19:21

Armando54 ha scritto:Ciao lifman, beh l'intenzione è buona e direi che anche i risultati sono buoni, sono curioso di vedere i progressi !!

Ti prego però di sistemare le immagini in quanto per errore hai postato l'indirizzo dell'immagine

in effetti avevo il dubbio di aver capito fischi per fiaschi.... Very Happy

lifman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da Armando54 Dom 13 Mag 2012 - 19:24

Ottimo, bel lavoro !!
Ricorda di usare sempre questa opzione se devi postare fino a 5 foto, se invece devi postarne da 6 a 10 usa la prima opzione.
Alla prossima, ciao.

_________________
Deposito in cartoncino 911892 Armando



Deposito in cartoncino Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Deposito in cartoncino Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Deposito in cartoncino Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da max64 Dom 13 Mag 2012 - 19:26

Ciao lifman, direi che sei partito bene con il tuo diorama.

Continua così.

Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da Ospite Dom 13 Mag 2012 - 19:27

Ciao Lifman ti ho sistemato le foto e ti faccio i complimenti per la tua realizzazione, se posso darti un consiglio in merito alle tegole del tetto, io uso la parte interna del cartone, puoi vedere qualche mio lavoro in cantiere.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 13 Mag 2012 - 21:00

Ciao Lifman, molto interessante seguirò molto volentieri il tuo lavoro.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da lifman Dom 13 Mag 2012 - 21:59

santos ha scritto: se posso darti un consiglio in merito alle tegole del tetto, io uso la parte interna del cartone

ci avevo pensato, ma non avevo in casa un cartone adatto, per il mio primo "lavoro" ho preferito usare quello che mi trovavo in casa... (così se viene fuori una schifezza, limito il danno) clown

lifman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da lifman Mar 22 Mag 2012 - 13:59

L'avanzamento dei lavori procede a piccoli passi, ma si intravede già la schifez..... ehm come sarà il deposito al termine della costruzione. La parola alle immagini:

la copertura del tetto completata:
Deposito in cartoncino Dscn0113

l'inserimento delle finestre (in realtà solo da questo lato per il momento...)
Deposito in cartoncino Finest10

vista dal lato del portone:
Deposito in cartoncino Finest11

oltre alle finestre come si può notare, ho aggiunto dei bordi sugli angoli e lo zoccolo bianco. Mancano poche cose (pluviali principalmente) e non sono particolarmente veloce, non trattenete il fiato nell'attesa Laughing

lifman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da Ospite Mar 22 Mag 2012 - 14:08

Ciao Lifman perchè definirlo schifez.... non lo ritengo tale hai espressamente seguito un tuo metodo che alla fine fa il suo effetto.
Bel lavoro
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da Armando54 Mar 22 Mag 2012 - 20:46

Ciao Lifman, non denigrare il tuo lavoro !! a me piace e sono convinto che io non riuscirei nemmeno ad avvicinarmi al tuo risultato.
Continua così !!

_________________
Deposito in cartoncino 911892 Armando



Deposito in cartoncino Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Deposito in cartoncino Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Deposito in cartoncino Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da max64 Mar 22 Mag 2012 - 20:54

Ciao Lifman, non ti buttare giù, stai facendo un buon lavoro.

Lavora con calma e otterrai buoni risultati.

Max Very Happy
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da lifman Mer 23 Mag 2012 - 13:28

santos ha scritto:Ciao Lifman perchè definirlo schifez.... non lo ritengo tale hai espressamente seguito un tuo metodo che alla fine fa il suo effetto.
Bel lavoro

Bhè... c'era una sottilissima ironia, ma fino ad un certo punto. In foto sembra meglio di com'è in realtà. Per citarne alcune: la struttura che sostiene il tetto è abbastanza storta e di conseguenza pure il tetto del lucernario è un pò "pendente", l'apertura del lucernario stessa è qualche millimetro fuori centro... mi fermo per decenza Embarassed

Armando54 ha scritto:Ciao Lifman, non denigrare il tuo lavoro !! a me piace e sono convinto che io non riuscirei nemmeno ad avvicinarmi al tuo risultato.
Continua così !!

per la "denigrazione" vala la risposta data sopra a santos, per il resto ti posso dire che quando ho deciso di metttermi a costriure questo deposito, avrei messo la firma per avere un risultato del genere, quindi ti dico in tutta sicurezza: prova! magari come me, ti stupisci di te stesso.

max64 ha scritto:Ciao Lifman, non ti buttare giù, stai facendo un buon lavoro.

Lavora con calma e otterrai buoni risultati.

Max Very Happy

sul "Lavora con calma", sono a posto... sono quasi 2 mesi che ho iniziato il deposito, se dovessi fare un plastico di media grandezza, mi ci vorrebbero dei secoli a questo ritmo clown Laughing Shocked


Grazie a tutti per i commenti lusinghieri. Ribadisco che è il mio primo lavoro in assoluto e per farlo uso prevalentemente materiale di scarto (scatole della pizza principalmente...) e attrezzatura minimale (cutter, righello, lapis, pennelli colori acrilici e vinavil)

lifman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da Ospite Mer 23 Mag 2012 - 14:24

Ciao Lifman purtroppo ho qualche difetto uno è che so guardare le foto l'altro che leggo anche quello che si scrive e considerando il fatto che mi hai detto che era il tuo primo lavoro
per il mio primo "lavoro" ho preferito usare quello che mi trovavo in casa..
ribadisco hai fatto un bel lavoro.
Ora aggiugo e questo è un mio pensiero che è molto meglio un deposito da te costruito con ciò che trovi in casa che non lo stesso acquistato bello e fatto alla noch nel primo c'è la tua arte, con o senza errori, nel segondo non c'è assolutamente nulla.
Non so se hai avuto modo di vedere i miei lavori, quelle pochissime cose le ho fatte in 5 anni ma la soddisfazzione è tantissima anche se per un plastico dovrò aspettare ancora moltissimi anni.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deposito in cartoncino Empty Re: Deposito in cartoncino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.