PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ricerca di piani di costruzione
5 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale
Pagina 1 di 1
Ricerca di piani di costruzione
Un saluto a tutti,
volevo sapere se ci fosse in giro materiale inerente la costruzione della sola ossatura di un vascello.
Grazie.
volevo sapere se ci fosse in giro materiale inerente la costruzione della sola ossatura di un vascello.
Grazie.
fracole1- Nuovo Utente
Re: Ricerca di piani di costruzione
Ciao francole1,
dalla tua domanda presumo che ti riferisci a piani di costruzione in stile Arsenale.
Se è così, si qualcosa in giro ci dovrebbe essere e vedrai che qualcuno del Forum dopo Ferragosto ti saprà essere più esauriente di me.
Colgo l'occasione per darti il Benvenuto in questa grande famiglia e per consigliarti di passare dalle presentazioni e fare una breve presentazione tua e dei tuoi lavori!!
Di nuovo Benvenuto, Modì.-
dalla tua domanda presumo che ti riferisci a piani di costruzione in stile Arsenale.
Se è così, si qualcosa in giro ci dovrebbe essere e vedrai che qualcuno del Forum dopo Ferragosto ti saprà essere più esauriente di me.
Colgo l'occasione per darti il Benvenuto in questa grande famiglia e per consigliarti di passare dalle presentazioni e fare una breve presentazione tua e dei tuoi lavori!!
Di nuovo Benvenuto, Modì.-
Modifica- Forumnauta
dipende da quanto è il budget: ci sono delle stupende pubblicazioni edite da A.N.C.R.E. che costano un pò ma sono il top forse le puoi rintracciare col computer
prova ciao giovanni
prova ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao picogio,cosa ti serve?
ps ti ho mandato anche un MP
ps ti ho mandato anche un MP
Ospite- Ospite
ciao igor a me serve solo relazionarmi con tutti voi ; a francole1 servono piani di costruzione e pensavo in grande, le ho consigliato di andare a vedere il sito www.ancre.it io ho il catalogo e purtroppo solo quello ciao giovanni non ho ricevuto il tuo mp e ne ho ricevuti altri in ora più tarda ariciao
picogio'- Forumnauta
ringrazio tutti per la gentile collaborazione.
fracole1- Nuovo Utente
Ciao fracole1 ,ho letto il Tuo post per iniziare la costruzione di cantiere , scusa se ti chiedo ,fino adesso cosa hai costruito, non per sottovalutere le Tue capacità , me ne riguarderei , ma solo per sapere a che punto è la Tua pratica e manualità , chiaramente con attrezzatura adatta pure .
con stima e rispetto
mozzo
con stima e rispetto
mozzo
mozzo- Forumnauta
Giustissimo,
sono alla mia 10ma realizzazione, tra cui si può annoverare, S.felipe, Lynx, SS. Madre, opere minori tra cui lo yacht d'oro realizzato in noce, e la victory in via di realizzazione. Ho intenzione di inviare le foto, appena ritovo la macchina fotografica dispersa tra pacchi e pacchettini e buste, dato che sono in via di risoluzione di un trasloco come già preannunciato.
Era x questo che volevo metter mano alla realizzazione di uno scafo di tale genere, ma per abitudine, forse riportandomi anche a quella professionale (faccio il chirurgo), volevo avere piani ed esplicazioni realizzative che passasse per i vari gradi di apprendimento per capire il mio di livello per una tale realizzazione.
Grazie comunque per la vostra sollecitudine e per la gentile collaborazione.
sono alla mia 10ma realizzazione, tra cui si può annoverare, S.felipe, Lynx, SS. Madre, opere minori tra cui lo yacht d'oro realizzato in noce, e la victory in via di realizzazione. Ho intenzione di inviare le foto, appena ritovo la macchina fotografica dispersa tra pacchi e pacchettini e buste, dato che sono in via di risoluzione di un trasloco come già preannunciato.
Era x questo che volevo metter mano alla realizzazione di uno scafo di tale genere, ma per abitudine, forse riportandomi anche a quella professionale (faccio il chirurgo), volevo avere piani ed esplicazioni realizzative che passasse per i vari gradi di apprendimento per capire il mio di livello per una tale realizzazione.
Grazie comunque per la vostra sollecitudine e per la gentile collaborazione.
fracole1- Nuovo Utente
viste le tue realizzazioni e la tua professione penso poterti ancora consigliare vivamente www.ancre.fr ed ordinare il libro L'arte del modellismo di bernard frolich edizione in italiano euro 78 più spese di spedizione e anche La documentazione completa di tot pagine . la documentazione di tot perchè ho un catalogo vecchio e sarà sicuramente aumentata sia di pagine che di prezzo forse ora a 13 euro . il prezzo della prima pubblicazione è quello attuale ho visionato il libro stamattina in casa di un amico proprio per rendermi conto se era da consigliare o no ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
sono in possesso del "GRANDE LIBRO DEL MODELLISMO NAVALE"trovato fortunatamente su una bancarella dell'usato, trovo che è il massimo per la mia capacità di apprendere le nozioni di modellismo navale
giancarlo- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Ricerca piani barche da lavoro
» Piani di costruzione
» PIani di costruzione
» piani di costruzione
» piani ddi costruzione
» Piani di costruzione
» PIani di costruzione
» piani di costruzione
» piani ddi costruzione
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale
Pagina 1 di 1