PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Nuova bottiglia... Cosa metterci
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova bottiglia... Cosa metterci
Ciao a tutti!
Come annunciato un po di tempo fa, finalmente sto per rimettermi a "paciugare" nel mio laboratorio. Ho tanta voglia di nuova polvere di legno!!
Nel frattempo, visto che mi ero cimentato tempo fa con un primo modelli in bottiglia, e visto che i miei "maestri" sono sempre attivi e continuano a creare pezzi fantastici, volevo chiedere a tutti Voi un consiglio:
Mi sono trovato per le mani la seguente bottiglia mostrata in foto: è la bottiglia del Rum Zakapa . Un mio amico ristoratore me ne ha regalate un paio. Le ho li sul tavolo da un po di tempo, e vorrei provare a metterci qualche bel modello. Questa volta però (a differenza di quella fatta illo tempo) si tratterebbe di fare un modello "in verticale", tenedo anche presente che la bottiglia non è liscia (da come si può notare) ma comunque ha un ampia finestra per poter vedere al suo interno.
Voi che tipo di imbarcazione mettereste in codesta bottiglia? Avete qualche idea?
Grazie per i consigli gente
Un Saluto a tutti e a presto
Andrea M.
Come annunciato un po di tempo fa, finalmente sto per rimettermi a "paciugare" nel mio laboratorio. Ho tanta voglia di nuova polvere di legno!!
Nel frattempo, visto che mi ero cimentato tempo fa con un primo modelli in bottiglia, e visto che i miei "maestri" sono sempre attivi e continuano a creare pezzi fantastici, volevo chiedere a tutti Voi un consiglio:
Mi sono trovato per le mani la seguente bottiglia mostrata in foto: è la bottiglia del Rum Zakapa . Un mio amico ristoratore me ne ha regalate un paio. Le ho li sul tavolo da un po di tempo, e vorrei provare a metterci qualche bel modello. Questa volta però (a differenza di quella fatta illo tempo) si tratterebbe di fare un modello "in verticale", tenedo anche presente che la bottiglia non è liscia (da come si può notare) ma comunque ha un ampia finestra per poter vedere al suo interno.
Voi che tipo di imbarcazione mettereste in codesta bottiglia? Avete qualche idea?
Grazie per i consigli gente
Un Saluto a tutti e a presto
Andrea M.
Ordigno- Nuovo Utente
Re: Nuova bottiglia... Cosa metterci
Direi una nave o grande barca cui abbia le vele latine con scafo molto esile.
Tipo:
nave Chebec
Sciabecco veneziano
Pinco genovese
Tipo:
nave Chebec
Sciabecco veneziano
Pinco genovese
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Ordigno io ci metterei un dragamine..........scherzo bisogna sapere le misure interne e poi valutare il collo della bottiglia ......e poi si potrebbero fare piccoli delfini immersi in un liquido color oceano.......Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao Andrea
bella sfida devi solo decidere cosa fare di tutta la parte zigrinata sotto la "finestra": la riempi di mare (plastilina, silicone, creta...) o metti il modello su un piedistallo.
Il vetro è molto spesso?
Mi viene in mente che in effetti molto silicone colorato darebbe la profondità del mare sotto un modello navigante.
Come modello uno scafo alto: un brigantino, una goletta, un ketch da pesca, anche uno sciabecco ma solo due alberi.
Se trovo qualcosa ti aggiungo...
maurizio
bella sfida devi solo decidere cosa fare di tutta la parte zigrinata sotto la "finestra": la riempi di mare (plastilina, silicone, creta...) o metti il modello su un piedistallo.
Il vetro è molto spesso?
Mi viene in mente che in effetti molto silicone colorato darebbe la profondità del mare sotto un modello navigante.
Come modello uno scafo alto: un brigantino, una goletta, un ketch da pesca, anche uno sciabecco ma solo due alberi.
Se trovo qualcosa ti aggiungo...
maurizio
mau.tacco- Utente Navigato
Ciao ragazzi!
Grazie per le idee... in effetti devo decidermi ora... latrimenti va a finire che tutte le sere vado in cantina, la guardo, la riguardo cercando l'ispirazione, e mentre la studio bevo un goccetto per rilassarmi !!
Risultato.... mi sa che tra un po avrò un'altra bottiglia da utilizzare!!
In effetti la parte zigrinata della bottiglia non aiuta, però pensando di inserire il tutto sopra un piedistallo, quindi senza mare o altro, dovrebbe venire un modello in bella vista tramite la "finestrella" liscia della bottiglia.
Avevo pensato ad un modello di Bluenose su base in legno con sue perni in ottone. Ha una bella linea e vele alte che potrebbero "riempire" bene tutta la bottiglia... cosa ne dite?
A presto gente
Andrea M.
Grazie per le idee... in effetti devo decidermi ora... latrimenti va a finire che tutte le sere vado in cantina, la guardo, la riguardo cercando l'ispirazione, e mentre la studio bevo un goccetto per rilassarmi !!
Risultato.... mi sa che tra un po avrò un'altra bottiglia da utilizzare!!
In effetti la parte zigrinata della bottiglia non aiuta, però pensando di inserire il tutto sopra un piedistallo, quindi senza mare o altro, dovrebbe venire un modello in bella vista tramite la "finestrella" liscia della bottiglia.
Avevo pensato ad un modello di Bluenose su base in legno con sue perni in ottone. Ha una bella linea e vele alte che potrebbero "riempire" bene tutta la bottiglia... cosa ne dite?
A presto gente
Andrea M.
Ordigno- Nuovo Utente
Ho anche io questo disegno. La Blunose molto bella e documentata in mille immagini e disegni, si può dettagliare bene.
L'ho fatta dalla linea di galleggiamento. L'avevo regalata per una vendita di beneficenza senza fotografarla .... quindi senza immagini.
Vai che ti seguo con piacere . Maurizio
L'ho fatta dalla linea di galleggiamento. L'avevo regalata per una vendita di beneficenza senza fotografarla .... quindi senza immagini.
Vai che ti seguo con piacere . Maurizio
mau.tacco- Utente Navigato
Argomenti simili
» Cocca anseatica che cosa sono e a cosa servono?
» Nuova registrazione
» nuova bottiglia
» Nuova Pubblicazione....
» Nuova sezione
» Nuova registrazione
» nuova bottiglia
» Nuova Pubblicazione....
» Nuova sezione
Pagina 1 di 1