PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ciao mi presento
+12
Armando54
vagelischantziaras
feberet
max64
brggpl
giovannino
Mauro Favareto
Maruzzella
Stephen Maturin
jjsimy
Mav52
FrancescaSandytales
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao mi presento
Ciao, sono una completa neofita. Cercavo consigli e informazioni e ho trovato il vostro sito, complimenti! Chissà se posso cominciare con una domanda proprio banale...ho visto la discussione sul verso della lama nell'archetto, ma dove posso trovare delle istruzioni passo-passo su come eseguire un buon montaggio? Ho appena acquistato l'archetto ma mi sembra di non riuscire a tendere la lama. Chiedo scusa per la banalità della domanda e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi!
FrancescaSandytales- Nuovo Utente
Re: Ciao mi presento
Ciao Francesca,
benvenuta a bordo!! Presto avrai tutte le risposte alle domande che vorrai fare al Forum. E' un grande luogo di aggregazione hobbystica dove ci sono grandi esperti di tutte le età. Per la lama il verso dei dentini è verso il basso e per la tenditura ci vuole un po di forza per tendere uno dei due bracci dopo aver fissato la lama ad uno dei due.
A presto!
Piero (Mav52)
benvenuta a bordo!! Presto avrai tutte le risposte alle domande che vorrai fare al Forum. E' un grande luogo di aggregazione hobbystica dove ci sono grandi esperti di tutte le età. Per la lama il verso dei dentini è verso il basso e per la tenditura ci vuole un po di forza per tendere uno dei due bracci dopo aver fissato la lama ad uno dei due.
A presto!
Piero (Mav52)
Mav52- Utente Navigato
Ciao Francesca, benvenuta anche da parte mia!
per la tensione della lama, se non riesci con le istruzioni di Piero, apri un nuovo topic nella sezione "Attrezzi e macchine utensili" e vedrai che gli esperti ti daranno tutti i consigli di cui hai bisogno.
un saluto.
per la tensione della lama, se non riesci con le istruzioni di Piero, apri un nuovo topic nella sezione "Attrezzi e macchine utensili" e vedrai che gli esperti ti daranno tutti i consigli di cui hai bisogno.
un saluto.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Francesca, benvenuta in forum.
Per il verso della lame vedo che già gli amici ti hanno detto, io invece ti chiedo cosa pensi di farci? Hai già in mente cosa costruirci? Raccontaci un po'....
Per il verso della lame vedo che già gli amici ti hanno detto, io invece ti chiedo cosa pensi di farci? Hai già in mente cosa costruirci? Raccontaci un po'....
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Francesca, benvenuta a bordo. La tua presentazione ha suscitato tanta curiosità in molti di noi, non ci hai scritto se ti stai avvicinando al modellismo o al diorama piuttosto che alla semplice realizzazione di oggetti da decorazione. Sono certo che interverrai raccontandoci qualcosina in più.
Intanto ti rinnovo il mio benvenuto e per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Intanto ti rinnovo il mio benvenuto e per qualsiasi tuo dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
Maruzzella- Utente sostenitore
Cosa devo farci? ho paura che la risposta vi farà ridere...si tratta di un supporto per tenere l'ukulele (la piccola chitarra a 4 corde) in verticale quando non viene suonato. E' in due pezzi che si incastrano tra loro, per cui si può anche smontare e non occupa spazio. Ne ho visti di carini in internet e ho pensato: perchè non provare a farmelo da sola? Ho fatto il disegno, ho provato l'insieme in cartone e visto che sta su adesso volevo approfittare di un pezzo di compensato che girava per casa avanzato da un altro lavoro. Se mai riuscirò a finire il lavoro al computer che sto facendo potrò finalmente andare a provare l'archetto, la solidità della lama e riferirvi!
FrancescaSandytales- Nuovo Utente
Siamo qui che aspettiamo i risultati del tuo archetto ...senza ridere... Poi se riesci a postare qualche foto ci rendi più partecipi sul tuo lavoro ciao Giovannino
giovannino- Forumnauta
ciao francesca
ukulele?!?
non sara' per caso questo?
attenta che qui ci sono dei marinai!
a parte gli scherzi, benvenuta!
ukulele?!?
non sara' per caso questo?
attenta che qui ci sono dei marinai!
a parte gli scherzi, benvenuta!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Francesca benvenuta nel forum.
Penso che ti troverai bene perchè quale che sia il tuo genere modellistico, pe r consigli, ispirazione etc. troverai sempre qualcuno con cui rapportatri.
Max
Penso che ti troverai bene perchè quale che sia il tuo genere modellistico, pe r consigli, ispirazione etc. troverai sempre qualcuno con cui rapportatri.
Max
max64- Utente sostenitore
questo è un semplicissimo supportino sia per le cornici che per qualsiasi oggetto , basta farlo su misura ed è semplicissimo montarlo e smontarlo, con i due incastri e poi qualsiani materiale va benisssimo
P.S.: se apri un argomento per trattare il supporto andrebbe meglio , dato che questo è solo per la presentazione . che ne dici ?
P.S.: se apri un argomento per trattare il supporto andrebbe meglio , dato che questo è solo per la presentazione . che ne dici ?
feberet- Forumnauta
Ciao Francesca, ben arrivata tra noi !!
Qui non avrai problemi a trovare informazioni e consigli da parte degli amici.
Come dice l'amico Feberet, aspettiamo l'apertura di un argomento per la costruzione del tuo supporto.
A presto, un caro saluto.
Qui non avrai problemi a trovare informazioni e consigli da parte degli amici.
Come dice l'amico Feberet, aspettiamo l'apertura di un argomento per la costruzione del tuo supporto.
A presto, un caro saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Francesca, benvenuta nel forum anche da parte mia, ti auguro una buona navigata.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Francesca, benvenuta sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Francesca,
benvenuta anche da parte mia ... potrei copiarti l'idea per realizzare i supporti alle mie Alhambra ...
Prova a dare un'occhiata alla tua galleria, mi sono permesso di suggerirti come finirlo ...
Alla prossima,
ilbor
benvenuta anche da parte mia ... potrei copiarti l'idea per realizzare i supporti alle mie Alhambra ...
Prova a dare un'occhiata alla tua galleria, mi sono permesso di suggerirti come finirlo ...
Alla prossima,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Argomenti simili
» Ciao, mi presento
» Ciao, mi presento: !
» Ciao mi presento
» Ciao a tutti mi presento
» ciao a tutti mi presento
» Ciao, mi presento: !
» Ciao mi presento
» Ciao a tutti mi presento