PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Buon Compleanno a Amomonopoli
+10
gigantesco giovanni
Armando54
max64
giovannino
fabio.90
Stephen Maturin
Mauro Favareto
cvincenzo54
jjsimy
Forlani daniel
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buon Compleanno a Amomonopoli
Ciao Amomonopoli, tanti Auguri di Buon Compleanno, ti Auguro di trascorrere una bellissima giornata
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Re: Buon Compleanno a Amomonopoli
Ciao Amomonopoli, tanti auguri anche da parte mia!!
un saluto
un saluto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Amomonopoli, tanti auguri di buon compleanno
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Amomonopoli, tanti auguri di buon compleanno
Mauro
Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Evviva qui si brinda
Tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia
Tantissimi auguri di buon compleanno anche da parte mia
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Amomonopoli, ti auguro un felice compleanno!
fabio.90- Utente Appassionato
Tanti auguri di buon compleanno anche da parte mia.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
amici, forse non avete notato che amomonopoli non posta più dal 2010 se non sbaglio. peccato perché nel porto della sua città monopoli(ba) ci sono un paio di cantieri di paranze come le chiamiamo noi dove si costruiscono vere imbarcazioni con costole e fasciame. io anni fa ci passavo interi pomeriggi a vedere i maestri d'ascia lavorare. peccato dicevo perché avrebbe potuto farci qualche bel filmato e sarebbe stato una meraviglia.
comunque amomonopoli se ci sei, tanti auguri anche da parte mia.
giga....
comunque amomonopoli se ci sei, tanti auguri anche da parte mia.
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
ciao giovanni cosa ti serve dei cantieri di monopoli?
comes- Nuovo Utente
Buon compleanno con l'augurio che tu possa ricevere tutto quello che desideri.
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao comes, devi scusarmi ma non avevo mai pensato di spulciare la lista utenti per vedere chi fosse di monopoli. io nelle vita ho sempre fatto il rappresentante della mia piccola azienda e a dire il vero ancora oggi a 66 anni anche se da un paio tutto è nelle mani di mio figlio continuo a dedicare al mio ex lavoro almeno 6 o 7 ore al giorno. tra il '72 ed il '90, venivo una volta al mese nella tua bella città a visitare i miei clienti. scoprii allora i due cantieri che stanno nel porto dove si costruiscono le paranze ed è lì che è nata la mia passione per il modellismo ed in seguito il sogno che forse solo ora riuscirò a realizzare di fare una nave in cui più che l'esterno si veda l'interno. allora per passare il pomeriggio in attesa che i clienti riaprissero invece di andare al ristorante mi facevo un panino e seduto sul muretto dove sta la villetta vicino al porto stavo ore ed ore a guardare i maestri d'ascia lavorare alle paranze, impostare la chiglia, montare le costole, inchiodare il fasciame, curvarlo quando serviva con il fuoco della "farfugghia" la segatura e i trucioli, calafatare e quant'altro. un a volta mi è capitato di vedere un varo. penso che esistano ancora e quindi se puoi cerca di tirare fuori un filmato che renderebbe l'idea a chi non l'ha mai visto cosa significa costruire un battello anche se piccolo, tanto il principio è lo stesso.
ciao giga...
ciao giga...
gigantesco giovanni- Forumnauta
Felice compleanno anche da parte mia. Gino
Pagina 1 di 1