PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Struttura di una nave...
+4
Steve
Scubaleo
unimatrix0
sboccato
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Struttura di una nave...
Non è un problema, mi chiamo veramente Virgilio.unimatrix0 ha scritto:Ciao Virgilio ( scusa se abbrevio il nick ma è per comodità), dato che hai iniziato la barcaccia della SST vorrei sapere se possibile se stai lavorando solo sui piani o stai seguendo le uscite della DEA , vista la tua propensione però opterei per i piani, sarebbe interessante a questo punto, se possibile, sapere dove sei riuscito a trovarli.
La cosa mi interessa perchè se fosse così mi piacerebbe realizzarla in una scala maggiore.
Resto chiaramente in curiosa attesa delle foto del progresso dei lavori, sai come si dice : vale più un'immagine di mille parole ...
Per ora ti ringrazio e ti saluto
No! torno a ripetermi, come ho detto poco fa a Steve ho trovato da qualche parte i disegni di questa barcaccia e li ho inseriti nei piani della SS Trinidad in mio possesso (trittico). ho trovato insieme anche una errata corrige che ho postato a Scuba sulle ordinate ed eventuali problemi, ma sinceramente dove le abbia prese o chi me l'abbia mandate è un problema dirlo, anche perchè io e Lello veniamo da un altro forum e li ci passavamo di tutto. .... quindi che dire ??
comunque sto facendo la barcaccia, ma a modo mio.
Quando arriverò al fasciame, e se tutto va come penso ....
Virgiliomodellista- Forumnauta
Bene, tutto chiaro!
Ora si può tornare a discutere del nostro hobby!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Tutto OK, ma poi (sul Forum o anche in privato) mi spiegate la cosa perchè ancora non c'ho capito niente ????Scubaleo ha scritto:Bene, tutto chiaro!
Saluti da Scuba!!!
Scusate ma la cosa mi dà alquanto fastidio!
Grazie!
Arrivo Io Virgilio in pvt.Nessun problema di nessun genere.
Buon proseguimento!
Steve
Buon proseguimento!
Steve
Steve- Utente Veterano
Vi ricordo che è inutile quotare il messaggio precedente, allunga solo il thread
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Se vi interessa un passo dopo passo sulla barcaccia vi sottopongo un diario dal quale potete anche vedere da dove proviene la foto di virgilio:
http://modelshipworld.com/phpBB2/viewtopic.php?t=3571&highlight=
Qualora non doveste vedere le immagini, fate un login con username = scuoladimodellismo e password = saphira e poi richiedete la pagina in questione. Saluti. Jack.
http://modelshipworld.com/phpBB2/viewtopic.php?t=3571&highlight=
Qualora non doveste vedere le immagini, fate un login con username = scuoladimodellismo e password = saphira e poi richiedete la pagina in questione. Saluti. Jack.
jack.aubrey- Forumnauta
Belle!
Certo la mia non ha nulla a che vedere con quelle, ma quella che sto facendo, è stata ripresa dalla foto in mio possesso quindi io particolari sono di molto approssimativi, ed è anche più piccola dell'originale, ma si avvicina abbastanza.
... Per cui ....
Grazie ! Virgilio
Certo la mia non ha nulla a che vedere con quelle, ma quella che sto facendo, è stata ripresa dalla foto in mio possesso quindi io particolari sono di molto approssimativi, ed è anche più piccola dell'originale, ma si avvicina abbastanza.
... Per cui ....
Grazie ! Virgilio
di tutta questa discussione, le uniche cosa veramente degne di nota, a parte discussioni di vario genere, siano:
1-la differenza tra compensato e multistrato fatta da virgilio! (differenza a me ignota fino a questo momento)
2-la tecnica dell'impiallicciatura fatta sempre da virgilio!
credo ke questa tecnica sia molto utile e anke di semplice utilizzo! vi saprò ridire più in la xkè io stesso proverò ad usarla nella realizzazione del mio motoscafo!!
ciao
1-la differenza tra compensato e multistrato fatta da virgilio! (differenza a me ignota fino a questo momento)
2-la tecnica dell'impiallicciatura fatta sempre da virgilio!
credo ke questa tecnica sia molto utile e anke di semplice utilizzo! vi saprò ridire più in la xkè io stesso proverò ad usarla nella realizzazione del mio motoscafo!!
ciao
Brad Barron- Forumnauta
Ciao virgili,ma così facendo andrà pure bene inizialmente , ma scusa non è così che si costruisce una nave ,
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Francesco
Io Interpreto il modellismo navale come la facoltà di tirar fuori dal legno un qualcosa di vivo.
Io uso prettamente materiale di recupero di ogni genere dai lettini dei bambini agli sportelli di armadi alle cassette di frutta ... di tutto insomma.
Cose che debbono essere distrutte perchè obsolete o danneggiate prendono di nuovo vita in altre che assemblate danno una cosa nuova che avrà vita per anni ancora.
Certamente andare in falegnameria e comprare listelli già tagliti e rifiniti per gli scafi è facile, comprare un qualsiasi particolare è facile si va al negozio e si compra.
Vuoi mettere la soddisfazione di tirar fuori da un listello 15mmX5 8/9 listelli di meno di 1mm di spessore tagliandolo a mano con il traforo?
Non credo sia la stessa cosa; incidereil legno per fare una polena o 4 delfini identici a mano o andarli a comprare belli che fatti ... è tutta un altra cosa.
Io uso il mio sistema perchè con un tempo minimo riesco a fare uno scafo (Finito) con 2/3 giorni.
Usare, come mi è capitato di fare, impiallicciatura di circa 100 anni di un vecchio armadio, lavorarla in modo che torni alla sua originale bellezza con tutte le incognite che si possono incontrare (e son tante).
L'unica pecca che incontro è quella di dovermi arrendere arivato al punto dolente dei fregi dorati ce nei galeoni sono tanti, ma "personalmente" preferisco ribattezzare la nave che spendere somme a 2 zeri per quei fregi.
Comunque sia rispetto anche le idee degli altri per queste scelte.
Un salutone affettuoso Francesco
----------------- Vigilio ----------------------
Io Interpreto il modellismo navale come la facoltà di tirar fuori dal legno un qualcosa di vivo.
Io uso prettamente materiale di recupero di ogni genere dai lettini dei bambini agli sportelli di armadi alle cassette di frutta ... di tutto insomma.
Cose che debbono essere distrutte perchè obsolete o danneggiate prendono di nuovo vita in altre che assemblate danno una cosa nuova che avrà vita per anni ancora.
Certamente andare in falegnameria e comprare listelli già tagliti e rifiniti per gli scafi è facile, comprare un qualsiasi particolare è facile si va al negozio e si compra.
Vuoi mettere la soddisfazione di tirar fuori da un listello 15mmX5 8/9 listelli di meno di 1mm di spessore tagliandolo a mano con il traforo?
Non credo sia la stessa cosa; incidereil legno per fare una polena o 4 delfini identici a mano o andarli a comprare belli che fatti ... è tutta un altra cosa.
Io uso il mio sistema perchè con un tempo minimo riesco a fare uno scafo (Finito) con 2/3 giorni.
Usare, come mi è capitato di fare, impiallicciatura di circa 100 anni di un vecchio armadio, lavorarla in modo che torni alla sua originale bellezza con tutte le incognite che si possono incontrare (e son tante).
L'unica pecca che incontro è quella di dovermi arrendere arivato al punto dolente dei fregi dorati ce nei galeoni sono tanti, ma "personalmente" preferisco ribattezzare la nave che spendere somme a 2 zeri per quei fregi.
Comunque sia rispetto anche le idee degli altri per queste scelte.
Un salutone affettuoso Francesco
----------------- Vigilio ----------------------
buona sera a tutti , scusa virgilio il messaggio lo postato io , ma sinceramente ci sarà qualche errore che avrrò fatto perchè non era abbinabile sul tuo discorso , cercherò di ricordarmi meglio di che cosa ho risposto,per quello che tu ai postato non ho nulla da dirti.
con stima
mozzo
con stima
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Franesco, Non c'è probelema non preoccuparti.
Ti abbraccio
-------------- Virgilio -------------------------
Ti abbraccio
-------------- Virgilio -------------------------
Buongiorno a tutti , ciao Virlilio,mi son ricordato a che cosa avevo postato il precedente messaggio , dunque :al fatto di fasciare le scialuppe con tecnica dell'impiallacciatura, tutto quì
con stima e rispetto
mozzo
con stima e rispetto
mozzo
mozzo- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ranger - Corel - Primo Modello (Jesali) ***Chiuso***
» nave mercantile
» Che nave e'?
» Nave ????
» La mia nave!