PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
ciao a tutti
+10
Mauro Favareto
Armando54
vagelischantziaras
Maruzzella
max64
Stephen Maturin
matley
ttarga
jjsimy
leandro81
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutti
ciao a tutti,
Mi chiamo leandro e ho 31 anni da poco compiuti. Ho studiato fisica all'università di torino e ho lavorato come insegnante per 4 anni. Poi, ho decisamente cambiato strada decidendo di continuare l'attività familiare (gestiamo una piccola piscina). Da bambino costruivo modellini, con l'aiuto di mio padre (lui ha sempre avuto la passione), ma poi ho smesso. E' da un po di tempo che ho un idea in testa e forse qui con voi potrei trovare aiuti per realizzarla. Mi sono sempre piaciuti i gozzi (vivo in liguria) e mi piacerebbe realizzare un modellino tutto mio; ma prima dovrei imparare a creare il piano di lavoro!
Beh, senza dilungarmi troppo, questo messaggio era solo per presentarmi un po.. Quindi, un saluto a tutti!
Mi chiamo leandro e ho 31 anni da poco compiuti. Ho studiato fisica all'università di torino e ho lavorato come insegnante per 4 anni. Poi, ho decisamente cambiato strada decidendo di continuare l'attività familiare (gestiamo una piccola piscina). Da bambino costruivo modellini, con l'aiuto di mio padre (lui ha sempre avuto la passione), ma poi ho smesso. E' da un po di tempo che ho un idea in testa e forse qui con voi potrei trovare aiuti per realizzarla. Mi sono sempre piaciuti i gozzi (vivo in liguria) e mi piacerebbe realizzare un modellino tutto mio; ma prima dovrei imparare a creare il piano di lavoro!
Beh, senza dilungarmi troppo, questo messaggio era solo per presentarmi un po.. Quindi, un saluto a tutti!
leandro81- Nuovo Utente
Re: ciao a tutti
Ciao Leandro, benvenuto!!!
qui troverai tanta gente che saprà aiutarti!
un saluto
Stefano.
qui troverai tanta gente che saprà aiutarti!
un saluto
Stefano.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Leandro, benvenuto
Qui gozzi non ne mancano certo, quindi fai un bel giro in forum e apri presto il tuo cantiere
Qui gozzi non ne mancano certo, quindi fai un bel giro in forum e apri presto il tuo cantiere
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Leandro, benvenuto a bordo. L'idea di iniziare costruendo un gozzo è ottima. Poi considera che il gozzo ligure è un'imbarcazione da pesca splendida e che offre tante possibilità di realizzazione. Ed a proposito della realizzazione se mi permetti vorrei consigliarti di iniziare con un kit di montaggio, tanto per avviarti al mondo del modellismo navale. Ci sono in commercio dei kit del gozzo ligure che non sono niente male. Perdona se mi sono permesso, e comunque la decisione che prenderai sarà sicuramente quella giusta.
Rinnovandoti il benvenuto ti auguro buon modellismo.
Maru
Rinnovandoti il benvenuto ti auguro buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao ragazzi! grazie!
E mi scuso in anticipo se scriverò qualche scemenza.. non ho mai frequentato forum! Spero di non infrangere troppe regole!
Si, ho pensato anche a questo. Guardando qua e la ho trovato un gozzo della mantua e altri modelli di marca che ora mi sfugge. Il fatto è che vorrei prima di tutto buttare giù un piano di lavoro; insomma disegnare in prospettiva le varie parti che compongono lo scafo.
E mi scuso in anticipo se scriverò qualche scemenza.. non ho mai frequentato forum! Spero di non infrangere troppe regole!
Maruzzella53 ha scritto:L'idea di iniziare costruendo un gozzo è ottima. Poi considera che il gozzo ligure è un'imbarcazione da pesca splendida e che offre tante possibilità di realizzazione. Ed a proposito della realizzazione se mi permetti vorrei consigliarti di iniziare con un kit di montaggio, tanto per avviarti al mondo del modellismo navale. Ci sono in commercio dei kit del gozzo ligure che non sono niente male.
Si, ho pensato anche a questo. Guardando qua e la ho trovato un gozzo della mantua e altri modelli di marca che ora mi sfugge. Il fatto è che vorrei prima di tutto buttare giù un piano di lavoro; insomma disegnare in prospettiva le varie parti che compongono lo scafo.
leandro81- Nuovo Utente
Ben arrivato Leandro !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Buon sera Leandro, mi sono permesso di unire i tuoi precedenti post perché consecutivi. Il regolamento non prevede che lo stesso giorno se ne possano fare di consecutivi. Puoi inserire altri commenti usando il tasto modifica o aspettare che un utente ti risponda. Comunque non preoccuparti può succedere all'inizio, ti consiglio di leggere il regolamento del forum.
Riguardo al gozzo, forse hai ragione. Fare esperienza con i piani è alla base della autocostruzione. Unico andicap di questo tipo di approccio al modellismo è la necessità di possedere e conoscere una buona quantità di elettroutensili.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Maru
Riguardo al gozzo, forse hai ragione. Fare esperienza con i piani è alla base della autocostruzione. Unico andicap di questo tipo di approccio al modellismo è la necessità di possedere e conoscere una buona quantità di elettroutensili.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Leandro, benvenuto nel forum anche da parte mia.
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao leandro
benvenuto!
mi permetto di darti un piccolo consiglio per mia esperienza personale.
se è il primo modello che costruisci, forse ti conviene scegliere una buona scatola di montaggio dove trovi materiali, piani e istruzioni per poter predere confidenza con questo hobby.
poi potrai scoprire che si puo' fare anche di meglio.
buon modellismo
benvenuto!
mi permetto di darti un piccolo consiglio per mia esperienza personale.
se è il primo modello che costruisci, forse ti conviene scegliere una buona scatola di montaggio dove trovi materiali, piani e istruzioni per poter predere confidenza con questo hobby.
poi potrai scoprire che si puo' fare anche di meglio.
buon modellismo
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao Leandro,benvenuto in questo interessantissimo forum,dove troverai massima disponibilità e correttezza.Ciao Danilo
danilo ripa- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1