PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Saluti da Ivrea
+7
Forlani daniel
max64
Stephen Maturin
jjsimy
mozzo
Maruzzella
gammarco
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Saluti da Ivrea
buongiorno/buonasera,
sono Marco, ho 26 anni e abito a Ivrea in provincia di Torino. La mia passione per il modellismo inizia da bambino, con uno stile però abbastanza raffazzonato e discretamente preciso. Ho iniziato con i modellini di aerei da combattimento statici: non potendo aspettare di vedere l'aereo finito mi lanciavo nell'assemblaggio e solo alla fine mi dedicavo alla colorazione incontrando non pochi problemi. Mi venivano i lucciconi agli occhi quando vedevo sulle riviste i cockpit realizzati da gente in gamba, così iniziai ad inserire sui seggiolini di pilotaggio le leve di espulsione fatte con il filo di ferro per chiudere i sacchetti Cuki. Dopo una breve parentesi con i trenini (in soffitta ho ancora il telaio in legno per il plastico), piccole auto radiocomandate giocattolo, dopo aver trasformato la Gig Nikko Sonic Animal in una barca radiocomandata, sono passato alle mini 4WD che hanno riempito molti pomeriggi della mia adolescenza. Iniziate le superiori la mia attenzione si è spostata alla pallacanestro e non ho più avuto molto tempo da dedicare al modellismo. All'università mi sono quasi dimenticato della mia vecchia passione. L'anno scorso la mia ragazza mi ha regalato per natale un elicottero coassiale elettrico e la fiamma si è riaccesa. Quest'anno invece si è realizzato un sogno di quando ero bambino: il modellino di un "galeone" (una goletta più precisamente, l'Halifax della Mamoli). Ovviamente da bambino non avevo idea della difficoltà ed eccomi qua, per cercare di carpire trucchi e segreti non essendomi mai cimentato in una tale costruzione, e riuscire a realizzare la mia prima barca senza combinare casini! sono emozionato! Grazie in anticipo a tutti!
arrivederci
sono Marco, ho 26 anni e abito a Ivrea in provincia di Torino. La mia passione per il modellismo inizia da bambino, con uno stile però abbastanza raffazzonato e discretamente preciso. Ho iniziato con i modellini di aerei da combattimento statici: non potendo aspettare di vedere l'aereo finito mi lanciavo nell'assemblaggio e solo alla fine mi dedicavo alla colorazione incontrando non pochi problemi. Mi venivano i lucciconi agli occhi quando vedevo sulle riviste i cockpit realizzati da gente in gamba, così iniziai ad inserire sui seggiolini di pilotaggio le leve di espulsione fatte con il filo di ferro per chiudere i sacchetti Cuki. Dopo una breve parentesi con i trenini (in soffitta ho ancora il telaio in legno per il plastico), piccole auto radiocomandate giocattolo, dopo aver trasformato la Gig Nikko Sonic Animal in una barca radiocomandata, sono passato alle mini 4WD che hanno riempito molti pomeriggi della mia adolescenza. Iniziate le superiori la mia attenzione si è spostata alla pallacanestro e non ho più avuto molto tempo da dedicare al modellismo. All'università mi sono quasi dimenticato della mia vecchia passione. L'anno scorso la mia ragazza mi ha regalato per natale un elicottero coassiale elettrico e la fiamma si è riaccesa. Quest'anno invece si è realizzato un sogno di quando ero bambino: il modellino di un "galeone" (una goletta più precisamente, l'Halifax della Mamoli). Ovviamente da bambino non avevo idea della difficoltà ed eccomi qua, per cercare di carpire trucchi e segreti non essendomi mai cimentato in una tale costruzione, e riuscire a realizzare la mia prima barca senza combinare casini! sono emozionato! Grazie in anticipo a tutti!
arrivederci
gammarco- Nuovo Utente
Re: Saluti da Ivrea
Ciao Marco, benvenuto tra noi, vedrai che se non ti fai prendere dalle fregole e chiedi, tutti noi ti aiutiamo nel realizzare il tuo capolavoro.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Marco benvenuto nel forum. Prima di tutto vorrei ringraziarti per la splendida presentazione che hai regalato a tutti noi, poi permettimi di farti i complimenti per la grande passione che sembra quasi genetica verso il modellismo. Questo hobby, come ben saprai, serve a togliere la spina ed a donarci momenti di grande spensieratezza, quindi la tua decisione di costruire un galeone è senz’altro, oltre che saggia, anche aprire una finestra su di un mondo magico. Da noi avrai tutto l'aiuto e le indicazioni che dovessero servirti, quindi non temere che sei già a metà dell'opera. Quando deciderai puoi aprire il cantiere per la tua Halifax al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f65-in-cantiere
Aspettando che ciò avvenga, ti rinnovo il benvenuto e ti auguro buon modellismo.
Maru
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f65-in-cantiere
Aspettando che ciò avvenga, ti rinnovo il benvenuto e ti auguro buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Marco, benvenuto!!
un saluto
Stefano.
un saluto
Stefano.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie a tutti!
al più presto inserirò le prime foto del cantiere.
al più presto inserirò le prime foto del cantiere.
gammarco- Nuovo Utente
Ciao Marco, benvenuto nel forum, ti auguro una buona navigata.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Marco,
anche da parte mia un caloroso benvenuto:cheers: con la curiosità di sbirciare tra le tue foto apprendendo i progressi del tuo cantiere.
Come tutti gli utenti del frum anch'io ti manifesto la mia disponibilità ad esserti d'aiuto propinandoti validi consigli
Franzsava
anche da parte mia un caloroso benvenuto:cheers: con la curiosità di sbirciare tra le tue foto apprendendo i progressi del tuo cantiere.
Come tutti gli utenti del frum anch'io ti manifesto la mia disponibilità ad esserti d'aiuto propinandoti validi consigli
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Pagina 1 di 1