PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Presentazione
+7
Scubaleo
brggpl
doctortreno
Forlani daniel
Mauro Favareto
Maruzzella
salvoDS
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Ciao a tutti.
Il mio nome è Salvatore che per motivi di lunghezza è stato ridotto a Salvo. Come tutti quelli della mia età ( 60 ) da ragazzo sono stato iniziato al traforo ed insieme alle "applicazioni tecniche" (cioè laboratorio) materia che una volta si insegnava alla scuola dell'obbligo, si è sviluppato in me , l'interesse a conoscere i materiali di cui disponiamo e la loro lavorabilità. Tra una ferita e l'altra e qualche martellata sulle dita ho acquistato una discreta manualità ed una capacità di valutare e risolvere la gran parte dei probblemi di manutenzione e costruzione che si presentano in una casa.
La mia premessa come hobbista non è mai stata quella di fare, ma di fare bene. Amo il mare, e non potrebbe essere diversamente visto che bagna la mia città. Mi piace molto il modellismo in ogni sua forma, ma prediligo il navale con il quale ho avuto esperienza con scatole di montaggio in plastica.
Ora voglio avvicinarmi al meraviglioso mondo del legno, ed è per questo motivo che essendo un neofita in questo campo mi sono iscritto al forum.
Spero di poter attingere quanto più possibile per sviluppare questo hobby fatto di paziente lavoro e cura di particolari, e magari fare amicizia con tutti coloro che mi aiuteranno con la loro esperienza ad accrescere quella che definisco "una passione" Grazie a tutti per l'accoglienza. SALVO
Il mio nome è Salvatore che per motivi di lunghezza è stato ridotto a Salvo. Come tutti quelli della mia età ( 60 ) da ragazzo sono stato iniziato al traforo ed insieme alle "applicazioni tecniche" (cioè laboratorio) materia che una volta si insegnava alla scuola dell'obbligo, si è sviluppato in me , l'interesse a conoscere i materiali di cui disponiamo e la loro lavorabilità. Tra una ferita e l'altra e qualche martellata sulle dita ho acquistato una discreta manualità ed una capacità di valutare e risolvere la gran parte dei probblemi di manutenzione e costruzione che si presentano in una casa.
La mia premessa come hobbista non è mai stata quella di fare, ma di fare bene. Amo il mare, e non potrebbe essere diversamente visto che bagna la mia città. Mi piace molto il modellismo in ogni sua forma, ma prediligo il navale con il quale ho avuto esperienza con scatole di montaggio in plastica.
Ora voglio avvicinarmi al meraviglioso mondo del legno, ed è per questo motivo che essendo un neofita in questo campo mi sono iscritto al forum.
Spero di poter attingere quanto più possibile per sviluppare questo hobby fatto di paziente lavoro e cura di particolari, e magari fare amicizia con tutti coloro che mi aiuteranno con la loro esperienza ad accrescere quella che definisco "una passione" Grazie a tutti per l'accoglienza. SALVO
salvoDS- Nuovo Utente
Re: Presentazione
Buon giorno Salvo e benvenuto nel forum. Passare dai modelli in plastica a quelli in legno e' l'evoluzione naturale del modellista navale. Siamo contenti della tua scelta, qui' troverai tanti amici disposti ad aiutarti e darti buoni consigli. Aspettiamo l'apertura del tuo primo cantiere.
Di nuovo benvenuto e.... buon modellismo
Maru
Di nuovo benvenuto e.... buon modellismo
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Salvo, benvenuto a bordo ribadisco quello che a detto l'amico Maru quì troverai molti amici pronti a consigliarti e ad aiutarti
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Ciao Salvo,benvenuto nel forum,a presto.
Un Saluto!!!!
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao, anch'io sono un "novellino" del forum, ti porgo il mio benvenuto, il mio mondo è quello dei treni reali e modello, nelle mie realizzazioni uso molto il legno, e chissà che non ci si possa consigliare a vicenda...ciao e benvenuto
Giacomo Doctortreno
Giacomo Doctortreno
doctortreno- Nuovo Utente
ciao salvo
benvenuto nel forum!
hai già qualche idea su come e da dove iniziare?
a risentirci
benvenuto nel forum!
hai già qualche idea su come e da dove iniziare?
a risentirci
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Salvatore, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Salvatore,
benvenuto fra noi nel forum, qui troverai un sacco di amici e un mucchio di spunti per le tue idee.
Franzsava
benvenuto fra noi nel forum, qui troverai un sacco di amici e un mucchio di spunti per le tue idee.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Pagina 1 di 1