PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Doctortreno si presenta
+7
Stephen Maturin
Forlani daniel
Scubaleo
feberet
Maruzzella
mozzo
doctortreno
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Doctortreno si presenta
Ciao a tutti, sono il doctortreno proprietario del plastico che avete visto un po' di tempo fa, "I Treni del Passato."
Mi sono iscritto perchè ho notato che trattate tanti argomenti, c'è spazio per tutti e le discussioni sono varie, quindi la cosa certamente è interessante.
Vivo a Vallecrosia, (IM) ho 43 anni, il mio vero nome è Giacomo, sono sposato e lavoro come libero professionista, mi occupo di ferromodellismo dall' età di 12 anni, il mio modo di lavorare premetto che può piacere come no, infatti sono un po' "fuori dal coro," non seguo Norme Nem, digitale e quant' altro, preferisco vecchi modelli, vecchi motori Lima G e Rivarossi "Trepoli," amo cercare vecchi modelli malandati e restaurarli, spesso elaboro e autorealizzo.
Per quanto concerne il plastico anche qui seguo la filosofia dell' autorealizzazione di ogni cosa, non mi piace il prodotto commerciale freddo e anonimo, prediligo l'uso di "materiali poveri" di facile reperibilità e alla portata di tutti.
Sono aperto a richieste di aiuto e consigli, mi piace vedere i lavori di tutti, apprezzo qualunque cosa vedo perchè cerco sempre di capire le idee e lo spirito che hanno portato il mio "collega modellista" a fare quella realizzazione, non mi permetto mai di criticare e giudicare alcun lavoro e i consigli li dò solo se richiesti, sono quindi un modellista "democratico" al massimo!!
Bene, mi pare di non aver tralasciato nulla, poi col tempo faremo conoscenza, per ora vi saluto tutti e arrivederci sul forum.
Ciao a tutti Doctortreno
Mi sono iscritto perchè ho notato che trattate tanti argomenti, c'è spazio per tutti e le discussioni sono varie, quindi la cosa certamente è interessante.
Vivo a Vallecrosia, (IM) ho 43 anni, il mio vero nome è Giacomo, sono sposato e lavoro come libero professionista, mi occupo di ferromodellismo dall' età di 12 anni, il mio modo di lavorare premetto che può piacere come no, infatti sono un po' "fuori dal coro," non seguo Norme Nem, digitale e quant' altro, preferisco vecchi modelli, vecchi motori Lima G e Rivarossi "Trepoli," amo cercare vecchi modelli malandati e restaurarli, spesso elaboro e autorealizzo.
Per quanto concerne il plastico anche qui seguo la filosofia dell' autorealizzazione di ogni cosa, non mi piace il prodotto commerciale freddo e anonimo, prediligo l'uso di "materiali poveri" di facile reperibilità e alla portata di tutti.
Sono aperto a richieste di aiuto e consigli, mi piace vedere i lavori di tutti, apprezzo qualunque cosa vedo perchè cerco sempre di capire le idee e lo spirito che hanno portato il mio "collega modellista" a fare quella realizzazione, non mi permetto mai di criticare e giudicare alcun lavoro e i consigli li dò solo se richiesti, sono quindi un modellista "democratico" al massimo!!
Bene, mi pare di non aver tralasciato nulla, poi col tempo faremo conoscenza, per ora vi saluto tutti e arrivederci sul forum.
Ciao a tutti Doctortreno
doctortreno- Nuovo Utente
Re: Doctortreno si presenta
Buongiorno Giacomo , ottima presentazione della Tua vita modellistica e con piacere ti do il benvenuto a bordo
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Giacomo benvenuto e buona Domenica, lo spirito che anima la tua passione è lo stesso del forum. Il rispetto e la democrazia sono le basi per una coesistenza civile e costruttiva. Siamo un gruppo di amici che sanno "ascoltare" e condividere, quindi benvenuto e buon lavoro.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
buongiorno dottortreno , in questo bastimento troverai come divertirti-lavorando . Buon proseguimento di giornata a te e famiglia
feberet- Forumnauta
Ciao Giacomo, benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Giacomo,benvenuto nel forum anche da parte mia.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Giacomo, benvenuto in forum
Per quanto non sia un fermdellista (oddio, neanche un modellista in generale) mi è piaciuto molto vedere il tuo lavoro che citi all'inizio della tua presentazione. Veramente un lavoro fantastico e di grande effetto.
Ciao e buon modellismo
Per quanto non sia un fermdellista (oddio, neanche un modellista in generale) mi è piaciuto molto vedere il tuo lavoro che citi all'inizio della tua presentazione. Veramente un lavoro fantastico e di grande effetto.
Ciao e buon modellismo
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Giacomo,
ottima presentazione e complimenti per la scelta di lavorare in autocostruzione con materiali "poveri".
Franzsava
ottima presentazione e complimenti per la scelta di lavorare in autocostruzione con materiali "poveri".
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Giacomo ,
io sono di Bordighera quindi siamo vicini vicini . A presto con discussioni
sul foruum
Gianpaolo
io sono di Bordighera quindi siamo vicini vicini . A presto con discussioni
sul foruum
Gianpaolo
monaco- Nuovo Utente
Ma dai!! E allora prima o poi un caffè assieme ce lo prendiamo!! Siamo a 3 Km circa, quindi...molto bene, sono contento...chissà quante volte ci siamo incrociati senza saperlo...Ciao ciao
Colgo l' occasione per ringraziare tutti gli altri amici per la calorosa accoglienza e l' apprezzamento dimostrato ai miei lavori mostrati finora, c'è ancora veramente tanto da mostrare, ci sono in programma nuovi lavori e approffitterò dell' occasione per fotografarli in corso di svolgimento e poter così spiegare trucchi e tecniche, come dicono in TV, "restate con noi e ne vedrete delle belle..." Ciao a tutti
Colgo l' occasione per ringraziare tutti gli altri amici per la calorosa accoglienza e l' apprezzamento dimostrato ai miei lavori mostrati finora, c'è ancora veramente tanto da mostrare, ci sono in programma nuovi lavori e approffitterò dell' occasione per fotografarli in corso di svolgimento e poter così spiegare trucchi e tecniche, come dicono in TV, "restate con noi e ne vedrete delle belle..." Ciao a tutti
doctortreno- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Thewest10 si presenta!
» sivagio99 si presenta
» adriano si presenta
» aldo46 si presenta
» livfar si presenta
» sivagio99 si presenta
» adriano si presenta
» aldo46 si presenta
» livfar si presenta
Pagina 1 di 1