Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

4 partecipanti

Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da Ironman Ven 30 Set 2011 - 9:40

Ciao sono nuovo di questo forum e sto da poco praticando elimodellismo, possiedo un Easy Copter v 4.5 Colibrì pro 4 ch che ancora devo padroneggiare..cmq sono qui per chiedervi un'altra cosa: ho rispolverato, durante un temporale, il mio vecchio Picooz della silverlit e mi sono accorto, benchè ricordassi che l'ultima volta(un anno fà ) non dava problemi, adesso stenta a caricarsi e quando lo fa non si alza da terra. In proposito vorrei chiedere: Si puo sostituire la batteria lipo ? Conoscete che tipo di modello...voltaggio monta ? Se ne trovano in rete di queste batterie ? Una volta navigando trovai addirittura la canopy di ricambio in un sito...affraid . Scusate ma ci sono affezionato al piccoletto...Embarassed Very Happy Ciao a presto!





PS: mi sono presentato nella sezione apposita vedere: New entry da Palermo
Ironman
Ironman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da ciuchino Ven 30 Set 2011 - 9:56

Ciao ironmann,
Ne ho uno di questi giocattolini, che non ha mai funzionato; non so se si tratta di batterie e che altro. È li, in attesa che trovi un po' di tempo per metterci le mani; ebbene, credo che il momento sia arrivato!!
Da lunedì ci metterò mano e ti terrò informato.
Ciao, ciuchino

ciuchino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da Ironman Ven 30 Set 2011 - 10:01

Ti ringrazio..ciao a presto..Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? 911892
Ironman
Ironman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da franzsava Ven 30 Set 2011 - 13:22

Ciao Ironman,

beh premesso che dopo un anno che non vengono ricaricate le batterie ai polimeri di litio (Li-Poly) praticamente muoiono, ti comunico che in rete c'è poco o nulla per questo tipo di batterie.

Ti suggerisco invece di percorre un'altra strada ben più pratica e di immediato riscontro ...

Ti potresti recare presso un negoziante di modellismo, ed a Palermo fortunatamente ancora ce ne sono, e chiedere se ha in magazzino degli elicotteri, compatibili con il tuo PiCOOZ, da rendere alle ditte costruttrici, in quanto mal funzionanti. A quel punto, se lui è disponibile, ti potresti fare regalare la batteria che ti necessita.

A presto e fammi sapere

Franzsava

afro
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da pozzimario Ven 30 Set 2011 - 14:36

e provare a vedere su qualche bancarella cinese per strada se si trova un elicotterino da 10/15 euro da cannibalizzare?

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da Ironman Lun 3 Ott 2011 - 2:46

X Franzsava

Penso anch'io che la pausa di un anno sia stata troppo per la batteria lipo del PicooZ ...cmq voglio considerare la tua idea di recarmi in negozio solo come ultima chance....sai... m'imbarazza un po dovermi presentare li con una simile richiesta....Embarassed Pensavo magari di smontare la batteria a priori e vedere se riporta qualche indicazione valida alla sua identificazione e poi in negozio chiedere un possibile sostituto. Vi terrò aggiornati..ciao..Wink



X Pozzimario

Gli eli dei mercatini, che qualcuno chiama cineserie, che io sappia penso siano dei coassiali un po più grossi del picooZ e la batteria estratta da li farebbe da zavorra, per non considerare poi i differenti sistemi di ricarica...cmq non scarto neanche questa ipotesi...perchè magari mi sbaglio io...confused Grazie ciao.
Ironman
Ironman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da pozzimario Lun 3 Ott 2011 - 11:28

io ho un elicottero da mercatino cinese clone del picoo-z, pagato all'epoca 15 euro, all'epoca ci fu la polemica perchè non si capiva se erano gli stessi elicotteri "sfuggiti" ai canali ufficiali e venduti per strada senza scatola ne niente, oppure dei cloni praticamente identici.
sto parlando di quelli con il telecomando a infrarossi, in parole povere questi qua:
Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Piccoz

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da ciuchino Lun 3 Ott 2011 - 13:57

Ciao ironman,

allora, come detto precedentemente, ho tentato la riparazione del mio minielicotterino, purtroppo senza successo.
Il problema consiste nell'impossibilità di ricaricare la batteria di bordo e non è possibile smontare il "volatile" senza distruggerlo.
Per quanto riguarda la trasmittente, la stessa è alimentata medianti 4 normali pile alcaline AA.
Detto questo non sono purtroppo nella condizione di poterti aiutare.

Per quanto riguarda le batterie LIPO, hanno un'autoscarica molto bassa;
tuttavia occorre stare attenti che la tensione non scenda al di sotto di quella minima consentita (che dipende dalla tensione nominale della batteria) affinché non si guasti irrimediabilmente.

Ciao,
ciuchino

ciuchino
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da Ironman Lun 3 Ott 2011 - 15:30

X Pozzimario

Io mio PicooZ Orig. Silverlit lo presi diversi anni fa su Ebay e ricordo che feci fatica a distinguerlo dalle numerose imitazioni, ma adesso che lo si potesse trovare anche nei mercatini cinesi la cosa mi è nuova. Una domenica di queste ci faccio un salto e vedo...ma niente cannibalizzazione lo lascio così com'è e ci faccio giocare anche i figli dei miei cugini quando mi vengono a trovare così non mi distruggono casa...Very Happy grazie per l'info Ciao

PS: Il PicooZ originale temo diventerà un bel soprammobile e il telecomando un avveneristico ferma carte!Laughing



X Ciuchino

Grazie per le prove che hai fatto, cosi adesso so quale sarà il posto che gli spetta di diritto in casa (vedi sopra) Ciao....Wink
Ironman
Ironman
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ? Empty Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.