PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?
Ciao sono nuovo di questo forum e sto da poco praticando elimodellismo, possiedo un Easy Copter v 4.5 Colibrì pro 4 ch che ancora devo padroneggiare..cmq sono qui per chiedervi un'altra cosa: ho rispolverato, durante un temporale, il mio vecchio Picooz della silverlit e mi sono accorto, benchè ricordassi che l'ultima volta(un anno fà ) non dava problemi, adesso stenta a caricarsi e quando lo fa non si alza da terra. In proposito vorrei chiedere: Si puo sostituire la batteria lipo ? Conoscete che tipo di modello...voltaggio monta ? Se ne trovano in rete di queste batterie ? Una volta navigando trovai addirittura la canopy di ricambio in un sito... . Scusate ma ci sono affezionato al piccoletto... Ciao a presto!
PS: mi sono presentato nella sezione apposita vedere: New entry da Palermo
PS: mi sono presentato nella sezione apposita vedere: New entry da Palermo
Ironman- Nuovo Utente
Re: Rivitalizzare vecchio PicooZ silverlit..si può ?
Ciao ironmann,
Ne ho uno di questi giocattolini, che non ha mai funzionato; non so se si tratta di batterie e che altro. È li, in attesa che trovi un po' di tempo per metterci le mani; ebbene, credo che il momento sia arrivato!!
Da lunedì ci metterò mano e ti terrò informato.
Ciao, ciuchino
Ne ho uno di questi giocattolini, che non ha mai funzionato; non so se si tratta di batterie e che altro. È li, in attesa che trovi un po' di tempo per metterci le mani; ebbene, credo che il momento sia arrivato!!
Da lunedì ci metterò mano e ti terrò informato.
Ciao, ciuchino
ciuchino- Nuovo Utente
Ti ringrazio..ciao a presto..
Ironman- Nuovo Utente
Ciao Ironman,
beh premesso che dopo un anno che non vengono ricaricate le batterie ai polimeri di litio (Li-Poly) praticamente muoiono, ti comunico che in rete c'è poco o nulla per questo tipo di batterie.
Ti suggerisco invece di percorre un'altra strada ben più pratica e di immediato riscontro ...
Ti potresti recare presso un negoziante di modellismo, ed a Palermo fortunatamente ancora ce ne sono, e chiedere se ha in magazzino degli elicotteri, compatibili con il tuo PiCOOZ, da rendere alle ditte costruttrici, in quanto mal funzionanti. A quel punto, se lui è disponibile, ti potresti fare regalare la batteria che ti necessita.
A presto e fammi sapere
Franzsava
beh premesso che dopo un anno che non vengono ricaricate le batterie ai polimeri di litio (Li-Poly) praticamente muoiono, ti comunico che in rete c'è poco o nulla per questo tipo di batterie.
Ti suggerisco invece di percorre un'altra strada ben più pratica e di immediato riscontro ...
Ti potresti recare presso un negoziante di modellismo, ed a Palermo fortunatamente ancora ce ne sono, e chiedere se ha in magazzino degli elicotteri, compatibili con il tuo PiCOOZ, da rendere alle ditte costruttrici, in quanto mal funzionanti. A quel punto, se lui è disponibile, ti potresti fare regalare la batteria che ti necessita.
A presto e fammi sapere
Franzsava
franzsava- Forumnauta
e provare a vedere su qualche bancarella cinese per strada se si trova un elicotterino da 10/15 euro da cannibalizzare?
pozzimario- Utente Illuminato
X Franzsava
Penso anch'io che la pausa di un anno sia stata troppo per la batteria lipo del PicooZ ...cmq voglio considerare la tua idea di recarmi in negozio solo come ultima chance....sai... m'imbarazza un po dovermi presentare li con una simile richiesta.... Pensavo magari di smontare la batteria a priori e vedere se riporta qualche indicazione valida alla sua identificazione e poi in negozio chiedere un possibile sostituto. Vi terrò aggiornati..ciao..
X Pozzimario
Gli eli dei mercatini, che qualcuno chiama cineserie, che io sappia penso siano dei coassiali un po più grossi del picooZ e la batteria estratta da li farebbe da zavorra, per non considerare poi i differenti sistemi di ricarica...cmq non scarto neanche questa ipotesi...perchè magari mi sbaglio io... Grazie ciao.
Penso anch'io che la pausa di un anno sia stata troppo per la batteria lipo del PicooZ ...cmq voglio considerare la tua idea di recarmi in negozio solo come ultima chance....sai... m'imbarazza un po dovermi presentare li con una simile richiesta.... Pensavo magari di smontare la batteria a priori e vedere se riporta qualche indicazione valida alla sua identificazione e poi in negozio chiedere un possibile sostituto. Vi terrò aggiornati..ciao..
X Pozzimario
Gli eli dei mercatini, che qualcuno chiama cineserie, che io sappia penso siano dei coassiali un po più grossi del picooZ e la batteria estratta da li farebbe da zavorra, per non considerare poi i differenti sistemi di ricarica...cmq non scarto neanche questa ipotesi...perchè magari mi sbaglio io... Grazie ciao.
Ironman- Nuovo Utente
io ho un elicottero da mercatino cinese clone del picoo-z, pagato all'epoca 15 euro, all'epoca ci fu la polemica perchè non si capiva se erano gli stessi elicotteri "sfuggiti" ai canali ufficiali e venduti per strada senza scatola ne niente, oppure dei cloni praticamente identici.
sto parlando di quelli con il telecomando a infrarossi, in parole povere questi qua:
sto parlando di quelli con il telecomando a infrarossi, in parole povere questi qua:
pozzimario- Utente Illuminato
Ciao ironman,
allora, come detto precedentemente, ho tentato la riparazione del mio minielicotterino, purtroppo senza successo.
Il problema consiste nell'impossibilità di ricaricare la batteria di bordo e non è possibile smontare il "volatile" senza distruggerlo.
Per quanto riguarda la trasmittente, la stessa è alimentata medianti 4 normali pile alcaline AA.
Detto questo non sono purtroppo nella condizione di poterti aiutare.
Per quanto riguarda le batterie LIPO, hanno un'autoscarica molto bassa;
tuttavia occorre stare attenti che la tensione non scenda al di sotto di quella minima consentita (che dipende dalla tensione nominale della batteria) affinché non si guasti irrimediabilmente.
Ciao,
ciuchino
allora, come detto precedentemente, ho tentato la riparazione del mio minielicotterino, purtroppo senza successo.
Il problema consiste nell'impossibilità di ricaricare la batteria di bordo e non è possibile smontare il "volatile" senza distruggerlo.
Per quanto riguarda la trasmittente, la stessa è alimentata medianti 4 normali pile alcaline AA.
Detto questo non sono purtroppo nella condizione di poterti aiutare.
Per quanto riguarda le batterie LIPO, hanno un'autoscarica molto bassa;
tuttavia occorre stare attenti che la tensione non scenda al di sotto di quella minima consentita (che dipende dalla tensione nominale della batteria) affinché non si guasti irrimediabilmente.
Ciao,
ciuchino
ciuchino- Nuovo Utente
X Pozzimario
Io mio PicooZ Orig. Silverlit lo presi diversi anni fa su Ebay e ricordo che feci fatica a distinguerlo dalle numerose imitazioni, ma adesso che lo si potesse trovare anche nei mercatini cinesi la cosa mi è nuova. Una domenica di queste ci faccio un salto e vedo...ma niente cannibalizzazione lo lascio così com'è e ci faccio giocare anche i figli dei miei cugini quando mi vengono a trovare così non mi distruggono casa... grazie per l'info Ciao
PS: Il PicooZ originale temo diventerà un bel soprammobile e il telecomando un avveneristico ferma carte!
X Ciuchino
Grazie per le prove che hai fatto, cosi adesso so quale sarà il posto che gli spetta di diritto in casa (vedi sopra) Ciao....
Io mio PicooZ Orig. Silverlit lo presi diversi anni fa su Ebay e ricordo che feci fatica a distinguerlo dalle numerose imitazioni, ma adesso che lo si potesse trovare anche nei mercatini cinesi la cosa mi è nuova. Una domenica di queste ci faccio un salto e vedo...ma niente cannibalizzazione lo lascio così com'è e ci faccio giocare anche i figli dei miei cugini quando mi vengono a trovare così non mi distruggono casa... grazie per l'info Ciao
PS: Il PicooZ originale temo diventerà un bel soprammobile e il telecomando un avveneristico ferma carte!
X Ciuchino
Grazie per le prove che hai fatto, cosi adesso so quale sarà il posto che gli spetta di diritto in casa (vedi sopra) Ciao....
Ironman- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1