PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Qualcosa su di me.
+7
Forlani daniel
mozzo
Mauro Favareto
cvincenzo54
Stephen Maturin
Maruzzella
danielefelice.sasso
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qualcosa su di me.
Cari amici Modellisti,
Sono un giovane studente universitario, di 21 anni, della Facoltà di Architettura di Ferrara appassionato di navimodellismo.
Nasco in una città a forte cadenza marinara, proprio per questo, ho serbato un carattere genetico molto legato al mare.
La passione per la lettura e per quei libri che sin da piccolo ho ricevuto, come R.L. Stevenson - L'isola del Tesoro - (e numerosissimi altri), hanno accresciuto la voglia di riprodurre qualcosa legato al mare ed alla sua storia.
Non ho esperienze in tal senso, sono un perfetto novello e per questo mi riprometto di raccogliere quante più notizie per poter iniziare a breve un modello (magari in kit di montaggio).
Mi piacerebbe trovare in questo forum degli amici da cui "rubare" il mestiere e farmi suggerire dei manuali oppure delle nozioni teoriche alla base della costruzione di un navimodello. (conosco il manuale Lusci)
La mia unica attività economica che qualche volta mi permette di avere un soldino in più in tasca è relativa all'acquerello di alcuni disegni navali (piani di costruzione). Paradossalmente gli orientali (Cinesi, Koreani, Indiani, e Russi) acquistano i miei disegni a qualsiasi prezzo. Gli italiani non li apprezzano. Eppure eravamo il paese di Santi Poeti e Navigatori.
P.S.: Se ne volete qualcuno, contattatemi .
Sono un giovane studente universitario, di 21 anni, della Facoltà di Architettura di Ferrara appassionato di navimodellismo.
Nasco in una città a forte cadenza marinara, proprio per questo, ho serbato un carattere genetico molto legato al mare.
La passione per la lettura e per quei libri che sin da piccolo ho ricevuto, come R.L. Stevenson - L'isola del Tesoro - (e numerosissimi altri), hanno accresciuto la voglia di riprodurre qualcosa legato al mare ed alla sua storia.
Non ho esperienze in tal senso, sono un perfetto novello e per questo mi riprometto di raccogliere quante più notizie per poter iniziare a breve un modello (magari in kit di montaggio).
Mi piacerebbe trovare in questo forum degli amici da cui "rubare" il mestiere e farmi suggerire dei manuali oppure delle nozioni teoriche alla base della costruzione di un navimodello. (conosco il manuale Lusci)
La mia unica attività economica che qualche volta mi permette di avere un soldino in più in tasca è relativa all'acquerello di alcuni disegni navali (piani di costruzione). Paradossalmente gli orientali (Cinesi, Koreani, Indiani, e Russi) acquistano i miei disegni a qualsiasi prezzo. Gli italiani non li apprezzano. Eppure eravamo il paese di Santi Poeti e Navigatori.
P.S.: Se ne volete qualcuno, contattatemi .
danielefelice.sasso- Nuovo Utente
Re: Qualcosa su di me.
Buon giorno danielefelice, felice di averti tra noi.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Daniele, benvenuto in forum
Molto bella la tua presentazione
Molto bella la tua presentazione
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Daniele,benvenuto nel forum anche da parte mia,a presto buona navigata.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniele, benvenuto fra noi nel forum.
Qui sicuramente troverai tanti amici appassionati del modellismo che metteranno la propria esperienza a tuo servizio.
Chiedi qualunque cosa ... e sicuramente troverai almeno un utente che ti
aiuterà a soddisfare le tue curiosità o a superare le difficoltà,
momentanee, che incontrerai.
P.s. ... complimenti per i tuoi studi universitari (detto da un architetto!!)
Franzsava
Qui sicuramente troverai tanti amici appassionati del modellismo che metteranno la propria esperienza a tuo servizio.
Chiedi qualunque cosa ... e sicuramente troverai almeno un utente che ti
aiuterà a soddisfare le tue curiosità o a superare le difficoltà,
momentanee, che incontrerai.
P.s. ... complimenti per i tuoi studi universitari (detto da un architetto!!)
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Daniele, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 1 di 1