PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di pozzimario
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di pozzimario
non mi ricordo se avevo già pubblicato le foto della mia collezione di vecchi motori fuoribordo...
rimediamo:
da sinistra: un Johnson 25 cavalli della K&O (americano anni 50), un Lang-Craft generico degli anni 60 (forse simile a uno Scott-Atwater) e un Mercury sempre della Lang-Craft anni 60/70
un Sea-Fury americano a scoppio anni 60/70, con scatola originale:
un'altra foto del Lang-Craft (ditta americana ma con produzione in giappone) prima del restauro:
uno Swordfish della Tri-Ang, fabbrica inglese degli anni 50/60
il mio ultimo acquisto, un piccolo Sprite, sempre inglese, degli anni 60
mi manca un Graupner degli anni 70 ma non trovo più le foto.... al limite le rifaccio e riposto
rimediamo:
da sinistra: un Johnson 25 cavalli della K&O (americano anni 50), un Lang-Craft generico degli anni 60 (forse simile a uno Scott-Atwater) e un Mercury sempre della Lang-Craft anni 60/70
un Sea-Fury americano a scoppio anni 60/70, con scatola originale:
un'altra foto del Lang-Craft (ditta americana ma con produzione in giappone) prima del restauro:
uno Swordfish della Tri-Ang, fabbrica inglese degli anni 50/60
il mio ultimo acquisto, un piccolo Sprite, sempre inglese, degli anni 60
mi manca un Graupner degli anni 70 ma non trovo più le foto.... al limite le rifaccio e riposto
pozzimario- Utente Illuminato
Re: Galleria di pozzimario
Ciao Mario, si solo qualcosina qui http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2411-galleria-mario#25634 quindi hai fatto bene a pubblicarli tutti, molti ci mancavano e adesso abbiamo la possibilità di ammirarli. Sono davvero molto belli e, se posso esprimere la mia, a me piace moltissimo il 3° a destra della prima foto, quello con la calotta argento e blu.
Se hai altri pezzi mostraceli tutti, non tenerci sulle spine.
A presto
Se hai altri pezzi mostraceli tutti, non tenerci sulle spine.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Mario piacere rivederti dopo le meritate ferie,sui tuoi motori fuori bordo sono tutti molto belli ma in particolare l'ultimo con quella scritta è per me il più bello..... a presto sui tuoi bellissimi cantieri.
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
in realtà il primo a sinistra della prima foto vale quasi quanto la somma di tutti gli altri (qui sotto metto un paio di foto migliori), quello centrale ha la particolarità che mi è arrivato piuttosto rovinato e non funzionante e io l'ho rimesso a nuovo, mentre il terzo sempre della prima foto è antico ma nuovo, cioè ha passato 50 anni della sua esistenza zitto e nascosto nella sua scatoletta in fondo a un cassetto di un negozio di modellismo.....
mentre riguardo alle altre foto... il Sea Fury è particolare perchè è un microscopico motore a scoppio, davvero incredibile che negli anni 60 avessero la tecnologia per progettare e costruire dei motori a scoppio così piccoli, in realtà è alto quasi come gli altri che sono tutti elettrici.
quelli delle ultime due foto del messaggio precedente sono delle "sottomarche" inglesi nel panorama dei motorini fuoribordo, ma mi sono arrivati in ottime condizioni e a prezzi ragionevoli.
adesso sto puntando a qualche Mercury della K&O, sono piuttosto rari e soprattutto sono molto sopravvalutati dai collezionisti, quindi la caccia sarà dura!
mentre riguardo alle altre foto... il Sea Fury è particolare perchè è un microscopico motore a scoppio, davvero incredibile che negli anni 60 avessero la tecnologia per progettare e costruire dei motori a scoppio così piccoli, in realtà è alto quasi come gli altri che sono tutti elettrici.
quelli delle ultime due foto del messaggio precedente sono delle "sottomarche" inglesi nel panorama dei motorini fuoribordo, ma mi sono arrivati in ottime condizioni e a prezzi ragionevoli.
adesso sto puntando a qualche Mercury della K&O, sono piuttosto rari e soprattutto sono molto sopravvalutati dai collezionisti, quindi la caccia sarà dura!
Ecco le foto dell'ultimo esemplare, un Graupner degli anni 70
Ciao Mario hai proprio una bella collezione di motori, se ho contato bene dovrebbero essere 8. Ma ora io mi chiedo cosa facciano tutti questi motori senza una barchetta da spingere. Mario mi sa che ti tocca fare altre 8 scafi altrimenti si sentiranno spaesati e senza una vera identità
A presto
A presto
aha!
in realtà il primo (il johnson verde) l'avevo preso da attaccare a questa barchetta "stile-anni-50" che avevo fatto:
poi è partita la scimmia e ho cominciato a documentarmi e cercare sempre degli altri....
prova a guardare questo sito, io ci ho perso delle giornate a consumarmi gli occhi!
http://www.toyoutboardmotors.com/
in realtà il primo (il johnson verde) l'avevo preso da attaccare a questa barchetta "stile-anni-50" che avevo fatto:
poi è partita la scimmia e ho cominciato a documentarmi e cercare sempre degli altri....
prova a guardare questo sito, io ci ho perso delle giornate a consumarmi gli occhi!
http://www.toyoutboardmotors.com/
Ciao Mario,caspita bellissimo questo sito, trovi proprio di tutto e che bei fuoribordo che ci sono,grazie per la segnalazione.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
ciao mario
bellissimi!
non sapevo che esistessero questi micro fuori bordo.
complimenti per la tua collezione
bellissimi!
non sapevo che esistessero questi micro fuori bordo.
complimenti per la tua collezione
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ed ecco a voi la new entry della mia collezione, una barchetta anni 70 con fuoribordo elettrico di latta funzionante.
lo scafo è in plastica e il ponte in legno, ci sono un paio di pezzetti che vanno reincollati
in realtà questi connettori elettrici non mi ispirano grossa fiducia verso un reale utilizzo in acqua
notare la scatola originale e le luci di posizione funzionanti!
lo scafo è in plastica e il ponte in legno, ci sono un paio di pezzetti che vanno reincollati
in realtà questi connettori elettrici non mi ispirano grossa fiducia verso un reale utilizzo in acqua
notare la scatola originale e le luci di posizione funzionanti!
Ciao Mario,molto bella la tua ultima barchetta compreso quel bel fuoribordo,toglimi una curiosità ma modificherai qualcosa colori ecc.... o la lasierai così e poi quanto è lunga?
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
ciao!
è lunga una trentina di cm, cercherà di riattaccare i pezzettini venuti via nella maniera più simile all'originale, e magari qualche ritocco di vernice qua e là, ma non cambierò colori ne stravolgerò cose per non intaccare il valore (scarso) collezionistico dell'oggettino
è lunga una trentina di cm, cercherà di riattaccare i pezzettini venuti via nella maniera più simile all'originale, e magari qualche ritocco di vernice qua e là, ma non cambierò colori ne stravolgerò cose per non intaccare il valore (scarso) collezionistico dell'oggettino
Ciao Mario,grazie per la risposta ti auguro buon modellismo.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Ciao Mario, benissimo vedo che la tua collezione cresce e si fa sempre più interessante
Argomenti simili
» Poz Marine 60 (pozzimario)
» auguri a pozzimario
» Auguri a pozzimario
» Auguri a Pozzimario
» Buon compleanno pozzimario
» auguri a pozzimario
» Auguri a pozzimario
» Auguri a Pozzimario
» Buon compleanno pozzimario
Pagina 1 di 1