PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Modificare un pickup Ford F-150
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modificare un pickup Ford F-150
A breve metterò in cantiere questo progetto! sono in possesso di un ford pickup F-150, la verniociatura è orrenda e i cherchi non mi piacciono!! Troppo piccoli!!!!!
Ho deciso dunque di smontare il tutto, sverniciare e iniziare ad allargare la carrozzeria!! Per poi terminare con una bella verniciatura!!
Chiedo a voi esperti i materiali da usare, perchè altrimenti sarò costretto ad usare i materiali con i quali preparo le maccchine in officina!!!
A chiunque mi dia informazioni e consigli voglio dire già da adesso un enorme GRAZIE!!!!!!8)
Ho deciso dunque di smontare il tutto, sverniciare e iniziare ad allargare la carrozzeria!! Per poi terminare con una bella verniciatura!!
Chiedo a voi esperti i materiali da usare, perchè altrimenti sarò costretto ad usare i materiali con i quali preparo le maccchine in officina!!!
A chiunque mi dia informazioni e consigli voglio dire già da adesso un enorme GRAZIE!!!!!!8)
massimo.jorioz- Nuovo Utente
Re: Modificare un pickup Ford F-150
Massimo mi spiace ma io non sono all'altezza di darti alcun suggerimento o consiglio, ma sarà molto divertente seguirti in questa impresa.
Intanto perchè non ci mostri lo stato del pickup?
A presto
Intanto perchè non ci mostri lo stato del pickup?
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Finalmente ho iniziato i lavori, smontaggio completo, sostituzione cerchi originali con altri maggiorati con spinner!! tagliato paraurti anteriore e iniziato il ribassamento!!
Foto... foto... vogliamo vedere le foto. Caro Massimo qui siamo molto curiosi, quindi va benissimo che tu ci aggiorni con i lavori svolti, ma non puoi lasciarci col desiderio di vedere le immagini del tuo lavoro.
A presto
A presto
Confermo ciò che dice Stephen... vogliamo le foto!
Matt.- Nuovo Utente
Tagliamo il paraurti!!
Bagnetto nel decappante....
E il paraurti che inizia di nuovo a prendere una forma!!
Ottimo lavoro Massimo, stupendi i tuoi nuovi cerchi. Mi piacerebbe tanto aiutarti, purtroppo non sono all'altezza di darti suggerimenti o aiuti, ma ti seguo con vero piacere.
Vedrai che presto qualche esperto si esprimerà
A presto
Vedrai che presto qualche esperto si esprimerà
A presto
Grazie!! mi auguro di fare un buon lavoro, essendo per me la prima volta mi sento un pò titubante sul da farsi e sul cosa usare per procedere!!
Io non sono un vero esperto, ma ho già realizzato lavori simili... ho notato che hai attaccato il paraurti con la plastilina o simili... sarebbe meglio usare colla a caldo (anche se ti fa dannare un pochino) in modo che al momento della verniciatura non si vedano le inevitabili ditate sul pongo... in oltre, per modellare al meglio la colla a caldo puoi usare un comunissimo Phon.
In oltre potresti renderla più realistica aggiungendo dei fari Led attaccati ad una batteria da 9V (almeno 5 Led altrimenti si rischia la rottura delle stesse luci); ripeto che è solo un consiglio...
Mattia
P.S.
Ti seguo anch'io con entusiasmo
In oltre potresti renderla più realistica aggiungendo dei fari Led attaccati ad una batteria da 9V (almeno 5 Led altrimenti si rischia la rottura delle stesse luci); ripeto che è solo un consiglio...
Mattia
P.S.
Ti seguo anch'io con entusiasmo
Matt.- Nuovo Utente
Ciao! purtroppo la colla a caldo con le sostanze contenute nelle vernici tende a sciogliersi... per quello ho usato l'acciaio in pasta, dopo averlo modellato come hai visto in foto l'ho anche già levigato, quando avrà raggiunto una forma decente lo stuccherò fino a renderlo perfetto per il fondo epossidico!! per quanto riguarda i led non ci avevo pensato, ottima idea!!spazio per l'impianto elettrico ce n'è in abbondanza!!! appena torno dalle ferie proseguo col lavoro di bombatura parafanghi e stuccatura, così posto le foto e si capirà meglio il lavoro che ho intenzione di fare!! mi sto divertendo un sacco a fare il carrozziere in miniatura, dal tuning vero e proprio al modellismo!!!!!
Se hai bisogno di consigli per l'impianto elettrico, sai a chi chiedere...
Matt.- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1