PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ditemi a cosa somiglia se somiglia
+4
gigantesco giovanni
Stephen Maturin
Forlani daniel
cvincenzo54
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ditemi a cosa somiglia se somiglia
Buon giorno a tutti i fabricanti di segatura, avevo fatto questa lancia o scialuppa di savataggio per la S. Maria in cantiere mentre aspettavo che il fasciame ascigava perchè non ne posso posizionare più di uno per lato poi devo spettare che asciughi, non forandoli ma mettendo i fermi sulle costole, a parte questo il risultato non mi piaceva si vedeva troppo la colla vinavil che avevo usata per farla, quindi ho deciso di farci un'altra cosa, cosi come si presentava
come vedete il vinavil regna sovrano
qui non mi piace come è venuto il fasciame
in risposta una volta dissi che a volte (non sempre verniciare significa coprire magagne) ci furono dei disappunti a ragione vedendo certi lavori con vernice dove si vede il fasciame sotto ben fatto ma il mio pensiero era quello che ho sviluppato qui.
Il problema è questo somiglia a un tipo di barca da lavoro se si quale? solo per poterla classificare.
ciao a tutti vincenzo
come vedete il vinavil regna sovrano
qui non mi piace come è venuto il fasciame
in risposta una volta dissi che a volte (non sempre verniciare significa coprire magagne) ci furono dei disappunti a ragione vedendo certi lavori con vernice dove si vede il fasciame sotto ben fatto ma il mio pensiero era quello che ho sviluppato qui.
Il problema è questo somiglia a un tipo di barca da lavoro se si quale? solo per poterla classificare.
ciao a tutti vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Re: Ditemi a cosa somiglia se somiglia
Ciao Vincenzo, così come vedo come primo approccio non mi ricorda nessuna barca da lavoro, faro' delle ricerche poi se trovo qualche somiglianza te lo faro' sapere a presto.
Un saluto!!!!!!
Un saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Posto altre foto, in attesa di riconoscimento se possibile, altrimenti è una barca da lavoro usata nell'alto lazio nel porto di Viterbo per la pesca a mare di nocciole e olio di olivo:evil:
un saluto a tutti domani posterò le ultime foto
vincenzo
un saluto a tutti domani posterò le ultime foto
vincenzo
Inserisco altre foto
ai moderatori le ho messe doppie non so come levarle, scusate
un saluti vincenzo
ai moderatori le ho messe doppie non so come levarle, scusate
un saluti vincenzo
Ciao Vincenzo, è bello vedere che come da un errore per un progetto iniziale nasca qualcosa di nuovo e completamente originale. Una barca da pesca, povera e apparentemente messa male, in uno scorcio praticamente perfetto. Hai sempre delle idee strabilianti per presentare i tuoi modelli, mi piace molto l'attracco al tronco di albero morto.
Molto bravo, ti faccio i miei compliemnti.
A presto
Molto bravo, ti faccio i miei compliemnti.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
caro vincenzo,
io dalle mie parti ne ho viste anche di peggio, abbandonate magari con la chiglia sfondata. la tua si presenta bene e come idea è originale. bello davvero, mi piace. dimmi comunque una cosa: ma la lama di quel coltellaccio, l'hai fatta con lo stagno con cui dovevi fare l'ancora di un'altro tuo lavoro?
giga....
io dalle mie parti ne ho viste anche di peggio, abbandonate magari con la chiglia sfondata. la tua si presenta bene e come idea è originale. bello davvero, mi piace. dimmi comunque una cosa: ma la lama di quel coltellaccio, l'hai fatta con lo stagno con cui dovevi fare l'ancora di un'altro tuo lavoro?
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Vincenzo,non finisci mai di stupirmi,dalle prime foto che avevo visto mai avrei pensato che trovassi un bellissimo contesto dove inserire la tua barca da lavoro bravissimo mi piace molto,comunque stò imparando a conoscerti ed ho capito che a fantasia ne hai da vendere vedi il paranco della lancia come scaletto
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Posto le ultime foto ringrazio per i complimenti (fanno sempre piacere, come le critiche costruttive) @gigantesco si la tecnica è quella da te consigliata ma ho usato il filo di alluminio che serve per mettere in forma i bosai
un saluto atutti vincenzo
un saluto atutti vincenzo
ciao vincenzo
complimenti per il lavoro, l'ambiantazione e la colorazione "invecchiata"!
se posso fare un appunto, avrei fatto tutta la chiglia parallela (equidistante) al fasciame. ma non conoscendo il modello originale, potrei sbagliarmi.
una curiosita'. cos'è questo oggetto appeso al ramo?
grazie e buon proseguimento
complimenti per il lavoro, l'ambiantazione e la colorazione "invecchiata"!
se posso fare un appunto, avrei fatto tutta la chiglia parallela (equidistante) al fasciame. ma non conoscendo il modello originale, potrei sbagliarmi.
una curiosita'. cos'è questo oggetto appeso al ramo?
grazie e buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao brggpl la chiglia non è molto precisa perchè forse ti è sfuggito ma era la scialuppa della S. maria venuta male, (quindi non so nemmeno se esiste una barca da lavoro cosi fatta) e ho deciso di non buttarla ma utilizala in modo o nell'atro, cosi ho fatto questo, per quanto riguarda quella cosa appesa doveva essere una lampara non molto riuscita, ma ormai c'era.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Vincenzo
Se non manca la fantasia, ogni pezzo puo provare il suo posto. Complimenti
Vagelis
Se non manca la fantasia, ogni pezzo puo provare il suo posto. Complimenti
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Complimenti Vincenzo, l'arte del riciclo da spesso spunto per ottimi lavori di modellismo!!!
Ti consiglio un pezzo di retina da patate per la rete da pesca e una Polo come minisalvagente .
Ti consiglio un pezzo di retina da patate per la rete da pesca e una Polo come minisalvagente .
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ciao alduspm, grazie per il sugerimento ora provo poi posto.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
bellisimo lavoro vincenzo l'ambientazione poi e veramente fatta bene complimentoni!!!!
jek- Utente Appassionato
Argomenti simili
» Cocca anseatica che cosa sono e a cosa servono?
» attrezzatura ed accessori utili per la realizzazione di un kit
» Cosa può essere?
» ma cosa e'successo
» E' una Felucca o cosa?
» attrezzatura ed accessori utili per la realizzazione di un kit
» Cosa può essere?
» ma cosa e'successo
» E' una Felucca o cosa?
Pagina 1 di 1