PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
gommone rc
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
gommone rc
ciao a tutti!!!
avrei bisogno di un po' di consigli per quanto riguarda il mio gommone.
ecco un po' di caratteristiche:
-motore graupner gtx 650 RACE 8.4v
-regolatore ESC 50A
-radio JR,ricevente e servo graupner
-batterie nimh8.4v(7celle)4700mHa & nimh9.6v(8celle)4500mHa
-lungh.tot. versione chiglia rigida 68cm
-lungh.tot. versione gonfiabile 74cm
-elica 29mm
Il primo problema riscontrato è la batteria o meglio le batterie, ultimamente ho provato a scaricare le batterie con una lampadina da 12v da auto e una volta ricaricate alla prima uscita si sono scaricate subito e la resa è stata molto molto bassa!!!
Secondo voi sono da buttare quei due pacchi con questo problema??? o si può rimmediare??
un'altra cosa che ho notato sono i due spinotti del + e - del regolatore che sono attaccati con i spinotti del + e - del motore, durante il funzionamento si scaldano da morire!!!(cmq non mi hanno mai dato problemi )
Per adesso è tutto, la cosa che ci tengo di piu' sono le batterie, anche perchè non posso usarlo....
avrei bisogno di un po' di consigli per quanto riguarda il mio gommone.
ecco un po' di caratteristiche:
-motore graupner gtx 650 RACE 8.4v
-regolatore ESC 50A
-radio JR,ricevente e servo graupner
-batterie nimh8.4v(7celle)4700mHa & nimh9.6v(8celle)4500mHa
-lungh.tot. versione chiglia rigida 68cm
-lungh.tot. versione gonfiabile 74cm
-elica 29mm
Il primo problema riscontrato è la batteria o meglio le batterie, ultimamente ho provato a scaricare le batterie con una lampadina da 12v da auto e una volta ricaricate alla prima uscita si sono scaricate subito e la resa è stata molto molto bassa!!!
Secondo voi sono da buttare quei due pacchi con questo problema??? o si può rimmediare??
un'altra cosa che ho notato sono i due spinotti del + e - del regolatore che sono attaccati con i spinotti del + e - del motore, durante il funzionamento si scaldano da morire!!!(cmq non mi hanno mai dato problemi )
Per adesso è tutto, la cosa che ci tengo di piu' sono le batterie, anche perchè non posso usarlo....
macpepper- Nuovo Utente
Re: gommone rc
Se sono nuove appena comprate ha bisogno di almeno 4 cariche-scariche per avere la massima efficienza.
Se non sono nuove, quanti anni hanno?
Non sò di preciso ma penso che dal quinto anno in poi si notano cali di efficienza.
Anche se ha solo un anno ma lasciato scarico rovina tanto la batteria!
Se non sono nuove, quanti anni hanno?
Non sò di preciso ma penso che dal quinto anno in poi si notano cali di efficienza.
Anche se ha solo un anno ma lasciato scarico rovina tanto la batteria!
ErPiotta71- Forumnauta
ciao McPepper, mi interessa molto il tuo gommone, potresti pubblciare qualche foto?
è un oggetto autocostruito oppure è un kit commerciale?
ciao
m.
è un oggetto autocostruito oppure è un kit commerciale?
ciao
m.
pozzimario- Utente Illuminato
@ ErPiotta71 : ciao , le batterie hanno un mese di vita le ho usate 3/4 volte e andavano benissimo .... Da quando le ho scaricate con la lampadina non sono mai piu' andate come prima!!!( penso che sia quella la causa)
Ho un'altro pacco da 8,4v 4700mha uguale a quella che mi da problemi ma và benissimo .... Dura tanto e a buonissime prestazioni!!!le altre due le ho provate ancor oggi ma non c'è niente da fare!!!
@ PozziMario: ciao , la versione chiglia rigida è totalmente autocostruito ( fai da tè)!!!mentre la versione paiolata( gonfiabile) il gommone è già costruito basta solo gonfiarlo apparte la struttura interna e blocco motore che è tutto fai da té!!! Su youtube ci sono alcuni video basta scrivere nella ricerca gommone rc( macpepper) ,prossimamente pubblico alcune foto!!!
Ciao ragazzi!!
Ho un'altro pacco da 8,4v 4700mha uguale a quella che mi da problemi ma và benissimo .... Dura tanto e a buonissime prestazioni!!!le altre due le ho provate ancor oggi ma non c'è niente da fare!!!
@ PozziMario: ciao , la versione chiglia rigida è totalmente autocostruito ( fai da tè)!!!mentre la versione paiolata( gonfiabile) il gommone è già costruito basta solo gonfiarlo apparte la struttura interna e blocco motore che è tutto fai da té!!! Su youtube ci sono alcuni video basta scrivere nella ricerca gommone rc( macpepper) ,prossimamente pubblico alcune foto!!!
Ciao ragazzi!!
macpepper- Nuovo Utente
Macpepper ho cambiato colore dato che il verde come il rosso così tutti gli altri ad eccezione del blu non possono essere usati, ti suggerisco di leggere il regolamento del forum.
Ti ringrazio
Sandro
Ti ringrazio
Sandro
Ospite- Ospite
@Mario : l'ho recuperato dagli stati uniti l'anno scorso ... Sono andato a trovare mio fratello in california e in mezzo ai giochi estivi di mio nipote è sbuccato fuori questo gommone..... Il pacco è che è forato in dei punti e quindi ogni 10/15 minuti lo devo gonfiare!!! Cmq la versione chiglia rigida va molto di più... Come nella realtà !!! Il gonfiabile è più pratico ma il giorno che non tiene più la pressione non saprei dove trovarlo nuovamente.... .
Ecco alcune foto del mio gommone RC Mod.chiglia rigida"MAC60" powered by Graupner GTX
Il tutto autocostruito!!!
Ecco la versione gonfiabile in fase di test! mod."MAC76air"powered by Graupner GTX
Ecco alcune foto del mio gommone RC Mod.chiglia rigida"MAC60" powered by Graupner GTX
Il tutto autocostruito!!!
Ecco la versione gonfiabile in fase di test! mod."MAC76air"powered by Graupner GTX
Ultima modifica di macpepper il Mar 30 Ago 2011 - 11:48 - modificato 1 volta.
macpepper- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1