PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Fedeltà all'origine
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fedeltà all'origine
buona sera a tutti , se me lo consentite vorrei consigliarvi nell'iniziare a costruire un tipo di nave , ebbene che vi procurate piani affidabili e tanta e tanta documentazione e foto inerente alla nave ,le scatole di montaggio saranno solo un inizio in questo meraviglioso mondo
con stima buona navigazione
mozzo
con stima buona navigazione
mozzo
mozzo- Forumnauta
Re: Fedeltà all'origine
Ciao carissimo Mozzo ma lo sai che anche adottando il tuo suggerimento a volte non è proprio così, lo sto vivendo io con la mia sezione maestra, ho tante foto della nave ( visto che è parcheggiata a Boston), i piani costruttivi sembra che sono solo indicativi almeno quelli delle case note ( amati, mamoli, mantua ecc) quindi uno che fa? si basa sulle foto direte voi ma poi si scopre che negli anni sono state fatte delle modifiche all' originale, ad esempio: i pennoni sono del periodo dopo il 1820 mantre la nave è stata varata agli inizzi dell' 800 quindi ora quale è la fedeltà da seguire?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Buongiorno a tutti ,i piani delle scatole di montaggio( a mio modesto parere) be, sono per assemblere giocattolini non sono i veri piani , l'affidabilità sono i piani di cantiere ,progetti veri in cui bisogna fare ricerche concrete ,in verita è un po dura , ma questo e per chi vuole costruire un vero modello in fedeltà .
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao a tutti!
Sposto l'argomento in "Navi & Velieri"
Saluti da Scuba!!!
Sposto l'argomento in "Navi & Velieri"
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
E' piacevole anche lavorare sulle scatole. Avere tutti i pezzi a disposizione senza fare troppo spreco senza doversi impazzire per realizzare un modello su dove andare a cercare il pezzo mancante o come realizzarlo. Seguendo punto per punto le istruzioni.
E' rilassante.
E' rilassante.
blusky- Nuovo Utente
buongiorno a tutti , certo che è rilassante e condivido perfettamente le proprie scelte , ilmio punto di vista è prettamente per chivuol costruire un modello in fedeltà ,
tutto quì
con rispetto
mozzo
tutto quì
con rispetto
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mozzo, condivido il tuo punto di vista che in effetti è la sintesi del modellismo, rispettare quanto più possibile la realtà, credo che tu comunque convenga che ci sono dei limiti a cui purtroppo siamo vincolati, alcuni cercano di superarli altri di avvicinarsi, tutto sta poi alle capacità del singolo, Credo che spingere chi inizia al raggiungimento rapido di tali risultati possa essere controproducente, meglio iniziare per passi e avvalersi, quando e ove possibile delle capacità ed esperienze altrui. A questo proposito mi permetto di stimolarti a far conoscere i tuoi metodi, da come scegli un modello a come ti avvicini a lui, come ottieni la documentazione, come programmi il lavoro ecc. . Credo che queste informazioni, fatte da modellisti esperti, permettano a tutti di crescere e cercare di raggiungere gli obiettivi che tu giustamente solleciti, Sperando di leggerti presto ti saluto.
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao , e vero che l'inizio e sempre un'incognita ,il conoscere della propria manualità e importante , il primo passo deve piacerti la nave che vuoi costruire ,importante e il progetto che ti dia una certa sicurezza dell'originalità e le dovute ricerche di notizie veritiere sulla fedeltà della nave, però attenzione , non tutti i disegni sono reali all'originalità.
Non mi permetto e non faccio commenti su altri modellisti , il vero metodo e quello di confrontarsi con altri modellisti e di farlo vedere man mano che si va avanti , solo così siha una certezza della propria manualità.
mozzo
scusatemi ,ma non è il mio forte nello scrivere , grazie
Non mi permetto e non faccio commenti su altri modellisti , il vero metodo e quello di confrontarsi con altri modellisti e di farlo vedere man mano che si va avanti , solo così siha una certezza della propria manualità.
mozzo
scusatemi ,ma non è il mio forte nello scrivere , grazie
mozzo- Forumnauta
Pagina 1 di 1