Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Fedeltà all'origine

4 partecipanti

Andare in basso

Fedeltà all'origine Empty Fedeltà all'origine

Messaggio Da mozzo Lun 1 Giu 2009 - 21:37

buona sera a tutti , se me lo consentite vorrei consigliarvi nell'iniziare a costruire un tipo di nave , ebbene che vi procurate piani affidabili e tanta e tanta documentazione e foto inerente alla nave ,le scatole di montaggio saranno solo un inizio in questo meraviglioso mondo
con stima buona navigazione
mozzo Smile Smile

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Fedeltà all'origine Empty Re: Fedeltà all'origine

Messaggio Da Ospite Mar 2 Giu 2009 - 6:25

Ciao carissimo Mozzo ma lo sai che anche adottando il tuo suggerimento a volte non è proprio così, lo sto vivendo io con la mia sezione maestra, ho tante foto della nave ( visto che è parcheggiata a Boston), i piani costruttivi sembra che sono solo indicativi almeno quelli delle case note ( amati, mamoli, mantua ecc) quindi uno che fa? si basa sulle foto direte voi ma poi si scopre che negli anni sono state fatte delle modifiche all' originale, ad esempio: i pennoni sono del periodo dopo il 1820 mantre la nave è stata varata agli inizzi dell' 800 quindi ora quale è la fedeltà da seguire?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da mozzo Mar 2 Giu 2009 - 6:35

Buongiorno a tutti ,i piani delle scatole di montaggio( a mio modesto parere) be, sono per assemblere giocattolini non sono i veri piani , l'affidabilità sono i piani di cantiere ,progetti veri in cui bisogna fare ricerche concrete ,in verita è un po dura , ma questo e per chi vuole costruire un vero modello in fedeltà .
mozzo Smile

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Scubaleo Mar 2 Giu 2009 - 13:23

Ciao a tutti!

Sposto l'argomento in "Navi & Velieri"

Saluti da Scuba!!!

Fedeltà all'origine Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Fedeltà all'origine Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Fedeltà all'origine Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Fedeltà all'origine Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da blusky Gio 18 Giu 2009 - 16:32

E' piacevole anche lavorare sulle scatole. Avere tutti i pezzi a disposizione senza fare troppo spreco senza doversi impazzire per realizzare un modello su dove andare a cercare il pezzo mancante o come realizzarlo. Seguendo punto per punto le istruzioni.
E' rilassante.

blusky
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mozzo Gio 18 Giu 2009 - 16:45

buongiorno a tutti , certo che è rilassante e condivido perfettamente le proprie scelte , ilmio punto di vista è prettamente per chivuol costruire un modello in fedeltà ,
tutto quì
con rispetto
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Gio 18 Giu 2009 - 17:19

Ciao Mozzo, condivido il tuo punto di vista che in effetti è la sintesi del modellismo, rispettare quanto più possibile la realtà, credo che tu comunque convenga che ci sono dei limiti a cui purtroppo siamo vincolati, alcuni cercano di superarli altri di avvicinarsi, tutto sta poi alle capacità del singolo, Credo che spingere chi inizia al raggiungimento rapido di tali risultati possa essere controproducente, meglio iniziare per passi e avvalersi, quando e ove possibile delle capacità ed esperienze altrui. A questo proposito mi permetto di stimolarti a far conoscere i tuoi metodi, da come scegli un modello a come ti avvicini a lui, come ottieni la documentazione, come programmi il lavoro ecc. . Credo che queste informazioni, fatte da modellisti esperti, permettano a tutti di crescere e cercare di raggiungere gli obiettivi che tu giustamente solleciti, Sperando di leggerti presto ti saluto.
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da mozzo Gio 18 Giu 2009 - 22:30

Ciao , e vero che l'inizio e sempre un'incognita ,il conoscere della propria manualità e importante , il primo passo deve piacerti la nave che vuoi costruire ,importante e il progetto che ti dia una certa sicurezza dell'originalità e le dovute ricerche di notizie veritiere sulla fedeltà della nave, però attenzione , non tutti i disegni sono reali all'originalità.
Non mi permetto e non faccio commenti su altri modellisti , il vero metodo e quello di confrontarsi con altri modellisti e di farlo vedere man mano che si va avanti , solo così siha una certezza della propria manualità.
mozzo
scusatemi ,ma non è il mio forte nello scrivere , grazie Fedeltà all'origine 37692

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato