PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Saluti a tutti
+5
Mauro Favareto
Forlani daniel
brggpl
Stephen Maturin
walter66
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Saluti a tutti
Ciao a tutti,
mi chiamo Walter, insegnante e amante del modelllismo navale statico (plastica e legno).
Tra le mie "opere" segnalo i vascelli HMS Victory, e HMS Greyhound, e, per la plastica, corazzata Bismark e, in cantiere, corazzata Yamato.
Ma ora mi è venuto anche il pallino del modellismo "virtuale" in 3D!!
Riguardo quest'ultimo punto spero di trovare aiuto tra gli utenti di questo Forum!!
A presto
mi chiamo Walter, insegnante e amante del modelllismo navale statico (plastica e legno).
Tra le mie "opere" segnalo i vascelli HMS Victory, e HMS Greyhound, e, per la plastica, corazzata Bismark e, in cantiere, corazzata Yamato.
Ma ora mi è venuto anche il pallino del modellismo "virtuale" in 3D!!
Riguardo quest'ultimo punto spero di trovare aiuto tra gli utenti di questo Forum!!
A presto
walter66- Nuovo Utente
Re: Saluti a tutti
Ciao Walter, benvenuto sul forum. Vedo piacevolmente che hai già dei lavori al tuo attivo, perchè non apri una tua Galleria e ci mostri i tuoi lavori?
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
ciao walter
benvenuto nel forum!
sarei curioso di sapere che cosa intendi per modellismo vituale in 3d.
hai qualche esempio?
benvenuto nel forum!
sarei curioso di sapere che cosa intendi per modellismo vituale in 3d.
hai qualche esempio?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao walter benvenuto nel forum anche da parte mia, mi accodo anch'io alla domanda che ti ha posto brggpl ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao walter benvenuto a bordo anche io mi accodo agli altri per sapere qualcosa di più
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Ringrazio per la calorosa accoglienza!!
Allora, vedrò di essere meno "ermetico"... Con modellismo virtuale mi riferivo ad alcuni modelli visti sulla Rete e probabilmente realizzati col CAD. Ecco, io vorrei cimentarmi con qualche software, magari consigliato da voi, per realizzare qualcosa di simile all'immagine allegata. Capisco che la cosa possa essere piuttosto ardua, ma questo è quanto. Anche un viaggio di centinaia di km inizia sempre con un passo!! A presto!!
Allora, vedrò di essere meno "ermetico"... Con modellismo virtuale mi riferivo ad alcuni modelli visti sulla Rete e probabilmente realizzati col CAD. Ecco, io vorrei cimentarmi con qualche software, magari consigliato da voi, per realizzare qualcosa di simile all'immagine allegata. Capisco che la cosa possa essere piuttosto ardua, ma questo è quanto. Anche un viaggio di centinaia di km inizia sempre con un passo!! A presto!!
walter66- Nuovo Utente
ciao Walter ben venuto nel forum anche da parte mia sicuramente troverai qualcosa su quello che cerchi, ma penso che il modellismo in 3d serva principalmente solo come studio piu approfondito per poi affrontare poi un modello reale molto piu dettagliato o in arsenale anche perche di immagini ne esistono a bizeffe e per metere in bella vista un lavoro 3d virtuale basta una cornice e ai fini e un lavoro bello tosto di poco impatto comunque sono aperto a tutto e se questo e un camino che vuoi affrontare saro felice di aiutare fin che posso
mauroatz- Forumnauta
Ciao Walter, vorrei unirmi agli altri nel darti il benvenuto. Nel nostro Forum troverai tante idee e spunti per i tuoi modelli, e spero che in qualità di insegnante di modellismo, aiuterai noi a crescere ulteriormente.
Un saluto.
Maru
Un saluto.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ancora grazie a tutti. Volevo solo precisare un aspetto... Sono un insegnante ma NON di modellismo ;-)) Anzi, ho ancora troppe cose da imparare riguardo questo bellissimo hobby; e vista la disponibilità di tutti voi ritengo che da questo forum imparerò veramente tanto!! Appena posso posterò alcune immagini: mi raccomando... criticate senza ritegno!!! A presto!!!
walter66- Nuovo Utente
Ciao Walter66 scusami, ti ho frainteso
Vedrai che impareremo tante cose insieme.
Maru
Vedrai che impareremo tante cose insieme.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Walter,
intanto benvenuto fra noi e complimenti per l'elenco dei lavori in cui ti sei cimentato ... spero che tu al più presto possa postare qualche foto per farci partecipi delle tue realizzazioni.
Concordo pienamento con mauroatz nel definire il "modellismo virtuale 3d" quale tappa intermedia rispetto alla realizzazione finale. Io infatti per mia professione, architetto, quando devo presentare un progetto ad un cliente utilizzo sempre il "3d virtuale" o rendering, ma ti posso assicurare che tra la rappresentazione grafica e la realizzazione dell'opera ne passa di acqua sotto i ponti. Anzi spesso e volentieri e meglio non lavorare con il "3d virtuale".
Franzsava
intanto benvenuto fra noi e complimenti per l'elenco dei lavori in cui ti sei cimentato ... spero che tu al più presto possa postare qualche foto per farci partecipi delle tue realizzazioni.
Concordo pienamento con mauroatz nel definire il "modellismo virtuale 3d" quale tappa intermedia rispetto alla realizzazione finale. Io infatti per mia professione, architetto, quando devo presentare un progetto ad un cliente utilizzo sempre il "3d virtuale" o rendering, ma ti posso assicurare che tra la rappresentazione grafica e la realizzazione dell'opera ne passa di acqua sotto i ponti. Anzi spesso e volentieri e meglio non lavorare con il "3d virtuale".
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Pagina 1 di 1