PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ciao a tutti
+6
Forlani daniel
Mauro Favareto
franzsava
Stephen Maturin
vagelischantziaras
nardocorse
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento, mi chiamo Luca e ho 31 anni, sono di Patti(ME),ho sempre avuto la passione per il modellismo, ho trovato questo forum molto interessante che comprende molte aree del modellismo e mi sono iscritto visti i miei hobby.
Da piccolo ho incominciato a fare modellismo dinamico,dallo scoppio all'elettrico, poi ho fatto qualche modello auto statico in kit 1/43, da poco ho riprodotto vari modelli della mia vera macchina da corsa con cui ho fatto qualche gara di rally,dopo un regalo di un trenino della lima mi sono cimentato anche nel modellismo ferroviario, adesso ho un plastico in costruzione circa 2m x 1m ancora senza paesaggistica in fase di trasferimento forse riesco pure a ingrandirlo un po, nel frattempo ho riprodotto la mia vera casa in scala 1/87 (con la speranza di metterla nel plastico) completamente autocostruita in legno, per finire ho appena iniziato un'altra parte del modellismo che mi mancava,il modellismo navale, sto costruendo un kit della mantua model, il peschereccio amalfi.
Spero di trovare informazioni utili per il futuro su questo forum.
Da piccolo ho incominciato a fare modellismo dinamico,dallo scoppio all'elettrico, poi ho fatto qualche modello auto statico in kit 1/43, da poco ho riprodotto vari modelli della mia vera macchina da corsa con cui ho fatto qualche gara di rally,dopo un regalo di un trenino della lima mi sono cimentato anche nel modellismo ferroviario, adesso ho un plastico in costruzione circa 2m x 1m ancora senza paesaggistica in fase di trasferimento forse riesco pure a ingrandirlo un po, nel frattempo ho riprodotto la mia vera casa in scala 1/87 (con la speranza di metterla nel plastico) completamente autocostruita in legno, per finire ho appena iniziato un'altra parte del modellismo che mi mancava,il modellismo navale, sto costruendo un kit della mantua model, il peschereccio amalfi.
Spero di trovare informazioni utili per il futuro su questo forum.
nardocorse- Nuovo Utente
Re: Ciao a tutti
Ciao Luca, benvenuto in forum
Vedo che i tuoi interessi spaziano dal rally al modellismo di diversa natura: scoppio, elettrico, statico
Riguardo al peschereccio ti suggerisco di aprire presto un cantiere, di postare delle foto del tuo lavoro e di subissarci di domande.
Leggo che sei di Patti, conosco la tua città e, se non mi sbaglio, ci dovrebbe essere una pista per modellini d'auto a scoppio ed elettriche.
Anche se non è il tuo sport ne approfitto per dire una cosa: forza Cairoli!!!!
A presto
Vedo che i tuoi interessi spaziano dal rally al modellismo di diversa natura: scoppio, elettrico, statico
Riguardo al peschereccio ti suggerisco di aprire presto un cantiere, di postare delle foto del tuo lavoro e di subissarci di domande.
Leggo che sei di Patti, conosco la tua città e, se non mi sbaglio, ci dovrebbe essere una pista per modellini d'auto a scoppio ed elettriche.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Luca,
benvenuto anche da parte mia nel forum.
Mi complimenti per i tuoi ampli interessi nel mondo del modellismo, ed anch'io da buon siciliano, come stephen, mi associo al grido di: forza Cairoli!!!
Un grosso saluto ed a presto con il tuo cantiere del peschereccio.
Franzsava
benvenuto anche da parte mia nel forum.
Mi complimenti per i tuoi ampli interessi nel mondo del modellismo, ed anch'io da buon siciliano, come stephen, mi associo al grido di: forza Cairoli!!!
Un grosso saluto ed a presto con il tuo cantiere del peschereccio.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Luca benvenuto nel forum anche da parte mia un saluto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Grazie per il cantiere non ero aconoscenza, ora lo apro, per la pista di Patti hai ragione, io sono uno dei soci che l'hanno costruita, anche se adesso ho abbandonato il dinamico. Vedo che sei di catania, io una volta sono venuto a treccastagne a fare una gara in pista.Stephen Maturin ha scritto:Ciao Luca, benvenuto in forum
A presto
Ringraziando a tutti mi scuso per l'ignoranza ma in quale parte del forum si "apre un cantiere"?.
nardocorse- Nuovo Utente
Ciao nardocorse per quanto riguarda il cantiere del peschereccio Amalfi ti consiglio di aprirlo qui ed eventualmente farti un giro anche nelle altre sezioni perchè ho letto che hai anche altri lavori in corso,se hai bisogno di aiuto chiedi pure ciao a presto PS:quando vuoi dai una lettura al regolamento trovi i link sotto la mia firma grazie
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Luca benvenuto nel forum da quello che vedo sei un tutto fare su tutte le aree del modellismo, qui troverai sicuramente delle persone pronte ad apprendere e ad aiutare.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Luca, in merito a questo
Se la posti forse la riconosco
puoi aprire un cantiere in Plastici & Dioraminel frattempo ho riprodotto la mia vera casa in scala 1/87
Se la posti forse la riconosco
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Nardocorse, benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
ciao luca un benvenuto anche da parte mia
a presto sul tuo nuovo cantiere
ciao vittorio
a presto sul tuo nuovo cantiere
ciao vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Pagina 1 di 1