Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Il Laboratorio di Forlani daniel

+9
Maruzzella
franzsava
iceman79
Virgiliomodellista
ErPiotta71
Stephen Maturin
cvincenzo54
comes
Forlani daniel
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il Laboratorio di Forlani daniel - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Forlani daniel

Messaggio Da Forlani daniel Sab 21 Gen 2012 - 14:35

Ciao Bruno, per quanto rigurda quel difetto alla FET posso dirti che si è risolto nel migliore dei modi adesso funziona benissimo, praticamente quando la lama era sotto sforzo per il taglio la cinghia che dal motore dava il moto alla lama essa faceva consumare i denti delle puleggia in modo anormale e dopo qualche taglio non vi era più traccia dei denti sulle pulegge ma la cinghia era intatta, alla fine si è scoperto che la partita di pulegge montate sulla mia FET era difettoso. Cambiate tutto ok.
Ciao Sandro, per quanto riguardala fresa FF230 si puoi montarla sul tornio, praticamente sganci la colonna della fresa e l'agganci al tornio tramite un blocchetto fatto apposta per il tornio che costa 7,8 euro, non posso postarti la foto perchè il pezzo l'ho ordinato in questi giorni e mi deve ancora arrivare o acquisti la fresatrice foratrice PD230 in questo caso il blocchetto è già compreso, anche se io resto dell'idea che avere le due macchine separate ed eventualmente avere l'accessorio per farle diventare una solo è meglio comunque è un mio pensiero.
Per quanto riguarda il tornio solo il mandrino a quattro griffe non ho acquistato per il resto ho tutto dalla torretta con i porta utensili che secondo me è molto importante,dal mandrino porta punte,il lunetto, il kit di utensili, ecc...., se vuoi altre informazioni chiedi pure se posso aiutarti lo faccio con piacere.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Il Laboratorio di Forlani daniel - Pagina 2 Empty Re: Il Laboratorio di Forlani daniel

Messaggio Da Ospite Lun 23 Gen 2012 - 8:36

Ciao Daniel....caspita!....babbo natale quest'anno è stato generoso!!
Complimenti!
Una curiosità...la fresa che area di lavoro ha?
Vedo che il tornio ha il portautensili "a cartella" (non so se chiama così,scusa l'ignoranza...)....ti è arrivato in dotazione così?...io sto sclerando per farmene uno di simile...il mio è una tristezza unica perchè non puoi regolare l'altezza dell'utensile.
Mi sembra che il tuo faccia presa sulle guide a coda di rondine non tramite eccentrico centrale ma grazie a delle viti che stanno sul lato opposto giusto?
Se è così e funziona bene potrebbe essere una buona idea anche per il mio Il Laboratorio di Forlani daniel - Pagina 2 122115

Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da Forlani daniel Lun 23 Gen 2012 - 15:25

Ciao Andrea, effettivamente quest'anno babbo natale è stato molto generoso, anche perchè queste tipologie di macchinari è un sacco di anni che ci pensavo ma non ne avevo le possibilità...... alla fine sono molto contento che siano arrivati.

Per la fresatrice ti posto i dati tecnici così puoi farti un'idea precisa.
Il Laboratorio di Forlani daniel - Pagina 2 Immag124

Per la torretta del tornio hai visto bene niente eccentrico ma una vite laterale che apre e chiude, comunque non è in dotazione ma praticamente sei obbligato ad averla altrimenti non hai nessuna regolazione in altezza degli utensili e non avendo i porta utensili intercambiabili perdi tutti gli zeri ogni volta che cambi l'utensile.
Il Laboratorio di Forlani daniel - Pagina 2 Dsc00031

Il Laboratorio di Forlani daniel - Pagina 2 Dsc00032

Il Laboratorio di Forlani daniel - Pagina 2 Dsc00033

Se Hai bisogno di altri particolari chiedimi pure.
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Lun 23 Gen 2012 - 15:37

Ciao Daniel....fin troppo gentile a postarmi alcune foto....ora vedo bene com'è fatto!...potrebbe essere uno spunto per costruirmene uno di simile.
Come ti dicevo il mio è fisso e ho un piccolo problema che magari esporrò quando ho un attimo sul wip del tornio....così qui non vado OT e magari mi puoi anche consigliare....
Ciao e grazie ancora!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Lupetto_di_Mare Gio 26 Gen 2012 - 23:29

ciao, complimenti per il tuo laboratorio, veramente ben attrezzato...volevo chiederti se sul libretto delle istruzioni della pialla della proxxon hai un'esploso della macchina per vedere come è fatta per poter provare a ricistruirla, grazie per l'eventuale risposta
Lupetto_di_Mare
Lupetto_di_Mare
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Forlani daniel Gio 26 Gen 2012 - 23:58

Ciao Lupetto_di_mare, faccio una verifica e ti faccio sapere in mp.
Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili