Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 64 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

ATLANTIC YOHT

5 partecipanti

Andare in basso

ATLANTIC YOHT Empty ATLANTIC YOHT

Messaggio Da titti8989 Gio 21 Mag 2009 - 22:27

ATLANTIC YOHT 21052017 ATLANTIC YOHT 21052018 ATLANTIC YOHT 21052019 ATLANTIC YOHT 21052020 ATLANTIC YOHT 21052021
ATLANTIC YOHT 21052022 ATLANTIC YOHT 21052023

salve a tutti mi sono comprato questa barca qualche giorno fa visto che e un po che mi piace questo hobby e mi sono fatto questa barca cosi per imparare e prendere un po di esperienza pero volevo chiedervi se secondo voi posso modificarla per aumentare la mia esperienza e magari piu in la farmi una barca con le mie mani aspetto vostre risposte grazie ho messo le foto per farvi capire meglio
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao titti 8989, mi sono permesso di spostare in questa sezione il tuo post per rendere più ordinato il Forum.
Magari se fai anche la tua presentazione nell'apposita sezione, impariamo a conoscerti meglio.
Modifica.-

titti8989
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

ATLANTIC YOHT Empty Re: ATLANTIC YOHT

Messaggio Da titti8989 Gio 21 Mag 2009 - 23:00

caratteristiche batteria da 8,4 V 1800 Mah che alimentano i 2 motori interni

titti8989
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Modifica Gio 21 Mag 2009 - 23:09

Bene, intanto Benvenuto!!!!!!
poi, quali modifiche intendi apportare?
Dalle immagini sembrerebbe un modello in plastica, quindi le modifiche possibili,a parer mio, si limitano alle Eliche, ai motori ed eventulmente al tipo e potenza delle batterie.
Aspettiamo tue notizie.
Per quanto riguarda il costruirsi una barca con le proprie mani,
nulla è impossibile, basta avere pazienza e voglia di imparare, poi in questo Forum troverai persone disposte a darti quello che loro sanno. Ma ripeto, le armi vincenti nel modellismo sono la pazienza e la buona volontà.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da titti8989 Gio 21 Mag 2009 - 23:17

le tre cose che volevo cambiare che mi consiglieresti vorrei magari anche metterci un sistema di raffreddamento

titti8989
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mozzo Gio 21 Mag 2009 - 23:30

Ciao titti8989 , le modifiche che vorresti fare ,io non le farei , per non compromettere la stabilità e se è stata colcolata la velocità con quei motori ,cosa succede con potenza in più ?e poi il raffreddamento come lo vuio fare ? (solo ad aria)
questo e un mio parere personale , tu disponi della tua fantasia
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da titti8989 Gio 21 Mag 2009 - 23:37

sinceramente io nn sono espertissimo su tutto questo pero vorrei potenziare un po questa barca ma nn saprei cos fare

titti8989
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mozzo Gio 21 Mag 2009 - 23:47

quel poco di mia esperienza ,le barche si progettano con la potenza da erogare , e tutto un assieme di cose.
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da titti8989 Gio 21 Mag 2009 - 23:50

oggi ho provato per la prima volta la barca e ho notato che imbarca un po di acqua poca pero nn so se e normale e che uno dei due motori e un po piu lento e che quando si sta scaricando la batteria si blocca proprio e normale secondo voi

Ultima modifica di titti8989 il Ven 22 Mag 2009 - 21:21 - modificato 1 volta.

titti8989
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da mozzo Gio 21 Mag 2009 - 23:56

da che cosa pensi che si possano bruciare ? se il progetto del modello e così ,stai tranquillo oppure mettiti in contatto con la ditta del modello e chiedi le caratteristiche di tutto il modello , così stai in pace e ti divertirai
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Ven 22 Mag 2009 - 10:58

X Titti8989 e Mozzo :
prima di tutto ciao a tutti e due, poi vorrei pregarvi di dare una letta al regolamento, se dovete postare msg consecutivi in così breve tempo due sono le cose, o usate la funzione " modifica " e aggiungete il testo al post precedente oppure utilizzate la Chat, esiste proprio per questo motivo.
Il tutto per evitare di far assomigliare il forum a MSN !
Questi errori li abbiamo commessi un po tutti all'inizio, confidiamo nella vostra collaborazione e vi saluto.
Unimatrix
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da mozzo Ven 22 Mag 2009 - 13:29

scusa del disguido, farà più attenzione nelle prossime
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Ven 22 Mag 2009 - 14:51

ok, ti ringrazio per la risposta, ci siamo passati tutti Very Happy
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Modifica Ven 22 Mag 2009 - 23:30

Titti, per quanto riguarda le modifiche che vorresti apportare, devo prima consultarmi con Muttley. E' lui il mio referente di fiducia per quanto riguarda il radiocomando!!!
Appena ci ho parlato di sicuro ti faccio sapere.
Ad esempio so di motori di nuova generazione che riscaldano pochissimo e di batterie dalla potenza notevole e dal peso ridottissimo!!!
Quindi, aspetta qualche giorno e ti saprò essere più esaustivo!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Muttley Lun 25 Mag 2009 - 21:27

Ciao titti8989 viste le foto ti sconsiglierei vivamente di fare modifiche parziali perchè la tua barca non ha un elettronica convenzionale ma una di quelle da pochi euro(è poco più di un giocattolo), ovvero in una sola scatoletta (quella bianca) vi è compreso ricevente e regolatore di tensione, quello che ti fa variare i giri dei motori.
Non sapendo quanti Amper regge il regolatore cambiando i motori il rischio che si bruci è alto,tieni presente che anche cambiando l' eliche si costringe i motori ad un carico più alto con assorbimenti in Amper maggiori, e siamo daccapo.
Perciò l'unico consiglio che mi sento di darti è di sostituire tutto quello che è dentro la barca compreso il radicomando con pezzi standard da modellismo, ma........ le spese si alzano!
Purtroppo ti rimane ben poco da utilizzare, lo scafo e le batterie,però potrebbe essere uno stimolo ed un banco prova per entrare nel mondo del modellismo radiocomandato.
Per dei consigli su motorizzazioni elettriche sono sempre a disposizione per quanto rigurda le barche sul forum troverai dei veri prof. che ti sapranno consigliare!
Un saluto Muttley.
Muttley
Muttley
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Modifica Lun 25 Mag 2009 - 21:58

Visto Titti???
Che ti avevo detto? con Muttley non si scherza.
Un'occhiata e ti ha dato una sentenza. Comunque giusta a parer mio, in quanto puoi spendere un po' di soldini, cambi il cambiabile e nel frattempo metti in cantiere un bel motoscafo. Qui sul Forum ci sono iscritti che potranno consigliarti sul modello e seguirti quel tanto che basta per farti prendere fiducia nei tuoi mezzi. Dopodichè spiccherai il volo e realizzerai da solo!!!!!
Forza, un po' di coraggio, chiudi gli occhi ed apri il portafoglio e sei a posto!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili