Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

HMS PRINCE

2 partecipanti

Andare in basso

HMS PRINCE Empty HMS PRINCE

Messaggio Da proteo Gio 21 Mag 2009 - 19:30

Salve a tutti
Sono un nuovo utente e non so se conosco perfettamente le regole del Forum quindi mi scuso in anticipo per qualche eventuale cappella.
Sono particolarmente interessato alla costruzione del HMS Prince. Attualmente ne ho in costruzione due modelli: uno su disegni dell'Aeropiccola ( scala 1:140 ) e uno su di disegni dell'Amati ( ridotti alla stessa scala dell'Aeropiccola per poterne sfruttare i vari fregi in legno plastico di cui ho due copie ). Per entrambi gli scafi ho quasi terminato la prima copertura dello scafo e ... qui mi sono fermato, per diversi motivi ma anche perchè non so dove posizionare il bompresso: nel disegno dell'Aeropiccola è spostato sulla destra parallelo alla chiglia, nel disegno dell'Amati è invece sulla mezzeria della nave com'è normale per un vascello di quelle dimensioni. Un mio amico ha fotografato il modello conservato nel Science Museum di Kensington e lì il bompresso risulta in parallasse sulla destra. Risulta anche però che tale modello negli anni abbia subito diversi rimaneggiamenti nell'alberatura.
Nonostante diverse scorrerie in vari siti di internet finora non sono ancora riuscito a chiarire il dubbio. Spero che qualcuno del Forum possa darmi qualche suggerimento.
Grazie e buon divertimento a tutti
Proteo
proteo
proteo
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

HMS PRINCE Empty Re: HMS PRINCE

Messaggio Da Modifica Gio 21 Mag 2009 - 20:16

Bene Proteo,
Per quanto riguarda il Prince hai postato nella sezione giusta.
Per quanto riguarda il forum,
sarebbe opportuno ti presentassi in maniera da farti conoscere da tutti nella sezione dedicata alle presentazioni.
Comunque Benvenuto!!!!!!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da proteo Ven 22 Mag 2009 - 7:32

C iao Modi
Per la verità ci ho provato a presentarmi ma non ci sono riuscito.
Fra un pò ci riprovo
Proteo
proteo
proteo
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato