PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
HMS PRINCE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
HMS PRINCE
Salve a tutti
Sono un nuovo utente e non so se conosco perfettamente le regole del Forum quindi mi scuso in anticipo per qualche eventuale cappella.
Sono particolarmente interessato alla costruzione del HMS Prince. Attualmente ne ho in costruzione due modelli: uno su disegni dell'Aeropiccola ( scala 1:140 ) e uno su di disegni dell'Amati ( ridotti alla stessa scala dell'Aeropiccola per poterne sfruttare i vari fregi in legno plastico di cui ho due copie ). Per entrambi gli scafi ho quasi terminato la prima copertura dello scafo e ... qui mi sono fermato, per diversi motivi ma anche perchè non so dove posizionare il bompresso: nel disegno dell'Aeropiccola è spostato sulla destra parallelo alla chiglia, nel disegno dell'Amati è invece sulla mezzeria della nave com'è normale per un vascello di quelle dimensioni. Un mio amico ha fotografato il modello conservato nel Science Museum di Kensington e lì il bompresso risulta in parallasse sulla destra. Risulta anche però che tale modello negli anni abbia subito diversi rimaneggiamenti nell'alberatura.
Nonostante diverse scorrerie in vari siti di internet finora non sono ancora riuscito a chiarire il dubbio. Spero che qualcuno del Forum possa darmi qualche suggerimento.
Grazie e buon divertimento a tutti
Proteo
Sono un nuovo utente e non so se conosco perfettamente le regole del Forum quindi mi scuso in anticipo per qualche eventuale cappella.
Sono particolarmente interessato alla costruzione del HMS Prince. Attualmente ne ho in costruzione due modelli: uno su disegni dell'Aeropiccola ( scala 1:140 ) e uno su di disegni dell'Amati ( ridotti alla stessa scala dell'Aeropiccola per poterne sfruttare i vari fregi in legno plastico di cui ho due copie ). Per entrambi gli scafi ho quasi terminato la prima copertura dello scafo e ... qui mi sono fermato, per diversi motivi ma anche perchè non so dove posizionare il bompresso: nel disegno dell'Aeropiccola è spostato sulla destra parallelo alla chiglia, nel disegno dell'Amati è invece sulla mezzeria della nave com'è normale per un vascello di quelle dimensioni. Un mio amico ha fotografato il modello conservato nel Science Museum di Kensington e lì il bompresso risulta in parallasse sulla destra. Risulta anche però che tale modello negli anni abbia subito diversi rimaneggiamenti nell'alberatura.
Nonostante diverse scorrerie in vari siti di internet finora non sono ancora riuscito a chiarire il dubbio. Spero che qualcuno del Forum possa darmi qualche suggerimento.
Grazie e buon divertimento a tutti
Proteo
proteo- Utente Appassionato
Re: HMS PRINCE
Bene Proteo,
Per quanto riguarda il Prince hai postato nella sezione giusta.
Per quanto riguarda il forum,
sarebbe opportuno ti presentassi in maniera da farti conoscere da tutti nella sezione dedicata alle presentazioni.
Comunque Benvenuto!!!!!!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Per quanto riguarda il Prince hai postato nella sezione giusta.
Per quanto riguarda il forum,
sarebbe opportuno ti presentassi in maniera da farti conoscere da tutti nella sezione dedicata alle presentazioni.
Comunque Benvenuto!!!!!!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Re: HMS PRINCE
C iao Modi
Per la verità ci ho provato a presentarmi ma non ci sono riuscito.
Fra un pò ci riprovo
Proteo
Per la verità ci ho provato a presentarmi ma non ci sono riuscito.
Fra un pò ci riprovo
Proteo
proteo- Utente Appassionato
Pagina 1 di 1