Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Presentazione

+3
vagelischantziaras
Stephen Maturin
Mauripin
7 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio Da Mauripin Lun 18 Apr 2011 - 15:31

Un buon giorno a tutti voi.
Farò solo (purtroppo) una veloce apparizione su questo forum ...scoperto troppo tardi.
Purtroppo (ancora) non posso più praticare questo fantastico hobby, causa cambio destinazione alla mia stanza/laboratorio.

Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro autorevole consiglio.
Devo a malincuore mettere in vendita una delle mie navi, e non so proprio dargli una valutazione, su internet ho visto cose da non nominare neanche ...e quindi mi sono ancor di più confuso le idee.

Indicatemi voi se posso continuare qui ...se devo spostarmi ad altro post e se posso mettere un link al minisito che presenta il modello o se devo allegare una carrellata di foto...

vi ringrazio tutti ...e vi invidio

Saluti

Maurizio

Mauripin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 18 Apr 2011 - 16:05

Ciao Maurizio, ti do il benvenuto sul forum anche se con un po' di amaro in bocca. Non comprendo le motivazioni ma intuisco che devono essere piuttosto importanti se ti hanno portato a decidere di rinunciare al tuo hobby. Hobby per il quale si intuisce subito che è molto importante per te.
Nel rinnovarti il benvenuto auspico che le motivazioni che ti hanno portato a questa decisione vengano meno o almeno si possano ridimensionare.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 18 Apr 2011 - 16:12

Ciao Maurizio
Benvenuto a bordo
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Mauripin Lun 18 Apr 2011 - 17:16

Grazie ragazzi per l'accoglienza, sono commosso perché almeno voi riuscite a comprendere il mio dispiacere, forse è vero, noi apparteniamo ad un mondo a parte.
Una ripresa di questo hobby la vedo molto improbabile, almeno in questi prossimi anni.
Adesso capirete anche quanto mi rattrista separarmi (semmai riuscirò) da uno dei miei modelli ...e a proposito di questo attendo indicazioni per farvelo visionare.

Mauripin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Forlani daniel Lun 18 Apr 2011 - 22:38

Ciao Mauripin intanto benvenuto nel forum dopo aver letto la tua presentazione dispiace sempre sopratutto separarsi da un modello fatto con tanto impegno e passione, comunque per le tue richieste puoi aprire un argomento nuovo in qusto link ciao a presto
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f10-vendo-cerco-scambio
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Scubaleo Lun 18 Apr 2011 - 22:41

Ciao Maurizio, non è mai troppo tardi! Wink
Benvenuto sul forum!

Saluti da Scuba!!!

Presentazione Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Presentazione Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Presentazione Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Presentazione Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Mauripin Mar 19 Apr 2011 - 9:25

Grazie a tutti e buon giorno,
fatto... ho messo annuncio "CERCO APPASSIONATI: valutazione modello" nell'apposita sezione, come consigliato.

Grazie ancora
Maurizio

Mauripin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da franzsava Mar 19 Apr 2011 - 16:41

intanto ciao, e benvenuto fra noi ...

E' vero che l'essenza del modellismo è la realizzazione dei modelli, e quindi il cambio destinazione di stanza o la mancanza di spazi spesso e volentieri mortificano questa nostra passione, ma nella sua interezza questo hobby ci consente lo scambio di informazioni, l'arricchimento reciproco, la ricerca di nozioni storiche, che non si fermano certamente sul modello, che stiamo realizzando, la visita di mostre e la partecipazione di concorsi, etc etc etc.

Pertanto, in virtù delle considerazioni appena fatte, permettimi di insistere affinchè tu rimanga fra noi nel forum, cosicchè possa fare tesoro della tua esperienza e trasmetterla ad altri.

Ad esempio io sono asciutto sia di modellismo navale che di manipolazione del legno, sicuramente potrei rivolgermi a te quando, in prossimo futuro non troppo lontano, io possa avere bisogno dei suggerimenti di tutti gli utenti del forum, tra cui, ne sono certo, ci sarai anche tu.

Buon pomeriggio.

Franzsava

pirat
franzsava
franzsava
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Mauripin Mar 19 Apr 2011 - 16:52

Grazie della considerazione Franzsava, se mi ritieni all'altezza di darti/darvi consigli, non posso che esservene grato.
Hai perfettamente ragione, già prima di iniziare un modello le informazioni sono l'essenza di questo. Ora con la rete a disposizione la cosa si fa più semplice ...ma è comunque anche guardando dal "vivo" che si impara molto.

A presto e buon pomeriggio anche a te

Mauripin

Mauripin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da feberet Mar 19 Apr 2011 - 21:05

Ciao , quando ho affrontato questo argomento (vendita di un modellino) , e saltato fuori che il minimo che si puo chiedere è il valore della scatola di montaggio moltiplicato per 3, ripeto il minimo . scratch
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta

Presentazione Empty CERCO APPASSIONATI: valutazione modello

Messaggio Da Mauripin Mer 20 Apr 2011 - 8:48

Grazie Feberet e buon giorno a tutti.
Bene, comincio a ragionare sul tuo suggerimento ...credo possa andar bene.
Ora devo capire il valore della scatola di montaggio ...che non esiste, perchè il tutto arriva da uscite in edicola.
Difficile recuperarne il valore, in quanto l'uscita risale al 1999/2000. Ma comunque ci provo...

Grazie ancora
saluti
Mauripin

Mauripin
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili