PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Presentazione
+3
vagelischantziaras
Stephen Maturin
Mauripin
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Un buon giorno a tutti voi.
Farò solo (purtroppo) una veloce apparizione su questo forum ...scoperto troppo tardi.
Purtroppo (ancora) non posso più praticare questo fantastico hobby, causa cambio destinazione alla mia stanza/laboratorio.
Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro autorevole consiglio.
Devo a malincuore mettere in vendita una delle mie navi, e non so proprio dargli una valutazione, su internet ho visto cose da non nominare neanche ...e quindi mi sono ancor di più confuso le idee.
Indicatemi voi se posso continuare qui ...se devo spostarmi ad altro post e se posso mettere un link al minisito che presenta il modello o se devo allegare una carrellata di foto...
vi ringrazio tutti ...e vi invidio
Saluti
Maurizio
Farò solo (purtroppo) una veloce apparizione su questo forum ...scoperto troppo tardi.
Purtroppo (ancora) non posso più praticare questo fantastico hobby, causa cambio destinazione alla mia stanza/laboratorio.
Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro autorevole consiglio.
Devo a malincuore mettere in vendita una delle mie navi, e non so proprio dargli una valutazione, su internet ho visto cose da non nominare neanche ...e quindi mi sono ancor di più confuso le idee.
Indicatemi voi se posso continuare qui ...se devo spostarmi ad altro post e se posso mettere un link al minisito che presenta il modello o se devo allegare una carrellata di foto...
vi ringrazio tutti ...e vi invidio
Saluti
Maurizio
Mauripin- Nuovo Utente
Re: Presentazione
Ciao Maurizio, ti do il benvenuto sul forum anche se con un po' di amaro in bocca. Non comprendo le motivazioni ma intuisco che devono essere piuttosto importanti se ti hanno portato a decidere di rinunciare al tuo hobby. Hobby per il quale si intuisce subito che è molto importante per te.
Nel rinnovarti il benvenuto auspico che le motivazioni che ti hanno portato a questa decisione vengano meno o almeno si possano ridimensionare.
A presto
Nel rinnovarti il benvenuto auspico che le motivazioni che ti hanno portato a questa decisione vengano meno o almeno si possano ridimensionare.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Grazie ragazzi per l'accoglienza, sono commosso perché almeno voi riuscite a comprendere il mio dispiacere, forse è vero, noi apparteniamo ad un mondo a parte.
Una ripresa di questo hobby la vedo molto improbabile, almeno in questi prossimi anni.
Adesso capirete anche quanto mi rattrista separarmi (semmai riuscirò) da uno dei miei modelli ...e a proposito di questo attendo indicazioni per farvelo visionare.
Una ripresa di questo hobby la vedo molto improbabile, almeno in questi prossimi anni.
Adesso capirete anche quanto mi rattrista separarmi (semmai riuscirò) da uno dei miei modelli ...e a proposito di questo attendo indicazioni per farvelo visionare.
Mauripin- Nuovo Utente
Ciao Mauripin intanto benvenuto nel forum dopo aver letto la tua presentazione dispiace sempre sopratutto separarsi da un modello fatto con tanto impegno e passione, comunque per le tue richieste puoi aprire un argomento nuovo in qusto link ciao a presto
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f10-vendo-cerco-scambio
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f10-vendo-cerco-scambio
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Maurizio, non è mai troppo tardi!
Benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Grazie a tutti e buon giorno,
fatto... ho messo annuncio "CERCO APPASSIONATI: valutazione modello" nell'apposita sezione, come consigliato.
Grazie ancora
Maurizio
fatto... ho messo annuncio "CERCO APPASSIONATI: valutazione modello" nell'apposita sezione, come consigliato.
Grazie ancora
Maurizio
Mauripin- Nuovo Utente
intanto ciao, e benvenuto fra noi ...
E' vero che l'essenza del modellismo è la realizzazione dei modelli, e quindi il cambio destinazione di stanza o la mancanza di spazi spesso e volentieri mortificano questa nostra passione, ma nella sua interezza questo hobby ci consente lo scambio di informazioni, l'arricchimento reciproco, la ricerca di nozioni storiche, che non si fermano certamente sul modello, che stiamo realizzando, la visita di mostre e la partecipazione di concorsi, etc etc etc.
Pertanto, in virtù delle considerazioni appena fatte, permettimi di insistere affinchè tu rimanga fra noi nel forum, cosicchè possa fare tesoro della tua esperienza e trasmetterla ad altri.
Ad esempio io sono asciutto sia di modellismo navale che di manipolazione del legno, sicuramente potrei rivolgermi a te quando, in prossimo futuro non troppo lontano, io possa avere bisogno dei suggerimenti di tutti gli utenti del forum, tra cui, ne sono certo, ci sarai anche tu.
Buon pomeriggio.
Franzsava
E' vero che l'essenza del modellismo è la realizzazione dei modelli, e quindi il cambio destinazione di stanza o la mancanza di spazi spesso e volentieri mortificano questa nostra passione, ma nella sua interezza questo hobby ci consente lo scambio di informazioni, l'arricchimento reciproco, la ricerca di nozioni storiche, che non si fermano certamente sul modello, che stiamo realizzando, la visita di mostre e la partecipazione di concorsi, etc etc etc.
Pertanto, in virtù delle considerazioni appena fatte, permettimi di insistere affinchè tu rimanga fra noi nel forum, cosicchè possa fare tesoro della tua esperienza e trasmetterla ad altri.
Ad esempio io sono asciutto sia di modellismo navale che di manipolazione del legno, sicuramente potrei rivolgermi a te quando, in prossimo futuro non troppo lontano, io possa avere bisogno dei suggerimenti di tutti gli utenti del forum, tra cui, ne sono certo, ci sarai anche tu.
Buon pomeriggio.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Grazie della considerazione Franzsava, se mi ritieni all'altezza di darti/darvi consigli, non posso che esservene grato.
Hai perfettamente ragione, già prima di iniziare un modello le informazioni sono l'essenza di questo. Ora con la rete a disposizione la cosa si fa più semplice ...ma è comunque anche guardando dal "vivo" che si impara molto.
A presto e buon pomeriggio anche a te
Mauripin
Hai perfettamente ragione, già prima di iniziare un modello le informazioni sono l'essenza di questo. Ora con la rete a disposizione la cosa si fa più semplice ...ma è comunque anche guardando dal "vivo" che si impara molto.
A presto e buon pomeriggio anche a te
Mauripin
Mauripin- Nuovo Utente
Ciao , quando ho affrontato questo argomento (vendita di un modellino) , e saltato fuori che il minimo che si puo chiedere è il valore della scatola di montaggio moltiplicato per 3, ripeto il minimo .
feberet- Forumnauta
CERCO APPASSIONATI: valutazione modello
Grazie Feberet e buon giorno a tutti.
Bene, comincio a ragionare sul tuo suggerimento ...credo possa andar bene.
Ora devo capire il valore della scatola di montaggio ...che non esiste, perchè il tutto arriva da uscite in edicola.
Difficile recuperarne il valore, in quanto l'uscita risale al 1999/2000. Ma comunque ci provo...
Grazie ancora
saluti
Mauripin
Bene, comincio a ragionare sul tuo suggerimento ...credo possa andar bene.
Ora devo capire il valore della scatola di montaggio ...che non esiste, perchè il tutto arriva da uscite in edicola.
Difficile recuperarne il valore, in quanto l'uscita risale al 1999/2000. Ma comunque ci provo...
Grazie ancora
saluti
Mauripin
Mauripin- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1