PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Galleria di traippo
+4
Forlani daniel
cvincenzo54
MaryP
traippo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Galleria di traippo
SAN GIOVANNI BATTISTA
Mi dovete scusare per le foto non nitide, ma le ho scattate con il cellulare.
Ciao alla prossima, buon modellismo a tutti
Silvano ..........alias traippo
traippo- Utente Veterano
Re: Galleria di traippo
Complimenti Silvano per questo modello ora attendo i tuoi cantieri.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Santos, grazie dei complimenti, spero che sia contenta anche LEI (la Madonna del Divino Amore). Ora appena terminata l'A.V. 1:100 cercherò il modo di trovare di inserire le foto un pò più decenti, magari fatta con una macchina fotografica.
Visto che si sono ti chiedo una cosa: ma si possono postare dei video del modello o delle varie lavorazioni fatte ????????
Buon modellismo a tutti
Silvano ......alias traippo
Visto che si sono ti chiedo una cosa: ma si possono postare dei video del modello o delle varie lavorazioni fatte ????????
Buon modellismo a tutti
traippo- Utente Veterano
Complimenti bella davvero, anche l'interno
Vincenzo
Vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Silvano originale come hai realizzato questo modello bravo mi piace molto una curiosità come mai questa scelta di realizzarla in questo modo grazie alla prossima
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Traippo, bella mi piace molto. Anche io sono preso dala curiosià della scelta, per altro molto interessante. Riguardo i video se non hai ancora ricevuto risposta provo ad informarmi.
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Questo modello fatto in questo modo , è stato realizzato da un amico con i fascicoli settimanali . ed era proprio cosi , con un lato a vista interna .
- Traippo ... e il supporto ? Per me, un bel supporto da il tocco finale all'opera .
- Traippo ... e il supporto ? Per me, un bel supporto da il tocco finale all'opera .
feberet- Forumnauta
Ciao a tutti, intanto ringrazio per i complimenti che fanno sempre piacere (anche le critiche, se sono costruttive).
Hai ragione feberet, e stata una raccolta a fascicoli,e vi era la possibilità di farla aperta da un lato, anche se era da parecchio che ne volevo fare una così. Il mio sogno, ma "mai dire mai", sarebbe stata l'Amerigo Vespucci, ma non avevo documentazioni a quel tempo e poi non avevo esperienza e non vi erano tutti questi F O R U M con tanti amici modellisti che ti potevano aiutare. Una cosa è certa che se la facessi oggi, sicuramente sarebbe più dettagliata, vuoi un pò più di esperienza e informazioni.
Come supporto pensavo di fare un diorama, e cioè: la nave attraccata alla banchina, ovviamente dal lato chiuso (anche se ha le vele spiegate) . Voi che ne dite Attendo anche qualche vostro parere e consiglio.
x SM non ho avuto nessuna risposta, ti ringrazio in anticipo.
Frà non molto inizierò il cantiere della Soleil Royal, e quasi quasi, se riesco a trovare qualche disegno degli interni, avrei intenzione di fare lo scafo aperto da una parte ................... vedremo, vi farò sapere.
Per ora vi saluto alla prossima.
Buon modellismo a tutti
PS: ma se uno volesse mettere la propria foto come si deve fare???????????
Hai ragione feberet, e stata una raccolta a fascicoli,e vi era la possibilità di farla aperta da un lato, anche se era da parecchio che ne volevo fare una così. Il mio sogno, ma "mai dire mai", sarebbe stata l'Amerigo Vespucci, ma non avevo documentazioni a quel tempo e poi non avevo esperienza e non vi erano tutti questi F O R U M con tanti amici modellisti che ti potevano aiutare. Una cosa è certa che se la facessi oggi, sicuramente sarebbe più dettagliata, vuoi un pò più di esperienza e informazioni.
Come supporto pensavo di fare un diorama, e cioè: la nave attraccata alla banchina, ovviamente dal lato chiuso (anche se ha le vele spiegate) . Voi che ne dite Attendo anche qualche vostro parere e consiglio.
x SM non ho avuto nessuna risposta, ti ringrazio in anticipo.
Frà non molto inizierò il cantiere della Soleil Royal, e quasi quasi, se riesco a trovare qualche disegno degli interni, avrei intenzione di fare lo scafo aperto da una parte ................... vedremo, vi farò sapere.
Per ora vi saluto alla prossima.
Buon modellismo a tutti
PS: ma se uno volesse mettere la propria foto come si deve fare???????????
traippo- Utente Veterano
per fare un diorama con un modello cosi grande ci vuole una stanza , che poi ci vorrebbere anche i personaggi che fanno imbarco di botti e personale in banchina , come si vede nelle foto d'epoca .
- come si inseriscono le foto , ci sta un topic di come si fa .
- come si inseriscono le foto , ci sta un topic di come si fa .
feberet- Forumnauta
Ciao e buona giornata feberet
mi sa che hai ragione tu che verrebbe troppo grande, non avevo pensato alla scala e a tutto il resto.
Vorrà dire che una bella bacheca in vetro e un fondo con del vellutino blu o rosso.
Per ciò che riguarda al topic, non l'ho trovato, ma più tardi guarderò con più calma.
Ciao alla prossima e buon modellismo a tutti
Silvano ...........alias traippo
mi sa che hai ragione tu che verrebbe troppo grande, non avevo pensato alla scala e a tutto il resto.
Vorrà dire che una bella bacheca in vetro e un fondo con del vellutino blu o rosso.
Per ciò che riguarda al topic, non l'ho trovato, ma più tardi guarderò con più calma.
Ciao alla prossima e buon modellismo a tutti
Silvano ...........alias traippo
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano Non ho capito hai problemi ad inserire le foto? In mattinata ti mando un MP per spiegasti come inserire la tua foto come avatar ciao
Amerigo Vespucci per Sposi
Ciao a tutti, qui di seguito posto alcune foto dell'A.V. scala 1:100, quasi finito, mancano solo le scialuppe.
Foto scattate con la telecamera, venute abbastanza bene, che ne dite???????????
Spero che vi siano gradite, ovviamente si accettano critiche, che servono per migliorare.
VISTA GENERALE
PARTICOLARE DELLA PRUA
SCIALUPPE
OSTERIGGIO DI PRUA
OSTERIGGIO DI POPPA
PARTICOLARE DELLA POPPA
VELATURA VISTA DA PRUA
LA PRUA
FIANCATA
SCALETTA
ANCORA E GIARDINETTO
TIMONE E ELICA
POPPA
RANDA E BALENIERA
VELATURA VISTA DA POPPA
POLENA
BOMPRESSO
TRINCHETTO E FIOCCHI
Per ora questo è tutto, le prossima saranno delle scialuppe montate.
Ciao e buon modellismo a tutti
Silvano .........alias traippo
Foto scattate con la telecamera, venute abbastanza bene, che ne dite???????????
Spero che vi siano gradite, ovviamente si accettano critiche, che servono per migliorare.
VISTA GENERALE
PARTICOLARE DELLA PRUA
SCIALUPPE
OSTERIGGIO DI PRUA
OSTERIGGIO DI POPPA
PARTICOLARE DELLA POPPA
VELATURA VISTA DA PRUA
LA PRUA
FIANCATA
SCALETTA
ANCORA E GIARDINETTO
TIMONE E ELICA
POPPA
RANDA E BALENIERA
VELATURA VISTA DA POPPA
POLENA
BOMPRESSO
TRINCHETTO E FIOCCHI
Per ora questo è tutto, le prossima saranno delle scialuppe montate.
Silvano .........alias traippo
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano, conosco poco la Amerigo Vespucci quindi non posso dire nulla in merito ai particolari se non che il Tricolore sarebbe da rifilare, il bordo bianco stona un po' con la reale bandiera.
Per il resto ti faccio i miei complimenti è davvero molto bella.
A presto
Per il resto ti faccio i miei complimenti è davvero molto bella.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Stephen Maturin
grazie dei complimenti, non ci ho proprio pensato al bordo.
Vedrò di rifilarla, visto che sono ancora in tempo prima della consegna.
Comunque ben di darla a questa coppia di sposi molto ma molto amici, e che la apprezzeranno, da come mi hanno già fatto capire (hanno fatto fare una parte di un mobile apposta per il modello).
Ciao alla prossima
Buon modellismo
grazie dei complimenti, non ci ho proprio pensato al bordo.
Vedrò di rifilarla, visto che sono ancora in tempo prima della consegna.
Comunque ben di darla a questa coppia di sposi molto ma molto amici, e che la apprezzeranno, da come mi hanno già fatto capire (hanno fatto fare una parte di un mobile apposta per il modello).
Ciao alla prossima
Buon modellismo
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano , complimenti per la Tua manualità e l'impegno che ci hai messo
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ti ringrazio mozzo. E comunque a causa vostra (del forum) ho deciso che a parte quello già iniziato, d'ora in avanti andrò con l'autocostruito, visto che siete sempre gentili e prodighi si suggerimenti e aiuti.
Adesso infatti stò iniziando a documentarmi per poter costruire il SAN FELIPE (nave che piace molto a mia moglie), almeno ci proverò, spero di trovare gli ornamenti, perchè quello di costruirmeli, per ora, non sono ancora pronto.
Ciao e buon modellismo
Silvano ............alias traippo
Adesso infatti stò iniziando a documentarmi per poter costruire il SAN FELIPE (nave che piace molto a mia moglie), almeno ci proverò, spero di trovare gli ornamenti, perchè quello di costruirmeli, per ora, non sono ancora pronto.
Ciao e buon modellismo
Silvano ............alias traippo
traippo- Utente Veterano
Ciao traippo bravo molto bella la Vespucci effetivamente l'unico appunto che balza all'occhio è proprio quello fatto notare da Stephen per il resto complimenti, saranno felici di ricevere in regalo questa tua realizzazione e ti credo solo per l'impegno messo vale tutto a presto
ciao silvano i miei complimenti per la tua realizzazione , un lavoro lungo e meticoloso ed il risultato e' ottimo
complimrnti ancora e buona giornata
a presto vittorio
complimrnti ancora e buona giornata
a presto vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ma la bella base che dovevi fare per il S. Govanni B dove sta ???????
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet
mmmmmmmmmmm ..........la devo ancora studiare e fare, ma come sai per ora il lavoro mi prende parecchio, ma i tempi sono maturi per portarla a destinazione perciò mi devo dare da fare.
Mi piacerebbe fare una base che non si vede ehehehehehh di vetro o di materiale plastico trasparente.
Ma non sò ancora, appena deciso ve lo dirò e farò anche vedere.
mmmmmmmmmmm ..........la devo ancora studiare e fare, ma come sai per ora il lavoro mi prende parecchio, ma i tempi sono maturi per portarla a destinazione perciò mi devo dare da fare.
Mi piacerebbe fare una base che non si vede ehehehehehh di vetro o di materiale plastico trasparente.
Ma non sò ancora, appena deciso ve lo dirò e farò anche vedere.
traippo- Utente Veterano
Argomenti simili
» Auguri a Traippo
» SAN FELIPE (traippo)
» Il Laboratorio di traippo
» Auguri a traippo
» auguri a traippo
» SAN FELIPE (traippo)
» Il Laboratorio di traippo
» Auguri a traippo