PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Presentazione
+6
cvincenzo54
brggpl
vagelischantziaras
Forlani daniel
mozzo
traippo
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
ciao a tutti i maestri d'ascia e non di questo bellissimo forum, scoperto per caso.
Mi presento, sono Silvano .........alias traippo, ho 56 anni, abito da 8 anni a Roma, prima abitavo a Torino (quanto mi manca il negozio di Amati), felicemente sposato (lei si chiama Anna), ho iniziato con il modellismo navale che avevo poco più di 20 anni, avendo un padre che faceva il falegname, anche a me piaceva lavorare il legno. Iniziando ad uscire con le donzelle il modellismo si è tirato da parte, comunque ogni tanto facevo dei modellini di auto (sopprattutto FERRARI). A circa 48 anni ho ripreso questo bellissimo hobby, che per la verità non mi ha mai abbandonato, e tra un lavoro e l'altro (facevo il camionista) mi dedicavo ad esso. Ora da circa 1 anno circa mi ci dedico un pò di più avendo anche più tempo per dedicargli (non faccio più il camionista), è ho ancora una buona manualità, ma ho scoperto che non la usavo bene e sapete perchè????? AVEVO SEMPRE FRETTA di vedere il risultato, perciò i risultati, anche se soddisfacenti, non erano come quelli che vedo qui nel forum. Ora però frequentando questo forum, sinceramente anche altri forum, ho capito alcune cose: pazienza, non aver paura di chiedere o di far vedere ciò che si è fatto se si vuol migliorare con gli aiuti che danno tutti questi bravi modelisti (qualcuno li invidio per come riescono a costruire certi particolari). Per concludere, se no vi annoio, vi dico cosa ho costruito, vi faccio presente che in casa non ne ho neanche uno finito, ho fatto come primo modello un CUTTY SARK (a casa di mia mamma), una SANTA MARIA (regalata a un amico con la A maiscola), la nave ROBERT E. LEE (rimasta alla mia ex moglie '')), una GIUNCA CINESE (casa ex suocera ), la SAN GIOVANNI BATTISTA (ancora a casa, ma con destinazione di dono al Divino Amore, chi è di Roma sa di cosa parlo) e per finire l'AMERIGO VESPUCCI 1:100 (destinata a una coppia di amici, che si sposeranno e luglio, come regalo di nozze). In cantiere: la YAMATO, la SOLEI ROYAL, l'AMERIGO VESPUCCI 1:84 (questa sicuramente resterà a casa mia e la nave che mi piace di più) e la REGIA NAVE ROMA. Appena mi fornirò di macchina fotografica comincerò a postarvi foto, e a chiedere aiuto. ora la smetto di scrivere .
A presto e buon modellismo a tutti ciaooooooooooooooooooooo
PS: il mio motto "MAI DIRE MAI"
Silvano ..................alias traippo
Mi presento, sono Silvano .........alias traippo, ho 56 anni, abito da 8 anni a Roma, prima abitavo a Torino (quanto mi manca il negozio di Amati), felicemente sposato (lei si chiama Anna), ho iniziato con il modellismo navale che avevo poco più di 20 anni, avendo un padre che faceva il falegname, anche a me piaceva lavorare il legno. Iniziando ad uscire con le donzelle il modellismo si è tirato da parte, comunque ogni tanto facevo dei modellini di auto (sopprattutto FERRARI). A circa 48 anni ho ripreso questo bellissimo hobby, che per la verità non mi ha mai abbandonato, e tra un lavoro e l'altro (facevo il camionista) mi dedicavo ad esso. Ora da circa 1 anno circa mi ci dedico un pò di più avendo anche più tempo per dedicargli (non faccio più il camionista), è ho ancora una buona manualità, ma ho scoperto che non la usavo bene e sapete perchè????? AVEVO SEMPRE FRETTA di vedere il risultato, perciò i risultati, anche se soddisfacenti, non erano come quelli che vedo qui nel forum. Ora però frequentando questo forum, sinceramente anche altri forum, ho capito alcune cose: pazienza, non aver paura di chiedere o di far vedere ciò che si è fatto se si vuol migliorare con gli aiuti che danno tutti questi bravi modelisti (qualcuno li invidio per come riescono a costruire certi particolari). Per concludere, se no vi annoio, vi dico cosa ho costruito, vi faccio presente che in casa non ne ho neanche uno finito, ho fatto come primo modello un CUTTY SARK (a casa di mia mamma), una SANTA MARIA (regalata a un amico con la A maiscola), la nave ROBERT E. LEE (rimasta alla mia ex moglie '')), una GIUNCA CINESE (casa ex suocera ), la SAN GIOVANNI BATTISTA (ancora a casa, ma con destinazione di dono al Divino Amore, chi è di Roma sa di cosa parlo) e per finire l'AMERIGO VESPUCCI 1:100 (destinata a una coppia di amici, che si sposeranno e luglio, come regalo di nozze). In cantiere: la YAMATO, la SOLEI ROYAL, l'AMERIGO VESPUCCI 1:84 (questa sicuramente resterà a casa mia e la nave che mi piace di più) e la REGIA NAVE ROMA. Appena mi fornirò di macchina fotografica comincerò a postarvi foto, e a chiedere aiuto. ora la smetto di scrivere .
A presto e buon modellismo a tutti ciaooooooooooooooooooooo
PS: il mio motto "MAI DIRE MAI"
Silvano ..................alias traippo
traippo- Utente Veterano
Re: Presentazione
Buongiorno alla ciurma , Ciao Silvano , benvenuto a bordo , spero presto che ci posti le foto dei modelli da te fatti
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Silvano benvenuto nel forum allora resto in attesa di qualche tua foto ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao silvano
benvenuto nel forum!
speriamo che la macchina fotografica arrivi presto, così aprirai un tuo cantiere, anzi cantieri.
benvenuto nel forum!
speriamo che la macchina fotografica arrivi presto, così aprirai un tuo cantiere, anzi cantieri.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao, grazie del benvenuto a tutti.
Purtroppo delle navi finite, foto non ne ho, ho solo le foto del San Giovanni Battista, cerco di capire come e poi le posterò.
Alla prossima
Buon modellismo a tutti
Silvano ........alias traippo
Purtroppo delle navi finite, foto non ne ho, ho solo le foto del San Giovanni Battista, cerco di capire come e poi le posterò.
Alla prossima
Buon modellismo a tutti
Silvano ........alias traippo
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano, benvenuto sul forum!!
Grazie per la bella presentazione (ci hai messo un pò, dal 2009... )
Saluti da scuba!!
Grazie per la bella presentazione (ci hai messo un pò, dal 2009... )
Saluti da scuba!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Grazie scuba
ci ho messo un pò, e vero, ma prima volevo capire come funzionano questi forum e comunque stavo poco al PC. Ora ho un pò di tempo in più perciò lo seguirò più assiduamente.
Ciao e buon modellismo
Silvano ..........alias traippo
PS: mi sai dire perchè in alcuni argomenti mi vieta di entrare perchè non "speciale" , grazie
ci ho messo un pò, e vero, ma prima volevo capire come funzionano questi forum e comunque stavo poco al PC. Ora ho un pò di tempo in più perciò lo seguirò più assiduamente.
Ciao e buon modellismo
Silvano ..........alias traippo
PS: mi sai dire perchè in alcuni argomenti mi vieta di entrare perchè non "speciale" , grazie
traippo- Utente Veterano
Ciao Silvano
benvenuto fra noi nel forum.
Complimenti per l'elenco delle tue realizzazioni a presto con le tue foto.
Franzsava
benvenuto fra noi nel forum.
Complimenti per l'elenco delle tue realizzazioni a presto con le tue foto.
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Pagina 1 di 1