PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ciao a tutti
+5
Stephen Maturin
franzsava
Scubaleo
vagelischantziaras
iuleenza
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti
Mi presento, sono Riccardo dalla provincia di Firenze,
sto iniziando ad appassionarmi al campo del modellismo navale in legno grazie a degli amici.
Mi iscrivo perchè vorrei iniziare anche io a costruire qualcosa ma sono veramente ad un livello base base.
Spero di trovare consigli utili dalla A alla Z in questo fourm.
Saluti a tutti!
Riccardo
sto iniziando ad appassionarmi al campo del modellismo navale in legno grazie a degli amici.
Mi iscrivo perchè vorrei iniziare anche io a costruire qualcosa ma sono veramente ad un livello base base.
Spero di trovare consigli utili dalla A alla Z in questo fourm.
Saluti a tutti!
Riccardo
iuleenza- Nuovo Utente
Re: Ciao a tutti
Ciao Riccardo
Benvenuto nel forum
Quello che cerchi lo troverai di sicuro
Vagelis
Benvenuto nel forum
Quello che cerchi lo troverai di sicuro
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Riccardo, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Riccardo, tranquillo che sei nel forum giusto. Qui ci sono tanti disposti ad aiutarti e darti tutti i consigli necessari.
Leggo che non sei ancora certo su cosa costruire, ti consiglio di fare un giro sul forum e farti un'idea più precisa (personalmete ho iniziato con un kit).
Ti aspettiamo presto in cantiere
Leggo che non sei ancora certo su cosa costruire, ti consiglio di fare un giro sul forum e farti un'idea più precisa (personalmete ho iniziato con un kit).
Ti aspettiamo presto in cantiere
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Riccardo benvenuto a bordo a presto con l'inizio del tuo cantiere
Forlani daniel- Utente sostenitore
Grazie a tutti per il benvenuto!!
Mi manca ancora un idea chiara su cosa costruire e mi sto aggirando nel forum per definirmela e per chiarire i molti dubbi che mi affliggono.
Comunque grazie e spero di mettere in cantiere qualcosa al più presto!
Mi manca ancora un idea chiara su cosa costruire e mi sto aggirando nel forum per definirmela e per chiarire i molti dubbi che mi affliggono.
Comunque grazie e spero di mettere in cantiere qualcosa al più presto!
iuleenza- Nuovo Utente
Non so se è la seziono giusta per fare questo tipo di domanda, ma comunque vi chiedo:
nessuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di un Airboat??
Ieri, per caso,
ho ritrovato un vecchio modellino di aereo in cantina che non credo ormai possa più volare, ma il motore, i servi e tutta quanta l'elettronica funziona ancora e volevo recuperarlo. Perciò ho pensato a un airboat, che a parer mio non è molto difficile da realizzare avendo già i pezzi riguardanti l'elettronica e il motore.
Quello che vorrei realizzare assomiglia a questo:
Ho già un progetto a grandi linee trovato in rete e chiedo se qualcuno ha qualche dritta da darmi su questo genere di barche.
(anche se ho azzeccato o no la sezione per discutere di questo argomento)
Grazie in anticipo,
Riccardo.
nessuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di un Airboat??
Ieri, per caso,
ho ritrovato un vecchio modellino di aereo in cantina che non credo ormai possa più volare, ma il motore, i servi e tutta quanta l'elettronica funziona ancora e volevo recuperarlo. Perciò ho pensato a un airboat, che a parer mio non è molto difficile da realizzare avendo già i pezzi riguardanti l'elettronica e il motore.
Quello che vorrei realizzare assomiglia a questo:
Ho già un progetto a grandi linee trovato in rete e chiedo se qualcuno ha qualche dritta da darmi su questo genere di barche.
(anche se ho azzeccato o no la sezione per discutere di questo argomento)
Grazie in anticipo,
Riccardo.
iuleenza- Nuovo Utente
Ciao Riccardo, la foto non si vede ma se ho capito a cosa fai riferimento credo ti convenga aprire una discussione in questo link http://www.forumscuoladimodellismo.com/f32-navi-barche-radiocomandate
Ciao a presto
Ciao a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Prima di tutto una grossa stretta di mano come benvenuto . Ora se vuoi iniziare con un modellino stico navale , puoi iniziare anche comperando in un negozio di modellismo un Piano di costruzione della Pinta o della Nina , barchette facilissime da fare e come attrezzatura ci vogliono solo un seghetto da traforo ,un martelleto e una limetta . Facci sapere che ti seguiremo passo-passo . A la prossima
feberet- Forumnauta
OK, immaginavo non fosse la sezione giusta per discutere di questo.
Grazie ancora per i molti consigli.
Ciao!
Grazie ancora per i molti consigli.
Ciao!
iuleenza- Nuovo Utente
Pagina 1 di 1