PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
realtà o fantazia
+2
Forlani daniel
feberet
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
realtà o fantazia
girando nel web ho trovato questo modellino . realta o fantazia ? pura curiosità
feberet- Forumnauta
Re: realtà o fantazia
Ciao feberet sinceramente mi colgli impreparato non ho mai visto un modello fatto in questo modo,deduco che l'autore ha lasciato una porzione di coste in vista ma dirti che nome abbia non so vediamo se qualche utente ne sa di più ciao e grazie a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao
è una barca da pesca a strascico portoghese.
la complessità della velatura dipende dal fatto che la pesca avveniva facendo muovere la barca lateralmante e strascinando la rete , il gioco delle vele serviva a mantenere l'equilibrio e a fare scarrocciare la barca
peccato che non si veda lo scafo che aveva un aspetto molto caratteristico ed arcaico.
ciao ENRICO
è una barca da pesca a strascico portoghese.
la complessità della velatura dipende dal fatto che la pesca avveniva facendo muovere la barca lateralmante e strascinando la rete , il gioco delle vele serviva a mantenere l'equilibrio e a fare scarrocciare la barca
peccato che non si veda lo scafo che aveva un aspetto molto caratteristico ed arcaico.
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Caspita Enrico grazie per l'informazione non sapevo nulla di questa barca ma sai dirmi anche di che epoca risale grazie
Un saluto
Un saluto
ciao
posso fare di piu' ti allego una foto del modello di Todescan esposto ad Imperia
Todescan è stato un grande e da lui ho imparato moltissimo
ancora adesso il trattamento finale che faccio alle vele lo chiamo todescanata in ricordo di chi me lo ha insegnato.
ciao ENRICO
posso fare di piu' ti allego una foto del modello di Todescan esposto ad Imperia
Todescan è stato un grande e da lui ho imparato moltissimo
ancora adesso il trattamento finale che faccio alle vele lo chiamo todescanata in ricordo di chi me lo ha insegnato.
ciao ENRICO
Grazie Enrico bellissimo il modello quando ci sarà occasione ti chiederò anche di quest'ultimo trattamento alle vele che fai penso che sia interessante ciao a presto
sono felicissimo sapere qeste notizie notizie , e anche vedere il modellino gia fatto . Per il trattamento delle vele aspettiamo notizie . GRANDE FORUM !! trovo di tutto di più
feberet- Forumnauta
Ciao Enrico Pilani
Grazie .... non sapevo niente su questa imbarcazione
Penso che ci farai sapere come si fa la " todescanata" a presto
Vagelis
Grazie .... non sapevo niente su questa imbarcazione
Penso che ci farai sapere come si fa la " todescanata" a presto
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
ciao Enrico anch'io sono curioso di sapere del trattamento vele . Bellissimo il modello della barca portoghese , ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
ciao
sono dispostissimo a spiegare la todescanata . solo che questo topic non mi sembra il piu' adatto
ciao ENRICO
sono dispostissimo a spiegare la todescanata . solo che questo topic non mi sembra il piu' adatto
ciao ENRICO
Ciao Feberet, ciao Enrico, se ho compreso di cosa si sta parlando forse la sezione giusta è "Tecniche modellistiche" http://www.forumscuoladimodellismo.com/f49-tecniche-modellistiche
Scusate l'OT,
a presto
Scusate l'OT,
a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
vai.... inseriscila in quella sezione e metti qui illink di collegamento.
feberet- Forumnauta
ciao
fatto x il link non ho ancora scoperto come si fa a metterlo
ciao ENRICO
fatto x il link non ho ancora scoperto come si fa a metterlo
ciao ENRICO
Pagina 1 di 1