PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
BOA portafucili per sub
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
BOA portafucili per sub
Premessa x il moderatore : se è un argomento che non è consono al sito, cancellatelo o spostatelo tranquillamente .
Ciao Ragazzi, qui siamo già in estate, si sta preparando l'attrezzatura per andare a pesca, mute, fucili, arbarete, pinne, maschera ecc., e fra questi mi è balenata l'idea di fare questa ma non il modellino, ma dal vero, non per me ma per mio figlio e company che grazie a dio il mare se lo godono per tanti mesi all'anno . Qualcuno mi sa dire se è possibile farlo in modo casereccio . ( quello dalle foto sembra proprio professionale in vetroresina di molti Euro ), cosa usare per il pianale e cosa per galleggianti ?
Ciao Ragazzi, qui siamo già in estate, si sta preparando l'attrezzatura per andare a pesca, mute, fucili, arbarete, pinne, maschera ecc., e fra questi mi è balenata l'idea di fare questa ma non il modellino, ma dal vero, non per me ma per mio figlio e company che grazie a dio il mare se lo godono per tanti mesi all'anno . Qualcuno mi sa dire se è possibile farlo in modo casereccio . ( quello dalle foto sembra proprio professionale in vetroresina di molti Euro ), cosa usare per il pianale e cosa per galleggianti ?
feberet- Forumnauta
Re: BOA portafucili per sub
Ciao feberet ottima idea,però sinceramente non saprei dove cominciare ha costruire un modello vero, vediamo se qualche utente ha le conoscenze tecniche per aiutarti, quanto riguarda l'argomento da te postato in questa sezione non ci sono problemi ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
pianale una bella tavola di compensato (magari okumè marino) da 50cm x 50 direi
per i 2 scafi, unirei insieme un po' di bottiglie di plastica per l'acqua, incollate per il lungo.
le bottiglie le riempirei di schiuma poliuretanica (per essere più sicuri del galleggiamento anche in caso di foro della bottiglia) e le avviterei all'asse di compensato.
dopodichè una bella passata di vernice poliuretanica bicomponente.
costo dell'oggetto, direi 5 euro, un po' più, un po' meno.....
per i 2 scafi, unirei insieme un po' di bottiglie di plastica per l'acqua, incollate per il lungo.
le bottiglie le riempirei di schiuma poliuretanica (per essere più sicuri del galleggiamento anche in caso di foro della bottiglia) e le avviterei all'asse di compensato.
dopodichè una bella passata di vernice poliuretanica bicomponente.
costo dell'oggetto, direi 5 euro, un po' più, un po' meno.....
pozzimario- Utente Illuminato
- Quello di riempire le bottiglie conla schiuma è una idea favolosa .
-Per il compensato non ci sono problemi .
- Per l'okumè ( che penso sia quello che qui si chiama compensato marino ) mi informerò da qualche negozio di legname, come anche per la vernice bicomponente . ( tutte parole nuove per me )
-Per il compensato non ci sono problemi .
- Per l'okumè ( che penso sia quello che qui si chiama compensato marino ) mi informerò da qualche negozio di legname, come anche per la vernice bicomponente . ( tutte parole nuove per me )
feberet- Forumnauta
E ti pareva, appena letto il post iniziale ho pensato: "sarebbe il caso lo vedesse pozzimario, sono certo che lui saprebbe come fare". Manco ho finito di pensarlo ed eccolo li.
Mario sei un grande.
Mario sei un grande.
Stephen Maturin- Forumnauta
Dal garage ho recuperato il materiale , e dalla "essenza dell'artigianato " vediamo cosa esce fuori . ecco parte della materia prima
Questo arbarete l'ha costruito di sana pianta Marco un'amico di mio figlio. Il problema è trovare il persce da queste parti.
Questo arbarete l'ha costruito di sana pianta Marco un'amico di mio figlio. Il problema è trovare il persce da queste parti.
feberet- Forumnauta
ecco Marco alle prese con la costruzione della boa , qualcosa si incomincia a vedere .
feberet- Forumnauta
Ciao Ragazzii sono Marco amico di Feberet quello che sta facendo questo modellino :
Dopo aver fatto alcune prove mi sono accorto che, il materiale scelto non è ideale allo scopo ; e cosi voglio farlo in vetroresina, per questo mi servirebbe lo schema degli scafi di un catamarano .
Potete darmi qualche dritta , o qualcuno ce li ha ? grazie Marco
Dopo aver fatto alcune prove mi sono accorto che, il materiale scelto non è ideale allo scopo ; e cosi voglio farlo in vetroresina, per questo mi servirebbe lo schema degli scafi di un catamarano .
Potete darmi qualche dritta , o qualcuno ce li ha ? grazie Marco
feberet- Forumnauta
Pagina 1 di 1