PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Eccomi a tutti voi!
+7
brggpl
Mauro Favareto
vagelischantziaras
nostromo61
Forlani daniel
Scubaleo
grigione
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Eccomi a tutti voi!
Buongiorno amici di questo meraviglioso forum!
Mi chiamo Raffaele, ho 33 anni e scrivo da Palermo.
Mi reputo da sempre un "modellaro" (prettamente di kit plastici) ma il mio lavoro non mi ha mai permesso di essere davvero continuo nella realizzazione dei modelli.
Diversi sono finiti, montati e colorati, ma possiedo ancora Hercules C-130, F16 Fighting Falcon con livrea della pattuglia acrobatica USAF, che sono ancora lì ad attendere la finitura di dettagli che sono certo non arriverà mai.
Perchè: perchè all'epoca non c'era internet; tutto quello che c'era da sapere lo si trovava in qualche monografia da libreria oppure nelle costose raccolte che si trovavano in edicola ed alla fine - per puro spirito di emulazione di questi guru del modellismo - mi sono ritrovato a comprare scatole di montaggio troppo complicate e per giunta trattate con mezzi non sempre all'altezza.
Però il vero succo della questione è che un hobby deve divertire e rilassare.
Deve avere il potere di riappacificare la mente ed il corpo e far si che si crei quella fantastica sensazione di soddisfazione che va di pari passo col benessere.
Ebbene adesso che riesco a dedicarmi il giusto tempo, che ho la mia buona dose di attrezzi specifici e - soprattutto - uno spazio dove poter dare sfogo al mio ingegno, il mio "senso del bello" mi ha portato ad avvicinarmi al mondo del modellismo navale, volto non più alla realizzazione di mezzi da guerra e distruzione come possono essere aerei e carri armati, ma a quella di piccole imbarcazioni magari legate a doppio filo con la quotidianità di un uomo che ha il piacere di vivere in una splendida città bagnata dal mare.
Quindi eccomi qui, a compiere il passo decisivo che mi vede lasciare alle spalle l'anonimato del visitatore occasionale per divenire un nuovo appartenete (spero attivo) di questo forum.
In questi giorni ho terminato la realizzazione di una lancia a remi in scala 1:10: (piani trovati in rete) il mio primo lavoro dopo aver letteralmente disintegrato una scatola di montaggio della Corel, facendo di quel povero Sloup una povera vittima della mia voglia di apprendere e fare pratica.
Adesso, mi sto cimentando con un gozzo (per la precisione il gozzo dell'isola d'elba) sempre in scala 1:10 che sto eseguendo con le tecniche ed i preziosi consigli di cui traboccano determitate sezioni.
Non mi dilungo oltre e grazie per l'attenzione concessami.
Saluti, Raffaele
Mi chiamo Raffaele, ho 33 anni e scrivo da Palermo.
Mi reputo da sempre un "modellaro" (prettamente di kit plastici) ma il mio lavoro non mi ha mai permesso di essere davvero continuo nella realizzazione dei modelli.
Diversi sono finiti, montati e colorati, ma possiedo ancora Hercules C-130, F16 Fighting Falcon con livrea della pattuglia acrobatica USAF, che sono ancora lì ad attendere la finitura di dettagli che sono certo non arriverà mai.
Perchè: perchè all'epoca non c'era internet; tutto quello che c'era da sapere lo si trovava in qualche monografia da libreria oppure nelle costose raccolte che si trovavano in edicola ed alla fine - per puro spirito di emulazione di questi guru del modellismo - mi sono ritrovato a comprare scatole di montaggio troppo complicate e per giunta trattate con mezzi non sempre all'altezza.
Però il vero succo della questione è che un hobby deve divertire e rilassare.
Deve avere il potere di riappacificare la mente ed il corpo e far si che si crei quella fantastica sensazione di soddisfazione che va di pari passo col benessere.
Ebbene adesso che riesco a dedicarmi il giusto tempo, che ho la mia buona dose di attrezzi specifici e - soprattutto - uno spazio dove poter dare sfogo al mio ingegno, il mio "senso del bello" mi ha portato ad avvicinarmi al mondo del modellismo navale, volto non più alla realizzazione di mezzi da guerra e distruzione come possono essere aerei e carri armati, ma a quella di piccole imbarcazioni magari legate a doppio filo con la quotidianità di un uomo che ha il piacere di vivere in una splendida città bagnata dal mare.
Quindi eccomi qui, a compiere il passo decisivo che mi vede lasciare alle spalle l'anonimato del visitatore occasionale per divenire un nuovo appartenete (spero attivo) di questo forum.
In questi giorni ho terminato la realizzazione di una lancia a remi in scala 1:10: (piani trovati in rete) il mio primo lavoro dopo aver letteralmente disintegrato una scatola di montaggio della Corel, facendo di quel povero Sloup una povera vittima della mia voglia di apprendere e fare pratica.
Adesso, mi sto cimentando con un gozzo (per la precisione il gozzo dell'isola d'elba) sempre in scala 1:10 che sto eseguendo con le tecniche ed i preziosi consigli di cui traboccano determitate sezioni.
Non mi dilungo oltre e grazie per l'attenzione concessami.
Saluti, Raffaele
grigione- Nuovo Utente
Re: Eccomi a tutti voi!
Ciao Raffaele, benvenuto sul forum e... comincia a postare!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Raffaele benvenuto a bordo mi raccomando sono curioso di vedere i toui lavori deliziaci di qalche foto se hai bisogno di aiuto chiedi pure ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Raffaele,
penso che tu sia approdato nel posto giusto per il modellismo.
Benvenuto.
Nostromo61
penso che tu sia approdato nel posto giusto per il modellismo.
Benvenuto.
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Raffaele benvenuto a bordo ,sei sicuramente nel forum giusto troverrai molti amici pronti a consigliarti ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
ciao raffaele
benvenuto!
dopo la tua bella presentazione ti attendiamo nella sezione "cantieri", ma se vuoi, per lavori già finiti, puoi anche aprire una discussione nella "galleria".
se hai bisogno di aiuto su come muoverti nel forum, chiedi.
benvenuto!
dopo la tua bella presentazione ti attendiamo nella sezione "cantieri", ma se vuoi, per lavori già finiti, puoi anche aprire una discussione nella "galleria".
se hai bisogno di aiuto su come muoverti nel forum, chiedi.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Benvenuto Raffaele
un saluto da un tuo concittadino.
Sono curioso di vedere al più presto i tuoi lavori realizzati.
Ciao
Franzsava
un saluto da un tuo concittadino.
Sono curioso di vedere al più presto i tuoi lavori realizzati.
Ciao
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Raffaele, bellissima presentazione
Sarà felice Franzsava che così gli aumentano gli isolani
Benvenuto a bordo
Sarà felice Franzsava che così gli aumentano gli isolani
Benvenuto a bordo
Stephen Maturin- Forumnauta
Buongiorno alla ciurma , Cio Raffaele , piacere di averti tra noi mangiatori di segatura
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Pagina 1 di 1