PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Salve a tutti
+7
vagelischantziaras
Scalmotto
brggpl
franzsava
Stephen Maturin
Mauro Favareto
delux86
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Salve a tutti
Salve, sono Michele, ho 25 anni e sono della provincia di Caserta.
Sono molto affascinato dal mondo del modellismo, sia statico che dinamico, ma causa mancanza di conoscenze tecniche e di tempo, non ho mai avuto modo di iniziare nessun progetto, anche se non mi dispiacerebbe realizzare qualcosa a breve.
Spero per quanto nelle mie capacità, di poter essere utile nel condividere i miei dubbi, successi e inevitabili insuccessi al fine di migliorare le mie capacità e condividere le mie esperienze in merito con voi.
a presto
Michele
Sono molto affascinato dal mondo del modellismo, sia statico che dinamico, ma causa mancanza di conoscenze tecniche e di tempo, non ho mai avuto modo di iniziare nessun progetto, anche se non mi dispiacerebbe realizzare qualcosa a breve.
Spero per quanto nelle mie capacità, di poter essere utile nel condividere i miei dubbi, successi e inevitabili insuccessi al fine di migliorare le mie capacità e condividere le mie esperienze in merito con voi.
a presto
Michele
delux86- Nuovo Utente
Re: Salve a tutti
Ciao Michele, benvenuto sul forum
Approfitto subito della tua buona volontà e della tua voglia di fare a breve. Che ne dici di una bella lancia?
A presto
Approfitto subito della tua buona volontà e della tua voglia di fare a breve. Che ne dici di una bella lancia?
A presto
Ultima modifica di Stephen Maturin il Mar 15 Mar 2011 - 22:44 - modificato 1 volta.
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Michele, benvenuto sul forum, qui troverai un mondo di amici pronti ad aiutarti ed a darti preziosi suggerimenti.
benvenuto
Francesco
benvenuto
Francesco
franzsava- Forumnauta
ciao Michele
benvenuto!
raccontaci cosa vorresti fare.
benvenuto!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.
Beh, considerando che sono quasi totalmente nuovo di questo mondo, inizialmente vorrei come prima cosa rendermi conto delle varie possibilità, non ho già in mente su cosa concentrarmi, la mia idea è quella di mettermi alla prova, che sia un diorama, un modellino statico navale piuttosto che aereo e così via, ma ovviamente prima di buttarmi a capofitto tra gli attrezzi vorrei prima di tutto capire come muovermi nel realizzare un qualcosa...
brggpl ha scritto:ciao Michele
benvenuto!
Beh, considerando che sono quasi totalmente nuovo di questo mondo, inizialmente vorrei come prima cosa rendermi conto delle varie possibilità, non ho già in mente su cosa concentrarmi, la mia idea è quella di mettermi alla prova, che sia un diorama, un modellino statico navale piuttosto che aereo e così via, ma ovviamente prima di buttarmi a capofitto tra gli attrezzi vorrei prima di tutto capire come muovermi nel realizzare un qualcosa...
delux86- Nuovo Utente
Ciao delux86 benvenuto nel forum anche da parte mia
Quello che ti posso dire a riguardo di cosa vorresti realizzare, di vedere i vari lavori di qualsiasi genere che trovi nel forum poi se qualche modello ti può piacere concentrati su quelli e da li inizi a valutare la fattibilità e se vuoi con il nostro aiuto sempre ben disposti a darlo. Un consiglio non sceglire un modello troppo complesso ma rimani su di uno semplice essendo per te il primo.(se non ho inteso male)
Ciao a presto
Quello che ti posso dire a riguardo di cosa vorresti realizzare, di vedere i vari lavori di qualsiasi genere che trovi nel forum poi se qualche modello ti può piacere concentrati su quelli e da li inizi a valutare la fattibilità e se vuoi con il nostro aiuto sempre ben disposti a darlo. Un consiglio non sceglire un modello troppo complesso ma rimani su di uno semplice essendo per te il primo.(se non ho inteso male)
Ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao Michele , io partirei dalla sfida della lamcia ; ci lasci andare un pò avanti e poi scegli quella che ti piace di più ed hai già un certo numero di modellisti alle prese con modelli similari . Questo per fare un piccolo rodaggio , ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Michele, benvenuto sul forum!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Per Forlani daniel : Si diciamo che quella era l'idea, per quanto riguarda i lavori in questo campo sarebbero veramente i primi, ho fatto qualcosa tipo diorami (più simili a presepi che altro), e ho risistemato un semplice modellino comprato al mercatino delle pulci, ma niente di più
delux86- Nuovo Utente
Ciao delux86, attenderò con piacere la scelta del tuo modello se ti servisse un aiuto non esitare a chiedere buona giornata
Forlani daniel- Utente sostenitore
Pagina 1 di 1